Vai al contenuto

[RISOLTO] Non pensate che l'ETCC


Guest Touareg

Messaggi Raccomandati:

Guest Touareg

e' trascurato da tutti in tv lo trasmette la 7 prima la mediaset (oppure rai)

ma ora c'e' la F1 :evil::evil: ..l'ETCC o il DTM sono molto PIU? DIVERTENTI e no 1433 giri senza bagarre..li succede sempre qualcosa di nuovo la formula 1 e' noiosa!!!!!!!!!!!!1 :evil::evil::evil:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03

Concordo, concordo...le tv più importanti trascurano tutto ciò che non è F.1. Alcuni anni fa, almeno c'era TMC che trasmetteva regolarmente il Superturismo Italiano (con un cronista formidabile!!!), ma ora nulla... :(

Avendo poi assistito di persona all'ultima gara dell'ETCC di quest'anno, a Monza, posso testimoniare che è davvero un campionato interessante!!! 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, c'è da dire che non solo il DTM o l'ETCC sono più divertenti della Formula 1 ma anche tantissime altre formule come per esempio la C.A.R.T. americana... che ne pensate?

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

Io penso che non mi piacerebbe una F1 con le regole dell'ETCC...

Non mi piace l'idea che chi vince una manche nella seconda debba partire dietro... non mi piace la storia delle zavorre per chi è più forte.... non mi piace una gara che dura solo 15-20 min.... non mi va che ci siano regole che limitano il numero di giri del motore e il peso minimo in base alla trazione....

Ma queste regole servono per rendere televisivi questi eventi.... e alla fine ci riescono...

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Bhe mi pare ovvio... le regole dell'ETCC non possono nandare bene per la formula 1 e viceversa... perchè noon proviamo a proporre delle regole serie per far tornare la formula 1 ai fasti di un tempo?

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

Bhe mi pare ovvio... le regole dell'ETCC non possono nandare bene per la formula 1 e viceversa... perchè noon proviamo a proporre delle regole serie per far tornare la formula 1 ai fasti di un tempo?

quello che volevo dire è che non mi va una formula 1 che per rincorrere lo spettacolo si inventi regole che vanno contro lo spirito sportivo secondo cui chi è più forte deve vincere...

A sto punto i kenyani sui 3000 siepi alle Olimpiadi andrebbero zavorrati.... perché non si fa?...

i campionati americani come quello cart o indy champ o come si chiama ora... sono spettacolari, ma per i miei gusti hanno 0 fascino... esclusa la Indy500...

Negli USA uno sport deve essere prima di tutto appetibile televisivamente... quindi "spettacolare".... ricco di colpi di scena.... e possibilmente con intervalli più o meno regolari per poter inserire gli spot pubblicitari (time-out, pace-car)...

Perché senza spot non c'è la tv e neanche lo sport...

In Europa la FIA usa metodi diversi...

- Gestisce e organizza praticamente tutte le manifestazioni motoristiche... privilegiandone una sola: la F1!...

- Quando in F1 un costruttore inizia a dominare le stagioni... cambia i regolamenti in modo da rimischiare le carte....

- Ultimamente si sta cadendo in basso... come la caxxata delle prove con le macchine piene di benza e in assetto da gara... e si pensa a puttanate del tipo sorteggio dei primi 10 in griglia o amenità simili....

...mah...

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Bhè, ragazzi nulla da dire... le "regole" che vengono e verranno usate fanno abbastanza penare gli appassionati che vogliono una formula 1 spetacolare con duelli in pista e sorpassi. Mi paventa l'idea che forse i motori turbo potrebbero dare linfa vitale alle piccole squadre... secondo me bisognerebbe togliere le limitazioni tecniche, abolire l'elettronica con la possibilita di avere max due mappature per motore (asciutto, bagnato)... via launch e traction control... cosa ne pensate?

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Che ci hanno già pensato a ridurre l'elettronica ma è diventato improvvisamente terra di nessuno visto che è quasi impossibile controllarla. E poi sinceramente non sono del tutto d'accordo di eliminare l'elettronica. Tutte le vetture di serie sono completamentre infarcite d'elettronica e la Formula 1 deve rappresentare la summa di tutta la tecnologia. Così rischiamo invece di trovarci con vetture sportive più avanzate della Formula 1. Non possiamo tornare agli anni '70, il progresso avanza!

I motori turbo, poi, sono stati eliminati anche perchè avevano dei costi assolutamente ingestibili per i piccoli team (turbine, elettronica, revisioni frequentissime etc).

Credo che ci sia mossi abbastanza bene, invece, per le regole a parte il sistema dei punteggi che secondo me è assolutamente assurdo.

Ecclestone ha dichiarato che bisogna fare in modo di portare il numero di team a 12 e vedrete che ci riusciranno ma solo se la Formula 1 sarà più accessibile a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Io penso che non mi piacerebbe una F1 con le regole dell'ETCC...

Non mi piace l'idea che chi vince una manche nella seconda debba partire dietro... non mi piace la storia delle zavorre per chi è più forte.... non mi piace una gara che dura solo 15-20 min.... non mi va che ci siano regole che limitano il numero di giri del motore e il peso minimo in base alla trazione....

Ma queste regole servono per rendere televisivi questi eventi.... e alla fine ci riescono...

Sono d'accordo con te ma in Etcc è indispensabile per mettere sullo stesso piano vetture con caratteristiche di base profondamente diverse (vedi la Bmw 320 rispetto alla 156...).

Inoltre la griglia rovesciata aumenta lo spettacolo e la bagarre. Secondo me rovesciare quattro file, contro le tre del 2002 è però troppo perchè avvantaggia enormemente la Bmw.

Se si tornerà, come sembra, alla partenza lanciata l'Alfa vincerà a mani basse. Infatti in Bmw stanno cercando di ostacolare in tutti i modi questa modifica del regolamento...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.