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Chrysler V8 Pentastar?


rafael02

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Secondo voi dato che gli hemi sono vecchiotti è ipotizzabile che partendo dai v6 pentastar si possa arrivare con un investimento contenuto ai v8 magari costruendoli sulla stessa linea?

Visto che i v8 di derivazione ferrari sono costosi per maserati che si candida a produrre auto con prezzi più umani a mio avviso non sarebbe da scartare a priori una ipotesi del genere.

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V8 da 6.4 litri già in fase di progetto avanzato, con relativa versione Biturbo

Un motore di ultima generazione. Compatto ed ecologico. :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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V8 da 6.4 litri già in fase di progetto avanzato, con relativa versione Biturbo

Non credo che sarebbe il massimo della modernità aggiungere dei turbo ad un motore Hemi quanto invece, partendo dai più moderni pentastar (magari con ID e multiair), arrivare ad un v8 aggiungendo 2 cilindri al v6 sempre che l'investimento abbia un buon ritorno.

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Non credo che sarebbe il massimo della modernità aggiungere dei turbo ad un motore Hemi quanto invece, partendo dai più moderni pentastar (magari con ID e multiair), arrivare ad un v8 aggiungendo 2 cilindri al v6 sempre che l'investimento abbia un buon ritorno.

La modularità sarebbe pari a 0. Il V6 Pentastar ha (se non erro) le bancate a 60°, le testate da 3 cilindri. Al massimo si potrebbero condividere pistoni e bielle.

Ci sarebbe più scala con un 4 in linea, per dire.

V8 da 6.4 litri già in fase di progetto avanzato, con relativa versione Biturbo

Li usano per trainare i Concorde? :shock:

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

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La modularità sarebbe pari a 0. Il V6 Pentastar ha (se non erro) le bancate a 60°, le testate da 3 cilindri. Al massimo si potrebbero condividere pistoni e bielle.

Ci sarebbe più scala con un 4 in linea, per dire.

Infatti i V8 sono tendenzialmente a V di 90° (anzi Audi ha i V6 a 90° per condividere la linea con i V8).

Sarebbe molto interessante avere una linea produttiva flessibile che facesse i 4 cilindri e gli 8 cilindri. Mentre dal V6 si potrebbe ricavare il 3 cilindri mantenendo testa, turbo e quant'altro e così per i 4 cilindr...inoltre si segue l'andamento del mercato perché se per esempio il costo del petrolio sale tantissimo si vendono meno V8 e V6, ma più 4 cilindri e 3 cilindri.

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Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

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Infatti i V8 sono tendenzialmente a V di 90° (anzi Audi ha i V6 a 90° per condividere la linea con i V8).

Sarebbe molto interessante avere una linea produttiva flessibile che facesse i 4 cilindri e gli 8 cilindri. Mentre dal V6 si potrebbe ricavare il 3 cilindri mantenendo testa, turbo e quant'altro e così per i 4 cilindr...inoltre si segue l'andamento del mercato perché se per esempio il costo del petrolio sale tantissimo si vendono meno V8 e V6, ma più 4 cilindri e 3 cilindri.

Non so dove producono gli hemi e quanti ne producono in un anno o che grado di flessibilità hanno le linee americane certo è che in quel paese i v8 andranno sempre a meno che gli americani non accettino i turbo e quindi forse l'investimento può avere un senso.

Ma il v6 diesel dove lo fanno? sulla stessa linea o fabbrica dei pentastar?

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Non so dove producono gli hemi e quanti ne producono in un anno o che grado di flessibilità hanno le linee americane certo è che in quel paese i v8 andranno sempre a meno che gli americani non accettino i turbo e quindi forse l'investimento può avere un senso.

E' proprio per il fatto che fanno quello nuovo potrebbero farlo come versione "doppia" del 4 cilindri. Ma il Fiat non ci arrivano, eppure permetterebbe tra qualche anno risparmi enormi!!!

Ma il v6 diesel dove lo fanno? sulla stessa linea o fabbrica dei pentastar?

Il V6 diesel penso proprio sia il V6 VM...anche li non si sa perché in Fiat (parlo di prima dell'acquisto di Chrysler) non abbiano pensato ad una base comune per i V6 diesel è benzina in alluminio, perché ormai partendo dalla stessa base (che è la parte costosa) ottieni i due motori con ottime economie di scala.

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Immagino sia anche questione di grana. Per non far calare il valore dele azioni bisogna mantenere un indebitamento relativamente basso e pagare regolarmente dividendi. E FIAT soldi ne ha sempre pochini.

Quell'azienda, secondo me, ha bisogno di una bella iniezione di capitale fresco.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

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