Vai al contenuto
  • 0

Nuova C3 GPL

PabloBS

Domanda

Inviato

La Nuova C3 GPL è una gran auto, nulla da dire, peccato che la versione GPL sia una gran Fregatura.

Mi spiego meglio ho acquistato la nuova C3 Gpl (bienergy) exclusive 1.4.

I consumi non arrivano neppure ai 12Km/l !!!

In pratica quindi con 20euro di GPL (pari a 31,5 l di carburante) (che aumenta di settimana in settimana) non si riescono a fare più di 330 km! andando piano.

Con 20 euro di diesel su un 1400 avrei fatto ben oltre i 400 km, e avrei un'autonomia di 800 1000 km!

Citroen non aveva comunicato i consumi a dicembre... e questo è il risultato.

Un motore da 75 km che è brillante solo dai 1000 ai 1500 giri (avete letto bene!) e poi sembra addormentato ...potenza percepita al massimo 45 cv e consumi da auto a benzina.

ma non potevano fare meglio con questa C3 GPL ?

Inoltre ogni 13 mesi il tagliando è d'obbligo...

No comment.

Io personalmente ne sconsiglio l'acquisto a malincuore in questa motorizzazione C3 1.4 GPL

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Con 20 euro di gasolio sulla C3 non fai 400 km nemmeno per miracolo. ;)

Ad andare bene, ma proprio bene ne fai 350, ma se fai spesso strade urbane diventano 300 e anche meno.

Quanto al consumo della tua auto a GPL, premettendo che 11-12 km/l sono la norma per una piccola a GPL, volevo chiederti quanti su km e quanti pieni hai calcolato il tuo consumo medio. :)

• 0
Inviato
La Nuova C3 GPL è una gran auto, nulla da dire, peccato che la versione GPL sia una gran Fregatura.

Mi spiego meglio ho acquistato la nuova C3 Gpl (bienergy) exclusive 1.4.

I consumi non arrivano neppure ai 12Km/l !!!

In pratica quindi con 20euro di GPL (pari a 31,5 l di carburante) (che aumenta di settimana in settimana) non si riescono a fare più di 330 km! andando piano.

Con 20 euro di diesel su un 1400 avrei fatto ben oltre i 400 km, e avrei un'autonomia di 800 1000 km!

Citroen non aveva comunicato i consumi a dicembre... e questo è il risultato.

Un motore da 75 km che è brillante solo dai 1000 ai 1500 giri (avete letto bene!) e poi sembra addormentato ...potenza percepita al massimo 45 cv e consumi da auto a benzina.

ma non potevano fare meglio con questa C3 GPL ?

Inoltre ogni 13 mesi il tagliando è d'obbligo...

No comment.

Io personalmente ne sconsiglio l'acquisto a malincuore in questa motorizzazione C3 1.4 GPL

ben oltre i 400 km....con che auto a gasolio fai ben oltre 25km/l?

non ci arriva nemmeno la smart.

12km/l di gpl, non so cosa ti aspettassi tu ma è un buon consumo.

considerando che con il gpl consumi un buon 30% di più rispetto al benzina si deduce che faresti circa 17 km/l a benza ;)

• 0
Inviato

Il consumo mi sembra abbastanza in linea con la concorrenza.

12,5 al litro li sto facendo io con la 1.4 VTi (primo pieno) che consuma un po' meno del 73cv a benzina, quindi figuriamoci a gas.

Che poi il motore sia parecchio "pigro" per questa auto lo si percepisce al primo impatto. E io l'ho provata a benzina.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

• 0
Inviato

Con Clio Diesel fai i 25 senza fatica (con la Megane stessa motorizzazione ma più potente e pesante arrivi ai 20)

Con Yaris Diesel fai i 20/22.

Con il GPL devi sempre fare qualche chilometro in più per fare rifornimento, devi fare tagliandi extra per regolare valvole, usura maggiore del motore e delle valvole ovviamente...a quale pro?

L'unica cosa buona e un 20% di Co2 in meno e niente polveri ad inquinare, ma nient'altro.

In più adesso che ne ne hanno vendute tante il prezzo del GPL sta salendo...quindi ritrovarsi un motore a benzina altamente inefficiente che va a GPL è una bella fregatura.

Questo è il mio parere.

• 0
Inviato

Fai i 25 km/l se vai in rettilineo in 5^ a 100 all'ora.

Ma quello non significa molto. Il consumo reale nell'uso di tutti i giorni è tutta un'altra cosa. Difficile che nell'uso normale la C3 faccia qualcosa più di 20 km/l di media. ;)

• 0
Inviato

Parlavo di Renault non di C3, la C3 fa i 10 con 1 litro.:(((

Renault (diesel) fa i 25 reali guidando normalmente città /extraurbano e autostrada.

• 0
Inviato

25 mi sembrano troppi, magari il muro dei 20 lo supera ma 25 combinato è impossibile, vuol dire che avrebbe delle punte di otre 30 km/l.

• 0
Inviato
Parlavo di Renault non di C3, la C3 fa i 10 con 1 litro.:(((

Renault (diesel) fa i 25 reali guidando normalmente città /extraurbano e autostrada.

Riporto la mia esperienza..... Ho visto i 22 km/l con la CLio viaggiando in Germania su strade extraurbane a pochissimo traffico, con regolatore piazzato a 90 km/h... Magari fosse così sempre....

Per il GPL non guardare i consumi ma guarda quanto spendi....

Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.