Vai al contenuto

Tra quanto tempo una citroen AX del '92 è da considerarsi auto d'epoca?

the russo man

Messaggi Raccomandati:

:ot: Lo so,ma,piccola domanda a voi esperti "Unisti". Secondo voi la Uno SX (che era la mia preferita) rientra tra quelle che,eventualmente,potrebbero avere un valore collezionistico? Era relativamente poco venduta e adesso credo sarebbe proprio una rarità (parlo della Uno 1a serie ovviamente). Che poi,per me la Uno 1a serie rimane un mistero:con tutto quello che vendette,qui non se ne vedono veramente quasi più! Sono rimaste le Restyling (o 2a serie),imho orribili con quel muso allungato,ma delle Uno 1a serie se n'è persa quasi traccia...mi sa che son finite tutte in Grecia o nei paesi Arabi...:pen:

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mah non saprei, certo è che la Uno SX fu una versione molto poco gettonata rispetto alle diffusissime 45 e 60, credo valga lo stesso discorso fatto per la mia Uno CS cioè poco diffuse ai loro tempi, ancor meno lo sono oggi ma poco o nulla peculiarità che le rendano appetibili sotto il profilo collezionistico.

Link al commento

Le diffusissime Topolino negli anni 60 venivano tagliate col flessibile e buttate nei canali per farle sparire senza spesa.

Le ancor più diffuse 600, negli anni 70, venivano lasciate marcire sui marciapiedi di Milano ed i bambini ci giocavano sopra.

Le 500 negli anni '80 insieme alle 850 andavano a morire nei prati di periferia.

Io sono convinto che è questione di tempo.

Ci sono vetture che divengono subito storiche (una Morgan o una TVR), altre dopo 10 anni (Alfa SZ), molte dopo 20 (tutti coupè e spider alcune berline).

Dopo 30 spariscono tutte e si comincia a dire "ma fino a ieri erano piene le strade!!"

Tempo al tempo e anche una UNO farà la sua figura, non domani e nemmeno dopo domani, ma più in la.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento

negli anni 90 arrivò l'elettronica e si smise di collezionare le auto :lol:

mica tanto da ridere eh :|

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

Le diffusissime Topolino negli anni 60 venivano tagliate col flessibile e buttate nei canali per farle sparire senza spesa.

Le ancor più diffuse 600, negli anni 70, venivano lasciate marcire sui marciapiedi di Milano ed i bambini ci giocavano sopra.

Le 500 negli anni '80 insieme alle 850 andavano a morire nei prati di periferia.

Ci sono vetture che divengono subito storiche (una Morgan o una TVR), altre dopo 10 anni (Alfa SZ), molte dopo 20 (tutti coupè e spider alcune berline).

Dopo 30 spariscono tutte e si comincia a dire "ma fino a ieri erano piene le strade!!"

Tempo al tempo e anche una UNO farà la sua figura, non domani e nemmeno dopo domani, ma più in la.

Ma se non diventa di moda (tipo 500 vecchia...pare che esista solo quella) le quotazioni non schizzano all'insù ;)

Puoi proporti di lanciare la moda paninara anni '80 con la uno 60 sx :D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Ma se non diventa di moda (tipo 500 vecchia...pare che esista solo quella) le quotazioni non schizzano all'insù ;)

Puoi proporti di lanciare la moda paninara anni '80 con la uno 60 sx :D

riflessione:

1975: fine produzione di Fiat 500.

1991: 16 anni dopo, arriva la gloriosissima Fiat Cinquecento :), che per la cronaca non centra nulla con l'antenata.

1998: addio a Cinquecento.

2007: arriva la 5oo....

1995: addio alla storica Uno.

2010/11: dopo 15-16 anni, arriva il Novo Uno brasilero. che come Cinquecento non centra nulla con la vecchia (segmento di appartenenza a parte).

2027: con grande commozione nazional-popolare, Fiat entra nel segmento B premium:D : ecco che l'erede di Maglionne lancia la Nuova Uno (ovviamente prodotta in Serbia), rivisitazione anni '20 dello storico modello degli anni '80 del Novecento: una folta schiera di nostalgici di U2 e Duran Duran (per i quali verranno dedicate delle apposite e molto fashion versioni :lol: ) accorre per acquistare l'ultimo oggetto del desiderio. nel frattempo, i possessori tirano fuori dal capannone in campagna i loro esemplari dell'originale....:mrgreen:

P.S.: nel 2030 arriverà anche la 40th anniversary di Italia '90 per il pubblico nordamericano:b35

Link al commento

riflessione:

megacut...

:b35

:clap:clap:clap:clap:clap:clap

Allora io gioco d'anticipo. Domani vado a cercare per 500-600 euro la prima nata su quel pianale 2-3 che ancora oggi occupa un sacco di parcheggi in tutto lo Stivale, sotto le più svariate forme... e mi siedo buono ad aspettare nel 2034 il remake della Tipo. :D

Non vedo l'ora di vedere come sarà l'ologramma tridimensionale che mi riproduce il Digit con così tanta fedeltà da mostrarmi in accelerazione i km orari che fanno 21-27-38-57-76 :mrgreen:

Ma la compro solo se mi fanno un M-Air quarta generazione che rantola come il 1372. :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento

@ led zeppelin:ma chi sei tu? Lo sceneggiatore di "Facciamo Paradiso"? :mrgreen:

e che è :mrgreen:?

anzi che no, ho appena letto su wikipedia. strano ma vero, pur essendo un fan di Monicelli, non conoscevo il film in questione.

comunque mettiamola così: vedimi come il Frate Indovino di casa Fiat :mrgreen:

Modificato da led zeppelin
Link al commento