Vai al contenuto

[VACANZE] Alba adriatica vs Otranto vs Marina di Cariati....

brothersfan

Messaggi Raccomandati:

...ma basta rientrare di qualche km nell'entroterra e miracolosamente i prezzi si abbattono.;)

Visto che sei automunito a mio modesto avviso trova un appartamento/b&b/albergo nell'entroterra, paghi molto meno a parità di qualità, non hai problemi per parcheggiare, se una sera te ne vuoi stare tranquillo è l'ideale ecc. Poi considera che in piena estate nel salento hai solo l'imbarazzo della scelta a quale festa/sagra/manifestazione andare ;).

naturalemnte se ti fa piacere ci spossiamo anche vedere di persona e ti faccio visitare il mio paese, Specchia, e altri luoghi.

confermo tutto! tra l'altro leggendo Specchia mi è venuto un gran sorriso... ci vado da 10 anni a questa parte!!!! anzi, se a giugno riesco a scendere sono 11 anni!!!

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

B&B, comunque li trovi dappertutto Ionio/Adriatico, e sono tutti decenti, per il prezzo vedi, in effetti se ti muovi nell'entroterra puoi trovare anche appartamenti a settimana.

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento

...ma basta rientrare di qualche km nell'entroterra e miracolosamente i prezzi si abbattono.;)

Visto che sei automunito a mio modesto avviso trova un appartamento/b&b/albergo nell'entroterra, paghi molto meno a parità di qualità, non hai problemi per parcheggiare, se una sera te ne vuoi stare tranquillo è l'ideale ecc. Poi considera che in piena estate nel salento hai solo l'imbarazzo della scelta a quale festa/sagra/manifestazione andare ;).

naturalemnte se ti fa piacere ci spossiamo anche vedere di persona e ti faccio visitare il mio paese, Specchia, e altri luoghi.

confermo tutto! tra l'altro leggendo Specchia mi è venuto un gran sorriso... ci vado da 10 anni a questa parte!!!! anzi, se a giugno riesco a scendere sono 11 anni!!!

non posso che quotarvi.

Nell'entroterra spendi meno e mangi benissimo. Le feste di paese sono terra di conquista.. mi raccomando al ritorno fa guidare la ragazza perchè di media ti sfondi :mrgreen:

sono stato in masseria vicino a Veglie due volte e sono stato non bene, di più.. tra l'altro vicino a porto cesareo, (la masseria l'ultima volta l'ho scelta dal nome: casa porcara :mrgreen:, mi pareva adatto)

a santa maria al bagno sono stato benissimo

a presicce idem con patate, ma lì ero ospite

a marina di pescoluse pure..

vabbè come si è capito in Salento sono stato bene..:mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

Salento. Tutto quanto! Tutti posti splendidi, da otranto a Gallipoli costa costa.. Disco ce ne sono (sono state scritte qualche post fa)..

Per l'alloggio. Trova case vacanza nn in centri "famosi".. Io 2/3 anni fa sono stato in Salento e presi casa con altri 3 amici a Gagliano del capo: una casa per 5 a 500 euro la settimana ad agosto!

Non farti problemi per le distanze.. Spostarsi è facile, scorrevole e veloce. Il salento è piccolo, ma offre tanto..

Bibidibobidibu

Link al commento

Confermo che, a spostarsi un po' si trovano ottime offerte anche nel periodo 15 luglio-15 agosto (non vado oltre altrimenti mi freghi il posto :mrgreen:).

Come provincia è composta da una midriade di paesi, i centri più grossi o più turistici sono vivi ma costosi (es: Torre dell'Orso, Otranto e Gallipoli), ma già a Castro ad avere sedere l'occasione si trova. Fammi sapere le tue preferenze e le possibilità di movimento e spesa, magari riesco a suggerirti qualcosa di più specifico.

PS: Aggiornamento sul capitolo cibo mi hanno suggerito "La Conca": una villa-ristorante nei pressi di Otranto.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento

beh io cerco una località rilassante....ma la sera voglio cmq divertirmi.....ho visto cmq che nelle vicinanze ci sono diverse discoteche,come il "Cleopatra" di pietrapaola....

ma com'è il mare da queste zone?

Io stavo a Capovaticano,campeggio+bungalows era abbastanza ben organizzato,il mare " 'na favola" blu cobalto,ma in 20anni saranno cambiate un sacco di cose&di discoteche ce ne saranno pure lì. Comunque,ripeto,la Calabria mi sembra meno "caciaresca"&"rivierasca".:)

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento

Confermo che, a spostarsi un po' si trovano ottime offerte anche nel periodo 15 luglio-15 agosto (non vado oltre altrimenti mi freghi il posto :mrgreen:).

Come provincia è composta da una midriade di paesi, i centri più grossi o più turistici sono vivi ma costosi (es: Torre dell'Orso, Otranto e Gallipoli), ma già a Castro ad avere sedere l'occasione si trova. Fammi sapere le tue preferenze e le possibilità di movimento e spesa, magari riesco a suggerirti qualcosa di più specifico.

PS: Aggiornamento sul capitolo cibo mi hanno suggerito "La Conca": una villa-ristorante nei pressi di Otranto.

per pernottare consiglio assolutamente l'entroterra, tipo Minervino o Specchia, che sono a pochi chilometri dal mare e si possono trovare molte stanze/appartamenti a poco prezzo.

la conca è molto bella ma non ho idea dei prezzi.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento

inoltre nel retroterra il più delle volte c'è pure il servizio bus che ti posrta praticamente sulla spiaggia. Se non hai voglia di sbatterti per il parcheggio è comodissimo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

L'anno scorso sono stato in vacanza in Puglia; casa di parenti vicino Maglie. Mi son trovato bene: al mare andavo in bici per arrivare dove altrimenti occorre girare a piedi (sono strano, preferisco fare 25km in bici che 2 a piedi:pz).

Praticamente sceglievo ogni giorno dove fermarmi, volendo ci si può spostare da un posto all'altro velocemente.

Sono stato all'orte, a Castro, a Torre dell'Orso, Alimini e altri posti di cui non ricordo il nome. La litoranea è anche una bella strada da fare in auto.

Per mangiare si può spendere poco, non farsi sfuggire i panzerotti:mrgreen:

Attenzione: vicino maglie c'è una pista internazionale di go-kart, villaggio La Conca; io ovviamente ho approfittato.:mrgreen:

Se la prossima estate capitiamo nello stesso periodo magari facciamo anche una garetta sui kart

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento

Un paio di volte si è visto anche Schumi in occasione della gare del mondiale.

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento