Vai al contenuto
  • 0

Rincaro cerchi in lega


Drillerman

Domanda

Probabilmente a qualcuno interesserà saperlo: da oggi il prezzo dei cerchi in lega leggera aumenterà del 20,6 % grazie ad una tassa antidumping europea che entrerà in vigore per merce che proviene dalla Cina

(praticamente il 90% dei cerchi commercializzati in Italia).

Dalla Gazzetta Ufficiale: "È istituito un dazio antidumping provvisorio sulle importazioni di ruote di alluminio per veicoli a motore di cui alle voci NC da 8701 a 8705, con o senza i loro accessori, munite o non munite di pneumatici, che rientrano nei codici NC ex 8708 70 10 e ex 8708 70 50 (codici TARIC 8708 70 10 10 e 8708 70 50 10) e originarie della Repubblica popolare cinese."

Quindi, chi di questi tempi aveva intenzione di fare acquisti si affretti perchè da lunedì prossimo i prezzi verranno tutti adeguati !

Questo è un elenco di case che sicuramente producono in Europa

Borbet Group (Germania)

Heyes Lemmerz (Rep. Ceca, Italia, Turchia)

Ronal Group (Germania, Svizzera, Polonia)

Speedline (di proprietà Ronal) (Italia)

Mapsa (Spagna)

AEZ (Germania)

Francaise de roues (Francia)

BBS (Germania)

I marchi più famosi anche spacciati per made in Italy, penso a OZ, sono al 90% importatori di cerchi cinesi: solo pochissimi modelli sono effettivamente fatti qui (ed è messo ben in evidenza, ovvero solo OZ Racing in questo caso)

N.B. Ci sono produzioni cinesi di perfezione e produzioni cinesi di scarsissima qualità.

In fatto di verniciatura, addirittura, quella cinese è molto spesso meglio realizzata di quella italiana. Così come per i processi di diamantatura delle superfici.

Ho solo evidenziato la notizia dell'imminente rincaro ;)

Modificato da Drillerman
Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Cacchio, allora mi devo sbrigare! Ne approfitto per chiedere consiglio: su ebay ho trovato questa inserzione:

CERCHI IN LEGA RC-545 6,0X15 REPLICA FIAT GRANDE PUNTO su eBay.it Cerchi, Pneumatici, Cerchi e Ruote, Auto ricambi e accessori

Tutte le misure corrispondono esattamente a quelle previste per la mia G Punto; il punto è: mi posso fidare della qualità di questi cerchi?

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Cacchio, allora mi devo sbrigare! Ne approfitto per chiedere consiglio: su ebay ho trovato questa inserzione:

CERCHI IN LEGA RC-545 6,0X15 REPLICA FIAT GRANDE PUNTO su eBay.it Cerchi, Pneumatici, Cerchi e Ruote, Auto ricambi e accessori

Tutte le misure corrispondono esattamente a quelle previste per la mia G Punto; il punto è: mi posso fidare della qualità di questi cerchi?

E' scritto chiaramente che si tratta di repliche no-brand, nessuna garanzia specifica o riferimento al produttore.

Per un uso tranquillo non mi farei problemi ma a naso sono dei ferracci

(se hai dei titoli da mostrare li spari a caratteri cubitali, non li tieni nascosti ;) )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E' scritto chiaramente che si tratta di repliche no-brand, nessuna garanzia specifica o riferimento al produttore.

Per un uso tranquillo non mi farei problemi ma a naso sono dei ferracci

(se hai dei titoli da mostrare li spari a caratteri cubitali, non li tieni nascosti ;) )

Grazie per la dritta :birra:!

Altri pareri?

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao,

anche secondo me i cerchi che hai postato non sembrano troppo affidabili nel lungo periodo..dipende anche dall'uso che ne fai della tua auto.

Personalmente ti consiglio i Mak...li ho montati un po' di tempo fa sulla mia Punto-evo e non ho mai avuto problemi.

Ciao spero di esserti stato utile ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.