Vai al contenuto

Strani Taxi in giro per Roma


Messaggi Raccomandati:

Che diavolo di Taxi e Taxisti girano per Roma in questi giorni? :lol:

Il Taxi? E' una supercar

Una supercar trasformata in taxi. Ma non una supercar qualsiasi, quella usata dal 3570 per alcune riprese video è addirittura la Quaranta, un esemplare unico realizzato da Giugiaro sulla base meccanica Hybrid Synergy Drive di provenienza Toyota: i 268 cavalli complessivi permettono prestazioni da purosangue (accelerazione 0/100 km/h in 4,2 secondi) abbinate ad un'autonomia pari a quasi mille chilometri. La Quaranta è stata vernicata di bianco per l'occasione, attrezzata con tassametro e scritte taxi e poi usata davvero per il servizio pubblico durante due intere giornate. Fra i suoi clienti anche il calciatore Balotelli

150748643-f0c09c97-ff91-4b38-9db5-876035229830.jpg

150746982-f4d2c33c-4c18-4e97-9fcb-30204496036e.jpg

«Siete senza taxi?». Montezemolo

offre un passaggio a due americani

Il presidente della Ferrari li accompagna con una Panda in hotel. «Non tollero che si parli male dell'Italia»

ROMA - Tiepida sera romana, Trastevere, sulla porta di un ristorante. Il presidente della Ferrari salta su una Panda per accompagnare in albergo due americani disperati perché non riescono a trovare un taxi. Succede. È successo. «Non tollero che si parli male del mio Paese, di Roma, della gente che lavora tra mille difficoltà». Così, Luca Cordero di Montezemolo non ha soltanto fatto da spettatore nella discussione fra la coppia di americani — lui imprenditore in Florida, lei ex modella anche per Gucci — e Francesco Panella, titolare dell’Antica Pesa di via Garibaldi, ristorante che passò alla storia per il pranzo fra Sandro Pertini e re Juan Carlos.

TAXI - «Un taxi» chiedevano gli americani, e in fondo non è molto. «Non lo trovo, mica ve lo posso cucinare» rispondeva il ristoratore. «Vi accompagno io» ha tagliato corto Montezemolo, che era lì con la moglie e alcuni amici, fra i quali Giovanni Malagò e Pietro Calabrese. Ha lasciato al parcheggio la Maserati, con la quale gira normalmente, ed ha scelto, più agile nel traffico di Roma, la Panda con cui era arrivata la moglie. Stupiti, ma sollevati, gli americani hanno accettato. Durante i pochi chilometri di tragitto da via Garibaldi all’hotel De Russie, a piazza del Popolo, i due hanno chiesto di cosa si occupasse quel gentile signore. «Ho visto una sua foto nel ristorante — ha detto l’americano — lei è un attore?». «No— ha risposto Montezemolo— sono il presidente della Ferrari». «Si, va bè, boom». «Non ci volevano credere — racconta Montezemolo— poi ho consegnato loro un biglietto da visita, si sono convinti e alla fine mi hanno anche riconosciuto. Pensi che questo imprenditore possiede anche due Ferrari. Vede, mi dispiace sentir disprezzare l’Italia. Ma siamo sempre lì. Se ognuno di noi facesse la sua parte e tutti insieme facessimo squadra, questo Paese non avrebbe rivali al mondo. Invece...».

Link al commento
Condividi su altri Social

Vede, mi dispiace sentir disprezzare l’Italia. Ma siamo sempre lì. Se ognuno di noi facesse la sua parte e tutti insieme facessimo squadra, questo Paese non avrebbe rivali al mondo. Invece...

Ok, vuole entrare in politica.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Oddio, sta frase l'ha ripetuta talmente tante volte negli anni che mi stupirei di non vederla risbucare fuori una volta ogni tanto. :lol:

Vero, ma 'sta storia mi sembra costruita o almeno pompata...

Il Montezuma che finisce sui giornali perché molla la Maserati e prende la Panda per non far fare una brutta figura all'Italia.

Cmq ammetto di essere poco parziale e certamente un po' prevenuto sul personaggio.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Senza andare tannto in là, qualche anno fa ( diversi anni fa) feci la stessa cosa con una coppia di ragazzi svedesi che si erano persi a Roma; dopo aver passato 5 minuti a cercare di spiegargli la strada li ho caricati e li ho portati a destinazione.....

E' comunque una bella sensazione aiutare qualcuno, trasponendo il discorso, arrivo a pensare che fare il missionario o comunque qualcuno impegnato nel sociale sia qualcosa di estremamente coraggioso ( a volte anche molto rischioso) ma appagante come nessun'altra cosa.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Senza andare tannto in là, qualche anno fa ( diversi anni fa) feci la stessa cosa con una coppia di ragazzi svedesi che si erano persi a Roma; dopo aver passato 5 minuti a cercare di spiegargli la strada li ho caricati e li ho portati a destinazione.....

E' comunque una bella sensazione aiutare qualcuno, trasponendo il discorso, arrivo a pensare che fare il missionario o comunque qualcuno impegnato nel sociale sia qualcosa di estremamente coraggioso ( a volte anche molto rischioso) ma appagante come nessun'altra cosa.

Indubbiamente. Io ho fatto la stessa cosa qualche mese fa con alcuni ragazzi Inglesi che dovevano andare in stazione.

Però il punto è che un episodio marginale è stato usato per far uscire un articolo sul Corriere che è praticamente uno spot in favore di Montezuma. L'enfasi sul fare squadra, sull'amore per l'Italia: «Non tollero che si parli male del mio Paese, di Roma, della gente che lavora tra mille difficoltà» etc. etc.

La cosa è assolutamente legittima, ma ho come l'impressione che faccia parte di una strategia politica. IMHO gli stanno preparando la discesa in campo.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.