-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Waterland
Hola a todos
Approfitto del mio primo messaggio su questo forum che leggevo già da un po' per sottoporvi un piccolo problema a cui penso spesso su un eventuale acquisto di un'automobile.
Penso sia doveroso specificare che sono uno studente universitario senza reddito e con nessuna intenzione (anche da parte dei miei purtroppo) di investire troppi soldi in un mezzo a 4 ruote... (sigh)
Attualmente il mezzo con cui mi muovo è una daewoo (ancora con il marchio daewoo) Kalos 1.4 Se plus del 2003.
Non mi ci trovo male, si comporterebbe anche bene come veicolo: è sufficientemente spaziosa, non si fa notare a livello di estetica (ma non è nemmeno mostruosa) e i 1400 cc mi consentono, anche se molto lentamente, di superare i 150, volendo.
La croce di quella macchina sono, però, i consumi. Non ho mai fatto un test serio ma credo che un pieno di benzina venga esaurito in poco più di 300 km, questo perchè il motore e-tec II è derivato da un vecchio motore ford del 94!!!!!!
Un'altra cosa che un po' mi secca è che a livello di spinta è molto molto lenta... in accelerazione praticamente non esiste.
Nel considerare eventuali nuove candidate per sostituirla ho preso in considerazione varie candidate. FIAT è stata scartata quasi subito per il pessimo rapporto qualità prezzo, l'unica cosa valida sarebbero i bassi consumi.
Personalmente mi piacciono le auto un po' alte da terra ( quindi cose come la MINI non le posso vedere ) per cui avevo guardato la panda in un primo tempo. Le strade che percorro sono prevalentemente urbane, e collinari, spesso devo fare dei tornanti o salite ripide, ma non devo mai fare fuoristrada nè ho interesse a percorrerli in modo sportivo.
Tuttavia io ogni tanto viaggio per cui non mi dispiacerebbe se riuscisse a raggiungere almeno i 150 all'ora.
Per un modello valido penso che i miei sarebbero disposti a superare il budget eventuale che sarebbe di circa 10'000 euro (tra due-tre anni). La kalos fu comprata nuova a 9000 e la sua sostituta verrebbe certamente presa nuova....non c'è molta fiducia verso l'usato.
A me personalmente interessa che non sia rasoterra, che consumi poco (questo sopra ogni cosa), e che anche se la velocità massima è bassa, quel massimo non lo raggiunga in 3 ore... o almeno che non parta a spinta:(((
Le case che più mi attirano sono Toyota (adoro la yaris restyled) e la ford (fiesta) poi, come detto non mi spiace la panda anche se è troppo piccola se dovessi fare un viaggio occasionale e non so dire come si comporterebbe in autostrada:D:D
Grazie per tutti i vostri consigli:thx:
Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
6
5
4
3
Giorni di maggior attività
7 Mag
13
6 Mag
6
22 Mag
1
23 Mag
1
Top Posters For This Question
Waterland 6 messaggi
Beckervdo 5 messaggi
led zeppelin 4 messaggi
Edolo 3 messaggi
Giorni di maggior attività
7 Mag 2010
13 messaggi
6 Mag 2010
6 messaggi
22 Mag 2010
1 messaggio
23 Mag 2010
1 messaggio
21 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora