Vai al contenuto
  • 0

Consiglio prima auto

cioffio

Domanda

Ciao a tutti

è il mio primo post in questo forum,spero possiate aiutarmi.

Premetto: di auto non ne capisco un'emerita cippa :D.Ho 22 anni e da 3 anni mi limito ad utilizzare la vecchia 600 di mia zia quando devo uscire.

Da un bel pò di tempo però ,mentre cerco di terminare gli studi,ho iniziato a lavorare 5 giorni a settimana,e dal momento che mi sono stufato di prendere 4 volte l'autobus ogni giorno , ho deciso di acquistare una macchina.

Sarà utilizzata principalmente da me (soprattutto per andare a lavoro e per uscire la sera) e mia sorella.Ho un budget di 8500/9000 euro, ho fatto un giro per qualche concessionario oggi con mio padre per vedere qualcosa (sia usato che nuovo) ma vorrei qualche consiglio prima di spendere.

Ringrazio tutti in anticipo!

Modificato da cioffio
Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Ciao a tutti

è il mio primo post in questo forum,spero possiate aiutarmi.

Premetto: di auto non ne capisco un'emerita cippa :D.Ho 22 anni e da 3 anni mi limito ad utilizzare la vecchia 600 di mia zia quando devo uscire.

Da un bel pò di tempo però ,mentre cerco di terminare gli studi,ho iniziato a lavorare 5 giorni a settimana,e dal momento che mi sono stufato di prendere 4 volte l'autobus ogni giorno , ho deciso di acquistare una macchina.

Sarà utilizzata principalmente da me (soprattutto per andare a lavoro e per uscire la sera) e mia sorella.Ho un budget di 8500/9000 euro, ho fatto un giro per qualche concessionario oggi con mio padre per vedere qualcosa (sia usato che nuovo) ma vorrei qualche consiglio prima di spendere.

Ringrazio tutti in anticipo!

Sai all'incirca su quale chilometraggio annuo sei? Che tipo di strade percorri (città, autostrada, statali, campagna, ecc)? Che esigenze di spazi hai?

Se non hai bisogno di un'auto molto più grande della 600 e vuoi rimanere sul benzina, puoi andare su Fiat 500, Citroen C1/Peugeot 107/Toyota Aygo (che sono sostanzialmente la stessa macchina), Ford Ka, Lancia Ypsilon, tanto per andare su quelle un po' più macchine e meno "scatolette". :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento

• 0

ti ringrazio per la risposta

guarda tra le auto che ho visto oggi c'erano proprio queste 2 usate carine:

una citroen c3 pluriel , 30000km , anno di fabbricazione 2007 , 8500 euro tutto incluso (pratiche per il passaggio etc)

lancia ypsilon di cui non ricordo i dettagli ma usata pochissimo 9500 euro

anche le linee dell'opel corsa non mi dispiacciono,però ero particolarmente orientato verso la prima

non ci farei lunghi viaggi,la userei principalmente per andare a lavoro (6km da casa mia) e per uscire la sera (non abito in città sono a una 10ina di km)

Link al commento

• 0
ti ringrazio per la risposta

guarda tra le auto che ho visto oggi c'erano proprio queste 2 usate carine:

una citroen c3 pluriel , 30000km , anno di fabbricazione 2007 , 8500 euro tutto incluso (pratiche per il passaggio etc)

lancia ypsilon di cui non ricordo i dettagli ma usata pochissimo 9500 euro

anche le linee dell'opel corsa non mi dispiacciono,però ero particolarmente orientato verso la prima

non ci farei lunghi viaggi,la userei principalmente per andare a lavoro (6km da casa mia) e per uscire la sera (non abito in città sono a una 10ina di km)

La C3 Pluriel mi pare avesse problemi di infiltrazioni abbastanza frequenti (l'unico possessore che conosco conferma). Aspettiamo conferme da altri. ;)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento