Vai al contenuto

Mercato piloti 2010/'11


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Valentino-Ducati' date=' nessun annuncio[/size']

Barcellona, serve tempo per l'accordo

Radio-box dice che nel weekend del GP di Barcellona verrà ufficializzato l'accordo tra Valentino Rossi e la Ducati. La sensazione sul campo però è un'altra. Perché un conto sono le intenzioni, un conto le decisioni e poi le definizioni. L'intenzione è quella di Rossi di aprire una trattativa con Ducati, come già anticipato da Sport Mediaset. Poi c'è la decisione, quella che Valentino deve prendere prima di definire un contratto complesso.

Una firma da valutare bene, per una trattativa articolata nei modi, nelle condizioni e nella gente, che serve a definire tutti gli aspetti utili al passaggio del Campione di Tavullia nel team delle Rosse del Motomondiale.

Una serie di passi da misurare con cura, che richiedono un certo tempo per essere perfezionati. Prima di dare l'ufficialità di un passaggio certamente storico. Un tempo che quindi non sembra poter essere questo. Decisamente non ancora maturo a Barcellona.

1 luglio 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 120
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Rossi sulla Rossa suona male

...ma chissene :D

ha i ragione...sulla rossa mi ci vedo meglio io....

rossa_chopper_1.jpg

pur non essendo simpatizzante di valentino (io tifo per la moto...poi per i piloti) sinceramente spero sia vero...almeno quelli delle telecronache tiferanno Ducati(MOTO ITALIANA) per la prima volta :lol:

che poi il vale,seppur buffone a mio avviso,è un grandissimo campione...capace di inventarsi traiettorie (rossa permettendo)

Se poi si porterà pure i tecnici...e considerando che già quest'anno sembra già una moto "più per tutti"...le premesse per fare bene ci sono

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Dani Pedrosa spera di rinnovare con la Honda

Come ormai noto al termine di questa stagione scadranno i contratti dei 4 big della MotoGP Valentino Rossi' date=' Jorge Lorenzo, Casey Stoner e Dani Pedrosa. Proprio il centauro del Team Honda Repsol alla vigilia del GP di Catalunya, settima prova del motomondiale 2010, ha espresso il suo desiderio di rimanere con la casa giapponese. Pedrosa che è da sempre un pilota Honda ha così parlato come riportato da “Motoworld.es”

“Sono pronto a disputare il GP di Catalunya e per quanto riguarda il mercato siamo aperti a tutte le soluzioni, ma ora sto con la Honda e spero di rinnovare con loro. Vedremo in futuro se questa cosa andrà in porto.”

[b']Pedrosa ha poi parlato del valore di un titolo vinto senza Valentino Rossi

“Un titolo senza Rossi ha meno valore, ovviamente, perché è il campione in carica, la più grande risorsa e una delle più grandi della storia. Si è campioni del mondo lo stesso ma è diverso correre con Rossi in pista.”

Pedrosa ha poi parlato del possibile addio di Rossi dalla Yamaha

“È la prima volta che questo accade. Rossi è in una casa dove quando è arrivato le moto non erano competitive, una moto che ora invece tutti vogliono, perché sta andando molto bene. E all’improvviso la casa vuole i giovani. È strano. Pero se Rossi cambierà moto lo farà sicuramente con una competitiva.”

30 giugno 2010

Jeremy Burgess: “Spero che Rossi rimanga in Yamaha”

Mentre le voci di un possibile passaggio di Rossi alla Ducati si fanno sempre più insistenti, tanto che MCN sul suo magazine ha addirittura scritto che l’annuncio potrebbe essere dato già a Barcellona (cosa molto dubbia), c’è chi invece come Jeremy Burgess vorrebbe che Rossi rimanga in Yamaha. Il celeberrimo capotecnico del pesarese che è stato campione del mondo anche con Wayne Gardner e Mick Doohan oltre ad essere capotecnico di Freddie Spencer e meccanico di Randy Mamola spera infatti che il binomio Rossi-Yamaha continui. A lui la parola.

“Il mio piano è vedermi lavorare con Valentino in Yamaha fino a che non smette di correre con le moto – ha detto Burgess a MCN – Ho anticipato per un po’ che Valentino avrebbe rinnovato il suo contratto o sarebbe andato alla Ferrari in Formula 1, ma non so se qualcosa è cambiato. Mi piace lavorare in Yamaha ed è stato il periodo più piacevole della mia intera carriera nei GP. Non vedo alcuna ragione per cambiare e spero che Valentino continui il lavoro di 7 anni di successi.”

1 luglio 2010

Jorge Lorenzo: “Mi piacerebbe continuare con Rossi sulla Yamaha”

Alla vigilia del GP di Catalunya, settima tappa del motomondiale 2010, Jorge Lorenzo ha parlato del bel momento che sta vivendo e anche del possibile passaggio di Rossi alla Ducati. Il maiorchino ha detto chiaramente che gli piacerebbe continuare l’avventura in Yamaha insieme al pesarese. Ecco le sue parole così come riportate da “Motocuatro.com”.

“Ora dobbiamo mantenere il sangue freddo, siamo nel Gran Premio di casa ma dobbiamo continuare sulla stessa strada fatta. Dobbiamo continuare ad attaccare, non è il momento di fare calcoli. Personalmente mi piacerebbe continuare con la Yamaha e Valentino (Rossi), essere ancora insieme sarebbe bello ma se va in Ducati non lo seguirò.”

2 luglio 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel 2011 possibile una squadra Honda con Stoner' date=' Pedrosa e Dovizioso[/size']

Il motomercato 2011 è in pieno fermento; la scadenza dei contratti dei “fantastici quattro” (Rossi, Lorenzo, Pedrosa e Stoner) sta dando vita ad un serie di speculazioni e possibili soluzioni 2011 alquanto affascinanti. Fermo restando il discorso Rossi-Ducati il cui matrimonio è dato ormai per certo per la felicità dei tifosi della Rossa a due ruote, potremmo anche vedere uno squadrone Honda; la casa giapponese infatti dovrebbe ingaggiare Casey Stoner, ma non è detto che debba per forza lasciar andare Pedrosa e Dovizioso.

La Honda potrebbe quindi schierare 3 big anche se non è ancora certo sotto quali colori. La Repsol, sponsor longevo che da ben 16 anni è sulle carene del Team ufficiale non ha ancora rinnovato anche se alla fine il matrimonio dovrebbe continuare e potrebbe subentrare la Red Bull, o come sponsor di supporto, o come main sponsor. La Red Bull potrebbe sostituire le KTM con le moto giapponesi nella “Red Bull Rookies Cup” nel caso in cui l’accordo andasse in porto.

Il vicepresidente HRC Shuhei Nakamoto ha così dichiarato come riportato da MCN:

“Stiamo parlando Con Casey (Stoner) così come con Dani (Pedrosa) e Andrea (dovizioso). Stiamo ancora parlando, ma non abbiamo ancora firmato con Casey. Stiamo anche parlando con alcune aziende per lo sponsor. Repsol e Honda sono insieme da 16 anni e se fosse possibile continuare con loro saremmo più che felici, ma allo stesso tempo, stiamo parlando con altre società e Red Bull è una di queste.”

Nakamoto ha poi parlato della possibilità di avere tre big in squadra.

“Se abbiamo bisogno si può fare. Ma quattro o sei moto è meglio per noi. Con sette o otto forse non si può tenere un analogo livello di prestazioni per tutti i piloti.”

1 luglio 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Rossi-Ducati' date=' la trattativa va avanti[/size']

Ma il mercato scuote la MotoGP

di Guido Meda.

Non ci sono novità sul fronte Rossi-Ducati. La trattativa è ultraseria. Filippo Preziosi che gestisce i colloqui per parte Ducati ha smentito seccamente i 15 milioni di ingaggio supposti nei giorni scorsi. "Con Valentino ci intendiamo. Parliamo di moto con la stessa passione e vi garantisco che è una persona in gambissima. Molte cose sono state scritte sul suo conto in questi giorni, alcune hanno rischiato di gettare su di lui una luce che non risponde affatto al vero. È un grandissimo".

Nelle parole dell'ingegnere si coglie che forse le condizioni poste da Valentino Rossi per passare in rosso non sono poi così restrittive come si poteva pensare. Continua a rimanere scontato il passaggio di Stoner alla Honda. Casey si aggira per il paddock con lo sguardo piuttosto basso, ma ha riacquistato la sua aggressività nel lavoro che si svolge nel box. Segno di uno stato di salute in crescita. Il patrimonio umano che Stoner vuole portarsi appresso in Honda è rappresentato da due persone in particolare: Bruno Leoni, storico capotecnico da decenni nel mondo delle corse, e Christian Gabarrini, detto C2, ingegnere di pista nonché amico vero del pilota australiano.

Valentino Rossi potrebbe ereditare da Stoner buona parte del suo team, da integrare con l'ingresso di Jeremy Burgess e forse un paio di meccanici del suo gruppo storico. Gabriele Conti , detto "Bistecca" è una dotazione della Desmosedici. È una caro ragazzo, è simpatico, di cuore e di passione, ma soprattutto conosce l'elettronica della moto bolognese come nessun altro ed è logico pensare che possa lavorare in affiancamento a Matteo Flamigni, fedele elettronico del Rossi nell'era Yamaha.

Ma la Hrc pensa in grande davvero. L'ipotesi di due team ufficiali con tre piloti (Stoner-Pedrosa-Dovizioso) potrebbe addirittura allargarsi ad un doppio team Repsol nel quale includere anche Marco Simoncelli in crescita e già sotto contratto Honda.

Il petroliere spagnolo Repsol, dice una voce, sarebbe disponibile a garantire copertura totale al budget dello squadrone giapponese, ma potrebbe pure essere un'indiscrezione messa in circolo a bella posta per distrarre l'attenzione dall'ingresso della Red Bull tra gli sponsor principali.

Loris Capirossi ormai è sempre più lontano dalla Suzuki. Il team giapponese investe un po', ma raccoglie poco o niente. Forse rimane fedele al motomondiale solo perché pagare la penale della fuoriuscita sarebbe più oneroso che garantire una presenza un po' infelice. Su Capirossi gli occhi del team Pramac e di Lucio Cecchinello. La seconda opzione è meno probabile perché visti i risultati di De Puniet in questo periodo la Elf si sente di garantirne la permanenza nel team Lcr in sella alla Honda.

Sul fronte Pramac Capirossi verrebbe accolto a braccia aperte dal patron e imprenditore Paolo Campinoti a patto che la richiesta di ingaggio si presenti ragionevole. Se entrasse Capirossi uscirebbe Kallio, prigioniero di una crisi dalla quale non riuscire proprio a saltar fuori.

3 luglio 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Continuano i rumors sulla firma di Stoner con la Honda

Che Casey Stoner passi nel 2011 alla Honda è ormai il segreto di Pulcinella. Oggi però c’è stata un’altra puntata della telenovela e “Hellforleathermagazine” ha riportato la notizia citando una fonte interna al Team che darebbe la firma come già fatta. Tra l’altro lo stesso magazine sempre citando la fonte interna ha scritto che il compagno di Stoner sarà Pedrosa e non Dovizioso' date=' questo perché la Repsol vorrebbe tenere un pilota spagnolo.

Noi continuiamo a parlare al condizionale anche perché non è detto che la Repsol continui al 100%, c’è infatti la concreta offerta della Red Bull e in quel caso la posizione di Dovizioso sarebbe più forte di quella di Pedrosa. Certamente prenderebbe ancora più quota l’accoppiata Rossi-Ducati e visto il carisma del pilota sarebbe come fare Bingo per il motomondiale.

7 luglio 2010

[/quote']

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Ora è ufficiale' date=' Casey Stoner alla Honda HRC[/size']

La notizia era nell’aria e anche ieri l’avevamo riportata, Casey Stoner correrà nel 2011 con la Honda nel Team interno HRC. Ad annunciarlo con un comunicato che qui riportiamo è stato Shuhei Nakamoto, Vice Presidente HRC. Eccolo di seguito.

HRC è lieta di annunciare che Casey Stoner sarà un pilota ufficiale Honda nel prossimo campionato del Mondo MotoGP. L’australiano campione del mondo 2007, che ha corso anche nel Team Satellite Honda LCR nella sua stagione di debutto in MotoGP nel 2006, tornerà dopo quattro stagioni con la Ducati. La composizione del Team Honda Factory Team per il 2011 sarà presentata ufficialmente più avanti nella stagione.

Il Vice Presidente HRC Shuhei Nakamoto ha dichiarato:

“Siamo molto lieti che Casey torni alla Honda il prossimo anno. Chiaramente lui è uno dei top rider della MotoGP e porterà la velocità e l’esperienza al nostro team. Nella squadra ufficiale Honda abbiamo già due piloti molto forti e con l’esperienza di Dani Pedrosa e Andrea Dovizioso che attualmente detengono la seconda e terza posizione nel Mondiale 2010. HRC spera anche di mantenere queste due piloti per il prossimo anno per avere quello che sarebbe una formidabile line-up.”

Stoner alla Honda, la parola all’australiano e alla Ducati

Il Gran Premio di Valencia del 7 novembre 2010 concluderà quattro anni di straordinaria collaborazione tra Ducati e Casey Stoner . Un rapporto importante, caratterizzato da una grande stima reciproca, tante emozioni e tante vittorie, tra cui la conquista del primo Titolo Mondiale MotoGP sia per la Casa italiana sia per il pilota australiano. Stoner è arrivato in Ducati nel 2007 e con la Desmosedici GP7, che debuttava nella nuova categoria 800cc, ha conquistato la prima vittoria nella prima gara, dando inizio ad un percorso che ha portato, lo stesso anno, alla conquista del titolo iridato e a tanti altri successi nel corso delle stagioni successive. Ducati desidera ringraziare Casey Stoner, che ha scelto di affrontare una nuova sfida, con riconoscenza e affetto che rimarranno immutati nel tempo.

“Vorrei ringraziare Casey da parte dei nostri tifosi, dei nostri sponsor ma soprattutto a nome di tutte le persone che lavorano in Ducati”, ha commentato Filippo Preziosi, Direttore generale Ducati Corse, “perché le vittorie e le emozioni che ci ha regalato ci hanno ripagato del lavoro e dei sacrifici di tutti questi anni. In queste quattro stagioni insieme ci sono stati tanti momenti belli, come la vittoria del Mondiale nel 2007 e la vittoria nella gara del Mugello del 2009, che non dimenticheremo mai. In Casey abbiamo trovato non solo un pilota dal talento cristallino, ma soprattutto un ragazzo estremamente onesto e leale e per questo rimarremo legati a lui, anche da avversari, da affetto e stima”.

“Ringrazio Ducati per avermi dato la grande opportunità di correre e vincere con loro in questi quattro anni”. ha commentato Casey Stoner “Hanno scommesso su di me alla fine del 2006 quando ero praticamente uno sconosciuto ma lavorando uniti siamo stati capaci di vincere un mondiale, diverse gare e lottare per il titolo in altre due stagioni. Adesso ho deciso di cercare nuove sfide per il mio futuro e nuovi ostacoli da superare ma non dimenticherò questi quattro anni con la Ducati e le persone con le quali ho avuto il privilegio di lavorare così da vicino. Ancora un grande grazie alla Ducati,ai suoi tifosi, e a tutti gli sponsor con i quali abbiamo condiviso il successo e raggiunto traguardi che rimarranno nel tempo”.

Ducati Corse Press

9 luglio 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

si sapeva...però leggerlo da documento ufficiale è tutt'altra cosa...un po' mi spiace...mi ci ero affezionato...da ducatista tiferò per la rosa qualsiasi pilota salga in sella...però sarò "simpatizzante" anche per l'australiano

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.