Vai al contenuto

1.9 M-JET 150cv anche su Renault


Messaggi Raccomandati:

Su quattroruote di questo mese leggo in un trafiletto che il raffinato 1.9 M-Jet 150cv della Alfa Romeo GT approderà ben presto anche sulle Renault, l'ennesima dimostrazione delle potenzialità tecniche del gruppo nella progettazione e sviluppo di motori, dopo l'annuncio di BMW che probabilmente adotterà il piccolo 1.3 JTD sulla MIni al posto del D4-D Toyota, ed ovviamente anche dopo la Opel ma anche la Saab che utilizzerà il 2.4 JTD 175cv.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
di darlo alla renault, NON ne sono assolutamente d'accordo !!! Capisco i "parenti"... ma loro proprio NO !!

..in fin dei conti Saab é da tempo che condivide i pianali con Fiat e c'é anche "vicinanza-attinenza culturale" fra questi due gruppi...ma Renault proprio no.....comunque sono ugualmente contento sia per la dimostrazione di competenza ed indiscussa leadership nel campo sviluppo e progettazione dei motori sia per l'offerta svariegata....se questo motore fosse disponibile sull'ottima Megane Grandtour o Scenic...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

..spero di si se lo daranno a Renault...almeno così se a Torino hanno deciso per una chiusura del segmento D Lancia (in effetti la Granturismo 2 volumi non mi piace), molti lancisti potrebbero trasbordare senza patemi di sorta verso quell'ottima vettura qual'é la V50 :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

..spero di si se lo daranno a Renault...almeno così se a Torino hanno deciso per una chiusura del segmento D Lancia (in effetti la Granturismo 2 volumi non mi piace), molti lancisti potrebbero trasbordare senza patemi di sorta verso quell'ottima vettura qual'é la V50 :wink:

la Volvo ormai fa parte del gruppo Ford,quindi nn usa + i diesel Renault, vedi la nuova S40/V50 con diesel PSA-Ford....

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente questa mi sembra fantasia. La Renault ha turbodiesel molto validi a quella cilindrata e con potenze simili, un motore per esempio da 140 cv è atteso per la primavera ad equipaggiare Laguna e Megane, quindi mi sembra inverosimile.

E poi riguardo il 2.4 da 175cv, il solito ben informato aveva assicurato che il 5 cilindri fosse in uso esclusivo del gruppo Fiat e che non rientrasse negli accordi con General Motors.

Quanto a Volvo, che fa attualmente parte della Ford, si vocifera da tempo un possibile ingresso nell'orbita Renault.

Condivido pienamente quello che dice Desmo, la clientela Lancia e Volvo si possono facilmente sovrapporre.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.