Vai al contenuto

Porsche 924


terrem

Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277
bah, ho visto la 944, e non mi è piaciuta.

sembra una paciana, troppo larga e arrotondata.

In ogni caso, sapevo che non turbo fosse calma calma, però a un prezzo ragionevole ti porti a casa una sportiva che (turbo) era vicina allo stato dell'arte una ventina di anni fa.

E che secondo me conserva ancora bene il suo fascino...

Anche a me piaceva poiché, con quel suo musetto affilato, dava l'idea di un'auto agile e reattiva mentre la 944, con le sue forme massicce e gonfiate, comunicava un maggior senso di potenza bruta.

Certo però che se tu trovassi una 924 turbo (cerca quelle prodotte dopo il 1981 poiché sono più affidabili) ti metteresti in casa una discreta belvetta.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

@mazinga

L'eleganza di un'auto non la fa il numero di auto in circolazione o la difficoltà/prezzo a reperirne una.

Or not?

Ovviamente non mi riferivo all'eleganza, volevo semplicemente sottolineare la scarsa attenzione e considerazione che il pubblico ha attribuito alla 924.

Del resto mi pare che non fosse un mistero che i porschisti "duri e puri" e i puristi del marchio inorridissero al pensiero di una vettura col marchio di Stoccarda sul cofano ed il quattro cilindri Audi sotto il cofano. Io personalmente non me la sento di biasimarli più di tanto, ma è una mia personalissima opinione.

Poi se parliamo d'eleganza ti dico che a me la 924 non dispiaceva affatto, ma questo è un altro discorso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono molto affascinato dalla porsche 924: ma perchè le quotazioni sono così basse?

La ritengo un' auto molto sportiva ed elegante....:roll:

I motivi sono stati ben spiegati nei post precedenti, ma aggiungo: in passato il cliente Porsche snobbava sistematicamente qualunque cosa che non assomigliasse alla 911 :evil: Inclusa la 928 che era certamente più raffinata della suddetta 911 (vabbè...ci va poco ad essere più raffinati di uno schema con motore posteriore a sbalzo, suppongo).

Infatti pure la 928, in proporzione, non è che abbia ste grandi quotazioni: ok, non la danno via a prezzi da saldo, ma siamo lontani anni luce dalle quotazioni di una Ferrari 400i.

Quanto alla suddetta 924, devo dire che non ne vado particolarmente matto anche se la Turbo ha un suo perchè ;)

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

....

Del resto mi pare che non fosse un mistero che i porschisti "duri e puri" e i puristi del marchio inorridissero al pensiero di una vettura col marchio di Stoccarda sul cofano ed il quattro cilindri Audi sotto il cofano. Io personalmente non me la sento di biasimarli più di tanto, ma è una mia personalissima opinione.

Poi se parliamo d'eleganza ti dico che a me la 924 non dispiaceva affatto, ma questo è un altro discorso.

Come dicevo nell'altro post, a me sembra piuttosto che i Porschisti semplicemente si filavano solo la 911 :?

E che cavolo. E passi la 914 che era in effetti uno strano accrocchio made in VW, e quindi non se la son cagata (ma la stessa 924 non era un progetto VW-Audi??? Così mi pare di ricordare...). Ma la 928 mica era un cesso! Ma loro no...o stile 911 e motore boxer, o niente! Hanno dovuto tirar fuori la Boxster per riuscire a far breccia nei clienti...:?

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

La 924 ce l'aveva mia zia, sempre trovata brutta e poco riuscita, poi mi dicevano che non è che avesse tutto sto motore, anzi...

Mio padre invece ha avuto il 928, gran gran macchina, una delle più incomprese.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

924 a parte.

Esattamente....924 se la vedeva con questa:

141_alfa-romeo-alfetta-gtv-red-fa-lr.jpg

che finiture e cambio a parte....gli girava intorno come gli pareva e piaceva 8-)

Discorso completamente opposto la 928. La migliore Porsche di sempre.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

P.S. Purtorppo non ho trovato la 924 pick-up ma vi giuro che esiste.

Non c'era su Quattroruote di anni e anni fa, era di uno scandinavo che l'aveva omologata autocarro per pagare meno tasse, possibile???

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.