Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

.........

Il problema di bmw è che adesso non mi spiacciono e le potrei pagare una cifra ragionevole, il prossimo anno sarebbero auto da mandarini.. ultimamente trovo che invecchino precocemente

Il resto non pervenuto..

Andrò controcorrente (tanto per farmi gli affari tuoi ;))........ma vista la situazione del segmento (rinnovi-fineserie etc etc), ora come ora aspetterei un anno a prendere un segm C (da ottuso la farei andare a "regime" l'Alfa, se quella è la tua scelta, e da ancora più ottuso, comprare una BMW scontata, però già "stantia" come freschezza prodotto, mi contrisce). Personalmente, credo che la Bravo sarà l'ultima segm C che ho aquistato......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 156
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Credo che comunque anche io aspetterò. La macchina è vecchia, ma va ancora, ha solo una carrozzeria da schifo e per questo devo ringraziare coloro che mi parcheggiano vicino... ma vabbè..

in questo momento non ho gran passione per la ricerca di automobili.. anche a me il segmento C ha stufato, ma sopra dimensioni e costi sono fuori budget per me, sotto comincia un po' a mancarmi lo spazio.

Vedremo, diciamo che non sono ancora con l'acqua alla gola.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Lele certo che potresti metterle su, "pubbliche", senza maneggiamenti vari eh!

adesso carico tutto su Picasa :P

Ecco il link:

http://picasaweb.google.com/lelesch81/GiuliettaDay2010BaloccoVC?feat=directlink

chi vuole le foto a HR mi contatti in pvt!!!

Modificato da lelesch81

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che comunque anche io aspetterò. La macchina è vecchia, ma va ancora, ha solo una carrozzeria da schifo e per questo devo ringraziare coloro che mi parcheggiano vicino... ma vabbè..

in questo momento non ho gran passione per la ricerca di automobili.. anche a me il segmento C ha stufato, ma sopra dimensioni e costi sono fuori budget per me, sotto comincia un po' a mancarmi lo spazio.

Vedremo, diciamo che non sono ancora con l'acqua alla gola.

Dagli una bella riverniciata alla vettura, se la usi poco, visto che tieni lo scooter.

Nei prox mesi, io emigro e cambio segmento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco il mio resoconto....un pò lungo ma spero sia dettagliato:

Prova Alfa Romeo Giulietta a Balocco - Hainz | Google Gruppi

Piccolo appunto....la mia guida aggressiva la può confermare il buon Cosimo che era seduto dietro e può anche confermare come Giulietta quando parte di retrotreno è molto controllabile e omogenea lasciando ampi spazi al guidatore prima di correggere (si vede che la meccanica è sana).

Inoltre un grande plauso alla guida di Mattio molto pulita ed efficace, ci ha fatto vedere (e lo confermo) che si guida sia di sterzo che di acceleratore e soprattutto con le benzina (più leggere) per farla rendere al massimo bisogna frenare forte in ingresso in modo da alleggerire il posteriore. Io, invece, sono abituato ad una guida veloce (quindi non da pista) in cui ogni frenata è energia persa (quindi gasolio/benzina che si brucia e si spende). Inoltre è "sporca" sia perché volevo metterla un pò alla frusta sia perché è così "di natura" (abituato al mio "parco chiuso" del Passo di Zambla)... infatti dopo qualche curva il buon Cosimo sballottolato sul sedile posteriore mi dice "ho capito perché ti chiamano Hainz"!!!!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco il mio resoconto....un pò lungo ma spero sia dettagliato:

Prova Alfa Romeo Giulietta a Balocco - Hainz | Google Gruppi

Piccolo appunto....la mia guida aggressiva la può confermare il buon Cosimo che era seduto dietro e può anche confermare come Giulietta quando parte di retrotreno è molto controllabile e omogenea lasciando ampi spazi al guidatore prima di correggere (si vede che la meccanica è sana).

Inoltre un grande plauso alla guida di Mattio molto pulita ed efficace, ci ha fatto vedere (e lo confermo) che si guida sia di sterzo che di acceleratore e soprattutto con le benzina (più leggere) per farla rendere al massimo bisogna frenare forte in ingresso in modo da alleggerire il posteriore. Io, invece, sono abituato ad una guida veloce (quindi non da pista) in cui ogni frenata è energia persa (quindi gasolio/benzina che si brucia e si spende). Inoltre è "sporca" sia perché volevo metterla un pò alla frusta sia perché è così "di natura" (abituato al mio "parco chiuso" del Passo di Zambla)... infatti dopo qualche curva il buon Cosimo sballottolato sul sedile posteriore mi dice "ho capito perché ti chiamano Hainz"!!!!

Ho letto la tua prova attentamente. Ma quando a proposito della prova in pista dici "per essere efficaci bisogna utilizzare una guida molto pulita." ti torvi in contrasto con altri che dicono che richiede una guida piuttosto aggressiva per far intervenire l'elettronica per essere più efficace… Come si spiega?

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho letto la tua prova attentamente. Ma quando a proposito della prova in pista dici "per essere efficaci bisogna utilizzare una guida molto pulita." ti torvi in contrasto con altri che dicono che richiede una guida piuttosto aggressiva per far intervenire l'elettronica per essere più efficace… Come si spiega?

Semplice, la mia guida è molto aggressiva (direi "di natura") perciò diversa da quella di altri che magari hanno una guida molto pulita (e probabilmente sono più bravi di me), questi devono magari fare una guida più aggressiva per far intervenire l'elettronica.

Non so gli altri che hanno provato la Giulietta a Balocco, ma io l'ho messa di traverso due volte (una volta perché ho sbagliato una curva, l'altra cercando il limite).

Vorrei anche sottolineare come sia abbastanza contro natura (sia per 147 Q2 che Giulietta con eQ2) accelerare a fondo in mezzo alla curva e fidarsi dell'elettronica. Avendo provato molte volte la 147 Ducati corse ormai mi viene automatico (e ti chiude veramente la curva mentre Giulietta "non allarga"), ma per altri questo gesto può essere strano e poco abituato.

Modificato da _hainz

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Semplice, la mia guida è molto aggressiva (direi "di natura") perciò diversa da quella di altri che magari hanno una guida molto pulita (e probabilmente sono più bravi di me), questi devono magari fare una guida più aggressiva per far intervenire l'elettronica.

Non so gli altri che hanno provato la Giulietta a Balocco, ma io l'ho messa di traverso due volte (una volta perché ho sbagliato una curva, l'altra cercando il limite).

Vorrei anche sottolineare come sia abbastanza contro natura (sia per 147 Q2 che Giulietta con eQ2) accelerare a fondo in mezzo alla curva e fidarsi dell'elettronica. Avendo provato molte volte la 147 Ducati corse ormai mi viene automatico (e ti chiude veramente la curva mentre Giulietta "non allarga"), ma per altri questo gesto può essere strano e poco abituato.

Concordo con quanto dici. Io son fra quelli che la guida pulita ce l'hanno, anche e soprattutto per preservare certuni "organi di consumo" :)

Le gomme e le pasticche le pago :mrgreen:

Ad ogni modo, per te è stato sicuramente + semplice adottare una guida "buona per Giulietta" e lo conferma il fatto (non lo dico per sgridare o per biasimare, sia chiaro) che tu l'hai messa due volte di traverso.

Posso assicurare che anche volendo essere svelti e un po' "disinvolti" è molto dura farcela.

Riguardo quanto detto su 147, la tendenza che tu dici l'ho imparata via via con le varie 147 avute (nessuna di mia proprietà col Q2) ed è redditizia anche se oggettivamente "contro natura". Una qualsiasi Alfa 147 permette ed anzi suggerisce l'apertura del gas PRIMA del punto di corda (laddove di norma viene insegnato di non accelerare), carica il culo e "chiude" la curva.

Quello che tu segnali di Giulietta, il "non allarga", dovuto anche all'intervento del sistema eQ2, in realtà da molti (anche della stampa) è stato percepito come "un'Alfa sottosterzante". La differenza con 147 è evidente, e credo che con la tua guida da un lato si noti di più ma è percepibile anche senza arrivare a tanto.

La Giulietta non ha un sedere "attivo", non porta con se quei fenomeni di leggera sterzatura che invece 147 ha. Con 147 ti permetti di aprire il gas prima della corda e l'auto ha un comportamento "dissonante" da una TA convenzionale tanto è che sovente quando hai qualcuno attaccato al sedere è lì che lo lasci con il ? sulla faccia: dove apri tu, lui non può ancora.

Q2 riduce ancora la tendenza fisica al sottosterzo, tanto è che vennero modificate le sospensioni posteriori perchè l'auto andava a essere fin troppo sovrasterzante. Certi comportamenti, uniti ad altre sfumature percepibili o meno a seconda della sensibilità di chi guida, fan parte di quel qualcosa "perso per strada" che a me (ma vedo anche ad altri) ha fatto dire e fa dire di Giulietta quel "si, MA.."

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Le sospensioni posteriori di 147 vennero modificate per eliminare il sottosterzo in inserimento.

Il difetto degli autobloccanti meccanici è che lavorano sempre, sia in tiro che in rilascio....solo che in rilascio rallentano la ruota esterna (lavorando in modo opposto al tiro, quando la accelerano) e aumentando il sottosterzo ;)

E' un problema comune, che porta a uno stile di guida "innaturale", ovvero accelerando a fondo il prima possibile per tenere il muso più in corda possibile...

Tant'è che si sono aumentate le barre antirollio dietro, che servono appunto a diminuire il sottosterzo :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Una qualsiasi Alfa 147 permette ed anzi suggerisce l'apertura del gas PRIMA del punto di corda (laddove di norma viene insegnato di non accelerare), carica il culo e "chiude" la curva.

Quello che tu segnali di Giulietta, il "non allarga", dovuto anche all'intervento del sistema eQ2, in realtà da molti (anche della stampa) è stato percepito come "un'Alfa sottosterzante". La differenza con 147 è evidente, e credo che con la tua guida da un lato si noti di più ma è percepibile anche senza arrivare a tanto.

La Giulietta non ha un sedere "attivo", non porta con se quei fenomeni di leggera sterzatura che invece 147 ha. Con 147 ti permetti di aprire il gas prima della corda e l'auto ha un comportamento "dissonante" da una TA convenzionale tanto è che sovente quando hai qualcuno attaccato al sedere è lì che lo lasci con il ? sulla faccia: dove apri tu, lui non può ancora.

Q2 riduce ancora la tendenza fisica al sottosterzo, tanto è che vennero modificate le sospensioni posteriori perchè l'auto andava a essere fin troppo sovrasterzante. Certi comportamenti, uniti ad altre sfumature percepibili o meno a seconda della sensibilità di chi guida, fan parte di quel qualcosa "perso per strada" che a me (ma vedo anche ad altri) ha fatto dire e fa dire di Giulietta quel "si, MA.."

Esatto. Questo l'ho rilevato anch'io nella mia minima prova del 1.4 di cui parlo nel post ufficiale della Julietta. Si sente l'assenza del retrotreno autosterzante Camuffo, ottima soluzione per avvicinare il comportamento a quello della mai tanto compianta TP. La Giulietta tiene la curva in modo assoluto e i due assi non si spostano perché il Q2 elettronico è precisissimo e tempestivo. Si può percorrere la curva ad acceleratore premuto a tavoletta sicuri di avere la miglior aderenza e velocità di percorrenza possibile con una facilità impressionante.

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.