Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

rangerovere3.jpg

rangerovere2.jpg

rangerovere1.jpg

Land Rover will be putting its first dedicated hybrid model into production in 2013. The Range Rover Sport hybrid prototype shown here is named Range_e (the cutest-sounding name in just forever), and previews the diesel-electric hybrid power/drive train the rest of the world should be expecting.

If successful, expect a plug-in circa 2015 that would return 20 miles or about 32 kilometers of city driving under electric power.

Right now Land Rover is working on Rang_e's diesel-electric setup, but engineers say that a gasoline hybrid is also under developed. After all, we here in the States don't get diesel Rovers (for the life of me I don't know why).

Transmission duties for the Range_e (and upcoming models) will be handled by a ZF 8-Speed automatic, while extensive use of aluminum and other lightweight materials should help keep all upcoming Rovers' weight issues in check.

After the Sport debuts, everyone is expecting that hybrid versions of the big papa Range Rover and the mid-side LR/Discovery will be following shortly.

Expect more information as it's released.

carscoop

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Inviato

La prima ibrida della Land Rover sarà la Range Sport nel 2013.

Penso sia una soluzione analoga a quella della Bmw serie 5 e cioè un motore elettrico all'interno del cambio automatico che penso sia l'8 marce Zf (da cui il gruppo Jaguar-Land Rover si rifornisce).

Personalmente penso che per queste grosse 4x4 sia più conveniente (parlo a livello di consumi e di efficienza e non in termini di costi) avere una trazione integrale realizzata con un motore elettrico che spinge le ruote posteriori, però penso che questo sistema si adatti meglio a quei veicoli che hanno motori endotermici disposti trasversalmente nel cofano.

La prima Land Rover con alimentazione ibrida debutterà nel 2013. A due anni dalla Range_e, prototipo allestito su base Range Rover Sport - anticipato da alcune immagini ufficiali - incaricato di svolgere i test di affaticamento e collaudare il sistema a doppia motorizzazione. Il costruttore inglese ha sviluppato un’architettura tradizionale con funzionamento in parallelo gestita da un cambio automatico ad otto rapporti, dove il plus è rappresentato dal propulsore termico a gasolio. Car è tuttavia in grado di anticipare come Land Rover abbia in progetto un ibrido plug-in con almeno 30 chilometri di autonomia (debutterà non prima del 2015), così come una piattaforma hybrid con motore benzina.

I tecnici non dovranno sottovalutare la gestione dei pesi, dato il cospicuo aumento (si parla di circa 110 chili) reso implicito da batterie e dispositivi di gestione. Nel 2013 sarà proprio la Range Rover Sport ad introdurre in listino la versione ibrida, seguita dalle Range Rover e Land Rover Discovery di nuova generazione.

Range Rover_e: prime informazioni della versione ibrida

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.