Vai al contenuto

[VACANZE] Alba adriatica vs Otranto vs Marina di Cariati....


brothersfan

Messaggi Raccomandati:

per pernottare consiglio assolutamente l'entroterra, tipo Minervino o Specchia, che sono a pochi chilometri dal mare e si possono trovare molte stanze/appartamenti a poco prezzo.

la conca è molto bella ma non ho idea dei prezzi.

in effetti sulla costa i prezzi sono abbastanza alti.nei b&b si va dai 50 agli 80 euro...poi non parliamo degli ombrelloni&co...hanno cifre stellari.....nell'entroterra invece non è difficile trovare b&b a 35euro...

Confermo che, a spostarsi un po' si trovano ottime offerte anche nel periodo 15 luglio-15 agosto (non vado oltre altrimenti mi freghi il posto :mrgreen:).

Come provincia è composta da una midriade di paesi, i centri più grossi o più turistici sono vivi ma costosi (es: Torre dell'Orso, Otranto e Gallipoli), ma già a Castro ad avere sedere l'occasione si trova. Fammi sapere le tue preferenze e le possibilità di movimento e spesa, magari riesco a suggerirti qualcosa di più specifico.

allora diciamo che mi sta bene qualche b&b anche a 10-20km dalla costa,anche jonica........diciamo che 35 euro sono l'ideale per un trattamento b&b....

poi vorrei magari alternare il posto dove pranzare....magari un giorno in un agriturismo,l'altro in un bel ristorantino con menu a base di pesce&crostacei.....

la sera al max una pizza o un paio di panini........poi sul tardi ,via a ballare....

L'anno scorso sono stato in vacanza in Puglia; casa di parenti vicino Maglie. Mi son trovato bene: al mare andavo in bici per arrivare dove altrimenti occorre girare a piedi (sono strano, preferisco fare 25km in bici che 2 a piedi:pz).

Praticamente sceglievo ogni giorno dove fermarmi, volendo ci si può spostare da un posto all'altro velocemente.

Sono stato all'orte, a Castro, a Torre dell'Orso, Alimini e altri posti di cui non ricordo il nome. La litoranea è anche una bella strada da fare in auto.

Per mangiare si può spendere poco, non farsi sfuggire i panzerotti:mrgreen:

Attenzione: vicino maglie c'è una pista internazionale di go-kart, villaggio La Conca; io ovviamente ho approfittato.:mrgreen:

Se la prossima estate capitiamo nello stesso periodo magari facciamo anche una garetta sui kart

dove mi consigli di mangiare ?

cmq è evidente che sto seriamente interessando al salento..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

per mangiare e toglierti la voglia di pesce per un po' devi andare a Castro Marina... prima del discesone che porta al mare c'è una mitica friggitoria che farà centinaia di coperti a sera... il tutto in una cornice splendida!

quando scendo in vacanza ci vado spessissimo, alternando col ristorante "il basco", semplice ma carino che si trova a Minervino di Lecce... ma lo faccio anche per comodità visto che abbiamo la casa nel paese di fianco.

io ti consiglio di cercare qulche appartamento in affitto in questa zona, risparmi e sei poco distante dal mare. ho molti amici e parenti (acquisiti) da quelle parti se vuoi posso chiedere!

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

per mangiare e toglierti la voglia di pesce per un po' devi andare a Castro Marina... prima del discesone che porta al mare c'è una mitica friggitoria che farà centinaia di coperti a sera... il tutto in una cornice splendida!

quando scendo in vacanza ci vado spessissimo, alternando col ristorante "il basco", semplice ma carino che si trova a Minervino di Lecce... ma lo faccio anche per comodità visto che abbiamo la casa nel paese di fianco.

io ti consiglio di cercare qulche appartamento in affitto in questa zona, risparmi e sei poco distante dal mare. ho molti amici e parenti (acquisiti) da quelle parti se vuoi posso chiedere!

Oppure, a Lido Conchiglie, lato Ionio, a 5Km a nord di Gallipoli, trovi Maruzzella e Scapricciatiello, posto semplice, tovaglia di carta, prezzi ok ma se vai dopo le 21 trovi una coda interminabile e alla fine mangi quello che è rimasto!!!!

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

finalmente dopo un paio di stressanti settimane a cercare qualcosa di interessante,ho trovato nella settimana di FERRAGOSTO un interessantissmo appartamento sul mare a TORRE PALI,a pochi km da marina di pescoluse...

non vedo l'ora di andarci!

cmq qualcuno puo' darmi consigli o indicazioni utili riguardo questa parte del salento?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.