Vai al contenuto

[F1 2010] GP di Monaco: Montecarlo

Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Secondo me domani Alonso vince.

A Vettel si romperà qualcosa.

A Webber lo fermeranno per l'etilometro.

Massa si perderà a comprare ninnoli nella tabaccheria al traguardo

A Kubica porteranno via la macchina dalla griglia perchè in sosta vietata

Hamilton si perderà a rincorerre i culetti alle piscine

Button vorrà imitare Hamilton, ma verrà messo in castigo da mamma Button e papà Button in un angolino dei box.....

Shumacher e Rosberg litigheranno su chi ha visto per primo il parcheggio al Lidl dove c'è in offerta la carta igienica

Gli altri si eliminano da soli :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 153
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Secondo me domani Alonso vince.

A Vettel si romperà qualcosa.

A Webber lo fermeranno per l'etilometro.

Massa si perderà a comprare ninnoli nella tabaccheria al traguardo

A Kubica porteranno via la macchina dalla griglia perchè in sosta vietata

Hamilton si perderà a rincorerre i culetti alle piscine

Button vorrà imitare Hamilton, ma verrà messo in castigo da mamma Button e papà Button in un angolino dei box.....

Shumacher e Rosberg litigheranno su chi ha visto per primo il parcheggio al Lidl dove c'è in offerta la carta igienica

Gli altri si eliminano da soli :lol:

Sei arrivato secondo... :P :P :P

Già io ho pronosticato la sua vittoria... :D

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento

GP Monaco: Una qualifica dimezzata per la Ferrari

Alla partenza del Gran Premio di Monaco di domani ci sarà una sola F10 sulla griglia di partenza' date=' quella di Felipe Massa che ha ottenuto il quarto tempo nelle qualifiche di oggi pomeriggio. Alla sessione non ha potuto prendere parte Fernando Alonso a causa dei danni riportati dalla sua vettura durante le prove libere di questa mattina: il telaio non poteva essere riparato e, per regolamento, non se ne possono usare due nella stessa giornata. “C’è molto rammarico per come si è conclusa questa giornata” – ha detto Stefano Domenicali – “Avevamo il potenziale per fare molto bene ma l’incidente di Fernando ha subito dimezzato le nostre chance. È un peccato, perché avevamo dimostrato sin dall’inizio di questo fine settimana di essere molto competitivi. Domani sarà una gara dai due volti per noi. Felipe ha tutte le carte in regola per fare un bel risultato mentre per Fernando, partendo dalla pit-lane, ci sarà una montagna da scalare, quasi un tappone dolomitico. Dovremo cercare di portare a casa il massimo dei punti possibili e poi vedremo come sarà la classifica nei due campionati.”

Felipe Massa, Pos 4: “Il quarto posto non è un brutto piazzamento. Domani sarà una gara lunga e piena di imprevisti e partire dalla seconda fila mi mette in una buona posizione. Certo, speravo di fare di più perché ero soddisfatto del comportamento della macchina ma, nell’ultimo giro di Q3, sono stato praticamente sempre dietro a Rosberg e non sono così riuscito a migliorare il mio tempo. In tutte e tre le sessioni di qualifica il tempo arrivava alla fine della serie di giri: ce l’ho fatta in Q1 e in Q2 ma non in Q3. È un peccato, perché potevo avere un posto in prima fila. Dovremo cercare di raccogliere quanti più punti possibili perché in questo campionato è fondamentale arrivare sempre fra i primi dieci. Qui la F10 è più facile da guidare rispetto alle due ultime gare e le gomme lavorano molto bene, in particolare quelle più dure.”

Fernando Alonso: “Questo è il peggior posto dove possa capitare di partire dalla pit-lane, visto che i sorpassi sono sempre problematici. È un gran peccato, perché la macchina andava molto bene. È stato un mio sbaglio ma, nell’errore, sono stato anche decisamente sfortunato: in un impatto a novanta all’ora capita raramente di rovinare un telaio! Purtroppo, l’angolo dell’impatto con le barriere è stato tale per cui il danno verificatosi non era riparabile e, per regolamento, non potevo usare il telaio di scorta. Ho dovuto seguire così le qualifiche dal box, insieme alla squadra, sperando di poter vedere Felipe contrastare il dominio della Red Bull: c’è andato molto vicino e domani faremo del nostro meglio per portare a casa dei punti utili per la classifica. Dite che faccio troppi errori quest’anno? A Barcellona, la gara dove forse c’è piu' pressione per me, ho fatto il mio miglior giro in qualifica e la mia miglior gara. Se poi dopo dieci anni di Formula 1 devo ancora dimostrare di non sentire la pressione credo che sia inutile continuare a parlare …”

Chris Dyer: “È una giornata molto difficile per noi. Avevamo una macchina che aveva il potenziale per combattere per la pole position su un tracciato difficile come questo ma abbiamo potuto farlo con una sola vettura. Il regolamento non ci consente l’utilizzo di un secondo telaio nello stesso giorno e i danni riportati dalla monoposto di Fernando nell’incidente di questa mattina erano cosi' gravi che non era possibile porvi rimedio. Felipe ha fatto molto bene in Q1 e in Q2 ma non è riuscito a mettere insieme il giro perfetto in Q3 e si deve accontentare del quarto posto, comunque sufficiente per fare una bella gara domani. Fernando partirà dalla pit-lane: qualche anno fa qualcuno in una situazione simile con la Ferrari arrivò quinto, allora speriamo di migliorare quella prestazione!”

15/05/2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento

Pole Position per la Red Bull anche a Monaco

MARK WEBBER' date=' POLE POSITION

"È una sensazione incredibile essere in pole a Monaco. È una pista che ti punisce al minimo errore. Mi sentivo veramente a mio agio in macchina, sapevo quanto fosse importante mettere insieme un buon giro a causa della concorrenza. L'ultima cosa che volevo era quello di essere relegato in terza o quarta fila. È stato un momento incredibile quando ho terminato il mio giro ed aspettavo il tempo degli altri. Ringrazio il team per l'ottimo lavoro e spero di convertire i loro sforzi in un buon risultato domani."

[b']SEBASTIAN VETTEL, Pos 3

"Anche con 10 vetture in pista mi sono preso un po' di traffico, ed è stato davvero una sorpresa. Non è stato piacevole non poter utilizzare al meglio le gomme in temperatura. Ho avuto pista libera alla fine ma ovviamente il tempo sul giro non è stato sufficiente. Tutto sommato, è un buon risultato per la squadra, complimenti a loro e anche alla Renault: è un grande risultato per loro avere le prime tre vetture in griglia. Sono ansioso per domani, sarà una gara lunga e molte cose possono accadere."

15/05/2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento

McLaren: qualifiche deludenti a Monaco

Qualifiche sottotono per la McLaren Mercedes a Monte Carlo. Lewis Hamilton ha ottenuto il quinto tempo mentre Jenson Button non è andato oltre l'ottava posizione in griglia.

"All'ultimo giro ho tratto letteralmente tutto quello che la vettura poteva dare' date=' non c'era altro da fare" ha dichiarato [b']Hamilton. "Quindi chiaramente le Red Bull hanno molto più carico aerodinamico, soprattutto nel tratto centrale, credo siano quasi mezzo secondo più veloci di me. Ho toccato tutte le barriere e avrei sfruttato tutta la strada se avessi potuto, quindi sono contento della mia prestazione. Sarebbe stato fantastico essere in pole, ma la gara si corre domani, siamo sul lato pulito in partenza, non è tutto perduto. Domani speriamo di essere più competitivi in gara, e speriamo di fare qualche passo in avanti" ha concluso l'inglese.

"La vettura in Q1 è parsa molto buona con le gomme dure ma non le abbiamo usate in Q3 quindi è stato un po' un peccato" ha dichiarato Button. "Penso che forse era un'opzione migliore. Abbiamo scelto le morbide come tutti gli altri e abbiamo sofferto, con molta instabilità ad alta velocità al retrotreno e molto sottosterzo nelle curve a bassa velocità. Non penso che Lewis sia molto contento, è quinto ed io sono ottavo, quindi ovviamente c'è una lunga strada da fare ma è un po' frustrante. La vettura non è stata fantastica in qualifica con le gomme morbide ed è un peccato aver scelto quella direzione".

Button ha poi parlato del rallentamento causato da Felipe Massa all'ultima curva del suo primo run: "Avevo così tanto spazio e non so a cosa stesse pensando. C'erano solo 10 vetture in pista in Q3 e sarebbe stato facile tenersi a distanza dagli altri piloti, ma ovviamente non stava guardando i suoi specchietti, era alla fine di un giro lanciato, il mio primo giro lanciato della sessione. È stato molto noioso. Non so quale tempo avrei potuto segnare ma è molto deludente il modo in cui mi ha rallentato".

15/05/2010

da F1 - F1grandprix.it

Link al commento

Renault F1: Seconda posizione in griglia grazie ad una grande qualifica di Kubica

Robert Kubica' date=' R30-03, P2, 1:14.120

"La seconda posizione in griglia a Monaco è un grande risultato per noi. La macchina è stata fantastica per tutto il weekend e credo che abbiamo ottenuto il massimo di oggi. Abbiamo preso un approccio diverso alla sessione e salvato due set di gomme per la Q3 cosi ho potuto fare due run con gomme nuove. Nel giro finale del mio secondo run ho fatto un settore molto veloce ma poi a metà del giro le gomme erano già andate e cosi ho avuto problemi di grip e non sono riuscito a migliorare il giro precedente. Quando si arriva cosi vicino alla pole sei sempre un po' deluso ma credo che possiamo essere molto contenti della nostra prestazione perché siamo in una posizione ideale per avere una buona gara domani."

[b']Vitaly Petrov, R30-02, P14 1:15.576

"Il bilanciamento della macchina è abbastanza buono qui a Monaco ed abbiamo fatto grandi cambiamenti in tempo per le qualifiche e quindi penso che sarebbe stato possibile entrare oggi in Q3. Purtroppo in Q2 ho fatto un errore, mi sono girato e sono andato a sbattere. Per domani il mio obiettivo sarà quello di finire la gara. È molto difficile recuperare terreno ma tutto può succedere qui, quindi spero di segnare qualche punto."

15/05/2010

da F1 - F1grandprix.it

Link al commento

Williams F1: Barrichello e Hulkenberg soddisfatti della qualifica a Monaco

Rubens Barrichello' date=' Pos 9:

"Mi sono divertito in pista oggi e sono felice della nona posizione. Ho preso tutto dalla macchina e non credo che avremmo potuto fare di meglio. Pensavamo tutti che il traffico sarebbe stato un problema presente oggi pomeriggio, ma in realtà è andato tutto bene. Monaco è una buona pista per la nostra macchina, quindi speriamo di fare bene domani."

[b']Nico Hulkenberg, Pos 11:

"Come previsto è stata una qualifica impegnativa, il mio giro comunque è stato perfetto e non sono deluso per aver mancato la Q3 di poco. L'11mo posto non è male, ma quando il tuo compagno di squadra è davanti a te non è mai piacevole. È ancora possibile avere una buona gara e spero in un risultato decente nel mio primo gran premio di Monaco."

15/05/2010

da F1 - F1grandprix.it

Link al commento

Scuderia Toro Rosso: Il commento di Alguersuari e Buemi dopo le qualifiche a Monaco

Sebastien Buemi' date=' Pos 13:

"Sono un po' deluso perché speravo di fare un po' meglio, magari entrare in Q3, sulla base di quello che avevo fatto nelle libere di questa mattina. Quindi, se non si ottiene il massimo dalla macchina, non puoi essere soddisfatto. Non ho avuto troppi problemi con il traffico, ma non credo che siamo usciti bene dalla variazione di temperatura tra la mattina e il pomeriggio, il che significa che le gomme hanno lavorato un po' diverso. Il mio obiettivo domani sarà quello di entrare in zona punti, il che significa andare avanti ad almeno tre macchina. È una gara molto lunga qui, quindi prima di farlo, l'elemento più importante sarà quello di essere sicuri di arrivare al traguardo. Il nostro passo sulla lunga distanza è stato buono finora in questo weekend."

[b']Jaime Alguersuari, Pos 17:

"Posso essere soddisfatto del fatto che ho fatto del mio meglio, ma non sono contento del traffico che ho incontrato ad ogni giro, soprattutto nell'ultimo run, quando ho dovuto rallentare nelle ultime due curve, e cosi la mia giornata si è conclusa in Q2. Non vedo l'ora di correre domani, sarà una corsa molto lunga e in una certa misura su una pista molto speciale, il mio obiettivo principale sarà quello di finire, so che mi darà una grande esperienza per il prossimo anno."

15/05/2010

da F1 - F1grandprix.it

Link al commento

Stamattina la Rai ha regalato un'altra chicca, intervistato Angelo Sticchi Damiani, presidente Aci Csai, dopo la replica della gara sprint di GP2, è comparsa la magica scritta in sovraimpressione "Presidente Arci Xai"...che sia una nuova federazione di cui sono a conoscenza solo in Rai?

Link al commento

Rosberg: "Potevo essere in pole"

Nico Rosberg ha definito "terribile" la sua prestazione nelle qualifiche del Gran Premio di Monaco dove ha conquistato la sesta posizione in griglia con la sua Mercedes. Il tedesco è stato il più veloce in Q2 ma non è riuscito a ripetersi in Q3.

"Sono molto dispiaciuto' date=' sono giù di morale perché ho fatto una prestazione terribile" ha dichiarato Rosberg. "Potevo essere in pole o almeno in prima fila oggi perché in Q2 è stato facile per me ottenere il miglior tempo con un solo set di gomme e avrei potuto essere in prima fila" ha spiegato, senza far riferimento ad un problema specifico.

"È andato semplicemente tutto male nell'ultima sessione, non sono riuscito a mettere insieme un giro buono a causa del traffico e ho fatto anche un errore. Semplicemente un disastro, davvero deludente. Quindi sono dispiaciuto per l'intero team per aver fatto così male. Sarà una gara difficile domani partendo dalla sesta posizione".

Il suo compagno di squadra, Michael Schumacher, partirà settimo.

15/05/2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Link al commento