Vai al contenuto

[Brasile] Fiat Siena II - Prj. 326 3V (Spy da Pag. 13)


Beckervdo

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 400
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Più la guardo più mi piace,non sarà un capolavoro di stile,ma mi sembra un'ottima utilitaria funzionale che mi da una sensazione di robustezza:),anche gli interni non sono male,se la portano da noi e la prezzano bene,sarebbe un'ottima sostituta alla punto classic e imho potrà fare ottimi numeri...

Il frontale mi ricorda un pò quello della nuova panda..:o

Cmq il baffo qui sembra meno peggio che su punto evo...

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è affatto male, anzi. Ha una sua "dignità" anche nella versione non sportiva, baffo a parte...errare è umano, perseverare è diabolico.

Mi fa tenerezza vedere la versione Sporting (come la Punto mk1) e noto una discreta cura nei particolari come il marchio, con la P che diventa grigia o rossa a seconda della versione, oppure nel quadro strumenti. Non capisco però una cosa. In Brasile vendono la nuova Uno, la Mille (che è la vecchia Uno), la Palio m.y. 2011 e 2012 (non sono due versioni, ma m.y. diversi e succede anche per Siena e Linea) e pure la Punto (che sarebbe la nostra Grande Punto, se non erro costruita sul pianale della Punto mk2). Tutta questa offerta di auto fondamentalmente simili come dimensioni a che serve? Non si cannibalizzano? Oppure sono posizionate diversamente come allestimenti e prezzi, tipo la Mille come low cost, poi Uno, Palio e a finire la Punto?

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

in effetti tra New Uno, New Palio e la nostra GPunto il rischio di pestarsi i piedi c'è

ma evidentemente il mercato li funziona diversamente, e c'è da considerare che la GPunto dovrebbe essere altina come prezzi rispetto alle prime due

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Bò, a parte le scorte di vecchi modelli da smaltire, la gamma non è poi tanto diversa da Panda III, B Compact (magari proprio questa Nuova Palio) e GPunto MY 2012...

L'unica differenza è la Panda un po' più piccolina della Nuova Uno, che lascia più spazio alla Palio.

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo, il problema è il posizionamento dei prezzi. Quando uscì Palio in Italia, o la si comprava nuda e cruda o il prezzo saliva ben oltre Punto. Infatti vendette bene la station wagon, che non aveva concorrenza in casa. La berlina invece fu un flop totale, anche perchè all'epoca sulle seg. B non c'era molto oltre allo stretto necessario (mio fratello ad esempio prese una Punto Star td60 3 porte e ci aggiunse come optional pure l'airbag lato giuda...), a differenza di oggi dove ci sono almeno 4 airbag fino dalla base, spesso l'esp e l'aria condizionata di serie già dall'allestimento intermedio.

Se mettono un prezzo troppo alto a Panda in molti potebbero scegliere una Palio, se mettono un prezzo troppo alto a Palio per differenziarla da Panda, vanno nel territorio di Punto, se mettono troppo in alto Punto, rischiano che venda meno del previsto (e consideriamo che deve durare ancora un paio di anni buoni). Insomma, non vorrei essere al posto di quelli del marketing, ma credo che faranno Panda e Punto ampiamente personalizzabili e Palio, che è comunque una macchina piacevole, come alternativa "vista e piaciuta" e ben poco personalizzabile, se non a caro prezzo. Una Dacia Sandero di Fiat.

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non capisco però una cosa. In Brasile vendono la nuova Uno, la Mille (che è la vecchia Uno), la Palio m.y. 2011 e 2012 (non sono due versioni, ma m.y. diversi e succede anche per Siena e Linea) e pure la Punto (che sarebbe la nostra Grande Punto, se non erro costruita sul pianale della Punto mk2). Tutta questa offerta di auto fondamentalmente simili come dimensioni a che serve? Non si cannibalizzano? Oppure sono posizionate diversamente come allestimenti e prezzi, tipo la Mille come low cost, poi Uno, Palio e a finire la Punto?

el Nino

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo, il problema è il posizionamento dei prezzi.

[CUT]

Una Dacia Sandero di Fiat.

el Nino

Con i prezzi ormai ce la si gioca un po' come si vuole.

Punto Classic aveva prezzi paragonabili alle corrispondenti versioni di GPunto, il che sarebbe stato folle, senonchè la cosa rimaneva praticamente sulla carta, mentre il prezzo reale era molto più basso in virtù degli "sconti".

Detto questo il ruolo di B compact sarà proprio da... Fiat Sandero, come peraltro era appunto per Punto Classic.

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link al commento
Condividi su altri Social

in generale la trovo piuttosto riuscita soprattutto come proporzioni, ho però qualche dubbio sul frontale che trovo un pò moscio e molto simile a gPunto ma la cosa che avrei evitato sicuramente è il baffone cromato che mi sembra molto pacchiano.

Comunque nulla che non possa essere raddrizzato per un'eventuale versione europea.

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.