Vai al contenuto

[F1 2010] GP di Monaco: Montecarlo


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Prime libere:

C_27_articolo_32116_GroupArticolo_listaparagrafi_itemParagrafo_1_immaginecorpo.jpg

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 153
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Astronzo conferma :mrgreen:! 2e libere!!!

C_27_articolo_32138_GroupArticolo_listaparagrafi_itemParagrafo_1_immaginecorpo.jpg

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ferrari: Buon inizio a Monaco' date=' ma piedi per terra [/size']

Tanti chilometri all’attivo per Felipe Massa e Fernando Alonso nelle prime due sessioni di prove libere del Gran Premio di Monaco. In totale, le due F10 della Scuderia Ferrari Marlboro hanno percorso oggi 143 giri, 75 con Felipe e 68 con Fernando. “Abbiamo iniziato in maniera positiva questo fine settimana ma sappiamo bene che i risultati delle prove libere vanno presi con le pinze e che, soprattutto su un tracciato atipico come questo, la situazione può cambiare rapidamente” – ha detto Stefano Domenicali – “C’è ancora tanto lavoro da fare per prepararsi nella maniera migliore per le qualifiche e la gara ma credo che possiamo ragionevolmente affermare che saremo in grado di dire la nostra. Ora abbiamo davanti a noi più di un giorno e mezzo per mettere a punto ogni dettaglio che possa consentirci di tirare fuori tutto il potenziale del pacchetto a disposizione.”

Felipe Massa: “Decisamente la situazione è ben diversa rispetto a Barcellona. Da una settimana all’altra ho trovato una vettura molto più stabile e facile da guidare e con tanta aderenza in più. Non posso non dirmi contento della F10 e di come sono andate le cose oggi. Detto questo, c’e' ancora tanto da fare per prepararci nella maniera migliore per il prosieguo del weekend. Il traffico potrà essere un problema, in particolare in Q1, e dovremo cercare di gestire la situazione nella maniera migliore. Qui è sempre difficile fare il giro perfetto: ci sono tante curve lente dove si può perdere tantissimo tempo che non si recupera dopo: riuscirci, però, dà una soddisfazione davvero speciale.”

Fernando Alonso: “Oggi è soltanto giovedì, quindi l’obiettivo principale era quello di capire come funzionavano le gomme e prendere confidenza con il circuito. Su questo tracciato un cambiamento di assetto importante può darti mezzo decimo ma la fiducia nella guida ti può consentire di guadagnare mezzo secondo. Abbiamo quindi lavorato per cercare di trovare il giusto feeling con la macchina e per renderla facile da guidare. C’è ancora tanto lavoro da fare e tanto margine di miglioramento. Le condizioni della pista miglioreranno da qui a sabato, considerato che ci sono tante macchine di diverse categorie che gireranno nei prossimi due giorni. Speriamo di ritrovarci fra due giorni una macchina ben bilanciata. Capisco che ci potesse essere del pessimismo dopo la dimostrazione di forza della Red Bull in qualifica a Barcellona ma sapevamo che qui avere il giusto assetto può fare più differenza rispetto al puro carico aerodinamico e noi avevamo già una buona base di partenza, considerato che Kimi qui aveva sfiorato la pole pur con una macchina dal potenziale decisamente diverso dalla F10.”

Chris Dyer: “Direi che è stata una buona giornata. Innanzitutto è sempre positivo poter concludere tre ore di prove libere sul tracciato di Monaco senza aver riportato alcun danno, il che ha permesso ad entrambi i piloti di portare a termine tutto il programma previsto: abbiamo solamente dovuto accorciare un po’ i tempi nel pomeriggio a causa della pioggia in avvicinamento. Sia Felipe che Fernando si sono detti soddisfatti del comportamento della vettura e sono riusciti a far lavorare bene entrambi i tipi di gomme portati qui dalla Bridgestone. È chiaro che, non sapendo i quantitativi di benzina che avevano a bordo le vetture dei nostri principali avversari, è difficile dire esattamente dove siamo rispetto a loro ma non credo sia azzardato dire che potremo essere in grado di lottare per le prime posizioni della griglia di partenza.”

13/05/2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

"Ci sono team che vogliono creare il caos"

Michael Schumacher e Martin Whitmarsh hanno accusato apertamente alcuni team principal di voler che tra le strade di Monaco regni il caos.

La scorsa settimana a Barcellona' date=' durante una riunione, i team hanno votato su una proposta avanzata dai piloti di dividere in due parti le qualifiche per il GP di Monaco per evitare che i team più lenti fossero di intralcio a squadre più veloci.

La proposta non era comunque passata a causa del veto posto dal team principal della Lotus che interpellato dai giornalisti ha detto di volere una "Formula 1 eccitante e imprevedibile".

"Se imprevedibilità significa lunghe file dai commissari con decisioni che si attendono fino a notte fonda, io non sono d'accordo", ha ribattuto Whitmarsh. "Non condivido questa visione della Formula 1".

Anche il sette volte campione del mondo Michael Schumacher ha espresso contrarietà per la decisione della Lotus: "Alcuni team pensano che avere il caos in pista sia meglio in modo da poter trarre giovamento dalla situazione. Vediamo chi sarà penalizzato da questa vicenda".

In verità più o meno tutti i piloti hanno posto la questione "traffico" al centro dei colloqui che hanno avuto con i cronisti. Alonso in particolare: "È una situazione difficile, non sarà per niente semplice ma è lo stesso per tutti".

13/05/2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Red Bull non dominante come in Spagna

La Red Bull' date=' che ha dominato lo scorso Gran Premio di Spagna meno di quattro giorni fa, a 700 km di distanza da Barcellona non sembra nelle stesse condizioni.

Il divario tra la RB6 e gli altri team a Barcellona era insormontabile ma quest'oggi durante le prove libere del Gran Premio di Monaco la situazione appare molto diversa.

Fernando Alonso è stato infatti il più veloce sia nella sessione del mattino che in quella del pomeriggio. Il team austriaco ad ogni modo non è molto lontano, segno che rispetto al 2009 sono stati fatti progressi.

"Sarà più difficile che in Spagna - ha detto Webber - è un circuito speciale, lo sappiamo. Sarà una sessione di qualifiche eccitante".

La Red Bull nelle cinque gare fin'ora disputate ha sempre ottenuto la pole position.

13/05/2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Red Bull: Le impressioni di Vettel e Webber dopo le libere a Monaco

Sebastian Vettel' date=' L1 Pos 2, L2 Pos 3

"Abbiamo fatto molti giri oggi, e questo è importante a Monaco. La macchina sembra a posto, ma se si guardano i tempi è difficile giudicare dove siamo. Una cosa è chiara: i tempi saranno molto ristretti questo fine settimana. Le prime quattro squadre sono divise da un paio di decimi e i carichi di benzina non sono importanti qui. Le qualifiche sono andate bene per noi nelle ultime gare e spero di continuare anche sabato."

[b']Mark Webber, L1 Pos 4, L2 Pos 10

"È stata una giornata abbastanza buona oggi ed abbiamo lavorato sul set-up. Abbiamo fatto dei progressi nelle curve a bassa velocità rispetto allo scorso anno. Sappiamo che questo è un circuito speciale, sabato sarà una emozionante sessione di qualifiche."

13/05/2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Williams F1: Nuova ala posteriore a Monaco

Rubens Barrichello

"Il team ha portato alcune nuove parti qui a Monaco. Ho avuto la nuova ala posteriore assemblata questa mattina' date=' mentre Nico nel pomeriggio. Sembra promettente e spero di essere un po' più competitivo rispetto ai precedenti weekend. Aspettiamo sabato."

[b']Nico Hulkenberg

"Oggi è stata la mia prima volta con una F1 a Monaco e quindi questa mattina ho completato dei giri per acclimatarmi. La macchina sembra ok, si può portare molto più al limite con la gomma morbida. Abbiamo fatto dei passi avanti con le nuove parti aerodinamiche, l'alettone posteriore offre sicuramente più aderenza."

R BARRICHELLO

L1: 1:17.331 (Pos 12) 28 giri

L2: 1:16.522 (Pos 14) 38 giri

N HULKENBERG

L1: 1:18.397 (Pos 16) 39 giri

L2: 1:16.348 (Pos 13) 48 giri

13/05/2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

...

La proposta non era comunque passata a causa del veto posto dal team principal della Lotus che interpellato dai giornalisti ha detto di volere una "Formula 1 eccitante e imprevedibile".

...

da F1 - F1grandprix.it

assurdo :pz

Comunque la probabilità che le chicane mobili si rendano protagoniste è molto alta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.