Vai al contenuto

Mercato piloti 2010/'11


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Movimenti di mercato' date=' Capirossi vicino a Pramac, Elias suo possibile sostituto in Suzuki[/size']

Tempo di motomercato nel motomondiale; fermo restando che Casey Stoner ha firmato con la Honda HRC e che Valentino Rossi dovrebbe approdare in Ducati, c’è anche chi come Loris Capirossi cerca alternative alla Suzuki, questo per continuare ad essere il pilota più longevo del motomondiale. Il centauro di Castel San Pietro Terme (BO) sta infatti trattando un ritorno in Ducati con il Team Pramac. Il suo manager Carlo Pernat è in contatto con Paolo Campinoti che dovrebbe affidargli una moto nel 2011.

Il suo posto in Suzuki potrebbe essere preso invece da Toni Elias; il portacolori del Team Moriwaki-Gresini-Moto2 vuole infatti tornare nella classe regina, meglio sarebbe dopo aver vinto il titolo della nuova categoria. Intervistato da “Radiogaceta Sport” ha così chiarito.

“Non mi dispiacerebbe correre in MotoGP con la Suzuki con Bautista, è qualcosa a cui ho pensato. Ma la cosa importante adesso è finire la stagione nel miglior modo possibile.”

19 luglio 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 120
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Dani Pedrosa vicino al rinnovo con la Honda

Nello scorso week-end al Sachsenring si è parlato anche del 2011. Dopo l’annuncio dell’ingaggio di Casey Stoner da parte della Honda' date=' in molti si sono chiesti la destinazione di Dani Pedrosa ed Andrea Dovizioso, attuali piloti del team Repsol Honda. Se in un primo momento si era pensato ad una squadra a tre con lo spostamento di Pedrosa in un team esterno (tipo Valentino Rossi 2001), ora sta prendendo sempre più corpo l’ipotesi di una squadra formata da Stoner e Pedrosa, con eventualmente Dovizioso da destinare ad un Team satellite. Ecco a tal proposito le parole di Livio Suppo.

“Stiamo parlando con Alberto (Puig) e personalmente mi piacerebbe molto continuare Dani (Pedrosa) – ha detto Suppo a MCN – L’anno scorso ho cercato di convincerlo a venire alla Ducati così credo davvero che una squadra con Casey (Stoner) e Dani (Pedrosa) è una combinazione “da dio”. Con Casey in arrivo avrà una motivazione nuova, ma ritengo che possa essere una squadra super forte.”

21 luglio 2010

[/quote']

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Peccato.

L'idea di un'HRC-Red Bull con Stoner e Dovizioso affiancata da un'HRC-Repsol con Pedrosa mi piaceva.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nicky Hayden: “La Ducati sarebbe pazza a non prendere Rossi”

Nicky Hayden e Valentino Rossi potrebbero ritrovarsi il prossimo anno come compagni di squadra con la Ducati. L’ormai noto interesse della casa di Borgo Panigale per il pesarese e il quasi sicuro rinnovo dello statunitense porterebbe i due a riunirsi dopo l’esperienza passata insieme nel Team Honda Repsol. “Kentucki Kid” intervistato dalla “Gazzetta dello Sport” ha così commentato il probabile ingaggio di Rossi e l’addio di Casey Stoner.

“La Ducati sarebbe pazza a non prendere Rossi: ha vinto nove titoli' date=' è tornato al Sachsenring con una gamba rotta. Questa mostra dove il suo cuore e se qualcuno ha ancora dubbi sulla sua motivazione… L’anno che abbiamo trascorso insieme io ero un “Rookie” e lui era il campione. Non ho visto nemmeno il suo radar. Ho un grande rispetto per quello che ha fatto, sia dentro che fuori la pista. È in grado di fare una squadra più forte.”

[b']Hayden ha poi parlato del passaggio di Stoner alla Honda

“È la sua decisione, non sono affari miei ma penso che sia un po “vergognosa”; la Ducati ha fatto molto per la sua carriera e lo ha aiutato in ogni modo possibile per vincere gare e il campionato. Anche lui però ha fatto molto per la Ducati.”

Infine ha parlato del suo rinnovo contrattuale

“Le trattative sono avanzate. La moto mi piace, mi piace la squadra, e sembra che sono contenti di me. Non voglio andare da nessun’altra parte.”

22 luglio 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

beh...loris in ducati è stato il miglior "secondo" di stoner...certo è che la ducati pramac non è quella ufficiale..però...sempre meglio di suzuki imho

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
"Nessun accordo con Rossi-Hayden"

Ducati smentisce ufficialità di accordo

Rossi e Hayden saranno i piloti della Ducati per la prossima stagione di MotoGP' date=' ma, per ora, la firma sul contratto di entrambi non c'è. È stata la stessa Casa di Borgo Panigale a precisarlo, smentendo le presunte dichiarazioni rilasciate dal presidente Gabriele Del Torchio. "Se e quando gli accordi verranno conclusi, gli stessi saranno oggetto di un comunicato stampa ufficiale", recita la nota ducatista.

La Ducati non ha "ancora concluso alcun accordo con i piloti Valentino Rossi e Nicky Hayden per la prossima stagione MotoGP. In merito alle recenti notizie e presunte dichiarazioni attribuite a Gabriele Del Torchio, presidente Ducati, apparse sul sito americano Cycle World e riprese da altri siti internazionali - si legge ancora - Ducati Motor Holding, pur confermando l'interesse nei confronti dei due piloti, ritiene che quanto erroneamente riportato debba ascriversi alle numerose interpretazioni e voci circolanti negli ultimi tempi".

L'annuncio del passaggio di Rossi alla Rossa, comunque, è atteso per il GP della Repubblica Ceca del 15 agosto.

4 agosto 2010

[/quote']

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Rossi Ducati' date=' il probabile annuncio a Brno, anche Burgess potrebbe seguirlo[/size']

Nonostante la smentita di rito arrivata ieri dalla Ducati, il passaggio di Valentino Rossi alla Rossa di Borgo Panigale è ormai fatto al 99%. Lasciamo quell’1% all’imponderabile ma l’annuncio dovrebbe avvenire a Brno, subito dopo la gara oppure il giorno seguente. Anche Jerry Burgess, leggendario capotecnico del motomondiale che segue da anni Valentino Rossi sembra aver capito definitivamente che il pesarese se ne andrà dalla Yamaha e così come successo a fine 2003 quando con tutta la squadra lasciò la Honda per la Yamaha, potrebbe questa volta lasciare la casa dei tre diapason per la Ducati. Tuttavia Burgess non è convinto che l’annuncio avvenga a Brno, ecco le sue parole.

“Non sono così convinto com’ero. Inizialmente stava per fare un annuncio a Barcellona, ma per quanto mi riguarda è tutto in aria fino a quando non fa una dichiarazione.”

5 agosto 2010

da MotoGrandPrix.it – Notizie sul Motomondiale – MotoGP, Moto2, 250, 125

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Rossi-Ducati: l'arrivo

L'annuncio avverrà dopo Brno

È il weekend del Gran Premio di Brno. Ma anche degli annunci che cambieranno il futuro prossimo della MotoGP. La precedenza va alla Yamaha che è in procinto di ufficializzare il nuovo capitolo del rapporto con Jorge Lorenzo che sarà affiancato da Ben Spies dal 2011. Poi arriverà l'annuncio della Ducati che ingaggia Valentino Rossi per due anni. È probabile che per questa comunicazione si debba attendere il prossimo lunedì' date=' dopo la disputa del Gran Premio, all'alba della giornata di test prevista da tempo sul circuito della Repubblica Ceca.

In aggiunta, essendo domenica Ferragosto, i giornali non saranno in edicola lunedì, il che penalizzerebbe assai un comunicato di questa rilevanza. Crediamo che l'annuncio dell'accordo sorvoli per ora sui dettagli, vale a dire ad esempio, uomini che, con Valentino, cambieranno divisa.

Il tutto per evitare complicazioni a meccanici e tecnici impegnati sino a fine anno con la casa giapponese. Per questi elementi toccherà aspettare fine stagione, magari cercando di raggiungere anche un accordo che permetta a Rossi di provare la Rossa entro la fine del 2010.

[b']Giorgio Terruzzi

11 agosto 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Penso che parte dell'articolo già postato nel topic [sBK] Commenti alla Stagione 2010, in particolare le frasi sottolineate, meriti di essere pubblicate anche qui.

Superbike: domani su Superbike TV il confronto GP vs SBK.

11 agosto 2010

Insomma, la guerra tra MotoGP e Superbike si preannuncia senza esclusione di colpi. La Dorna sta conducendo un’azione a tutto campo, dove il regolamento 2012 rappresenta solo la punta dell’iceberg. Aprire ai motori derivati dalla serie è importante per convincere le case a dirottare gli investimenti sulla MotoGP, ma la sensazione è che si voglia andare oltre, tentando la cosiddetta “spallata finale”. In questa direzione vanno interpretate, per esempio, le voci che giravano nel paddock di Silverstone relative alla rinuncia della Ducati al programma ufficiale Superbike, giustificato dalla concentrazione di risorse richiesto dall’arrivo di Valentino Rossi.

E sempre a proposito di Valentino Rossi, l’ennesima conferma indiretta del suo passaggio alla Ducati è arrivata da Maio Meregalli, Team Manager della Yamaha Superbike, il quale parlando del suo pupillo, Ben Spies, ha dichiarato: “penso che si meriti questo passaggio nella squadra ufficiale e penso che andrà a finire così una volta che Valentino ufficializzerà questo suo passaggio“. Il manager brianzolo, incalzato da Fabio Di Palma, è stato ancor più esplicito sulle possibilità di vederlo il prossimo anno impegnato in MotoGP: “sarebbe un traguardo che vorrei prima o poi poter raggiungere… chiaramente mi farò trovare pronto qualora mi dovessero chiamare“. La strategia della Dorna si arricchisce quindi di nuovi elementi, non ultimo quello di privare la Yamaha Superbike dei migliori uomini (oltre al talento di Cal Crutchlow, il manager Maio Meregalli ed il tecnico Silvano Galbusera).

Fonte: www.bikeracing.it

Riporto dalla stessa fonte:

MotoGP: Ben Spies proverà la Yamaha 2011 lunedì a Brno.

12 agosto 2010

La giornata di lunedì sarà cruciale per le strategie Yamaha: è atteso l’annuncio del divorzio con Valentino Rossi proprio quando in pista si lavorerà per la prossima stagione, con l’ultima giornata di test disponibile a campionato in corso.

Dal Giappone arriveranno novità tecniche per le Yamaha YZR M1 in ottica 2011 consegnate a Jorge Lorenzo, ma non (ovviamente) a Valentino Rossi, bensì per l’iridato Superbike in carica Ben Spies. Questo è quanto rivelato da MotorCycleNews riportando una “fonte” all’interno del box Yamaha.

Allo stesso tempo Ben Spies non ha confermato la notizia, ma si è detto disponibile a effettuare qualsiasi tipo di lavoro richiesto dalla Yamaha.

Come risaputo nel 2011 il “Texas Terror” sarà “promosso” al fianco di Jorge Lorenzo al team ufficiale Yamaha, mentre Valentino Rossi raggiungerà Nicky Hayden in Ducati.

Ben Spies 12 mesi or sono aveva prolungato di due anni il suo contratto in Yamaha, inizialmente con l’intenzione di restare una stagione in Superbike (2010) prima di passare in MotoGP, salvo poi decidere poche settimane più tardi (con il pieno consenso Yamaha) di passare alla top class per guadagnarsi un posto da ufficiale per il 2011. Con l’uscita di scena di Valentino Rossi missione compiuta.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.