Vai al contenuto

Alzi la mano chi non ha un iPhone4G

Tommitel

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 701
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

sicurissimo non significa nulla. io tra un mac senza antivirus e un PC senza antivirus la differenza la vedo.(o l'ho vista in passato)

non so nulla di linux, facile che sia meglio

Vista nel passato, ai tempi di XP.

Ai tempi di Seven la situazione è diversa.. ;)

Probabilmente, senza usare il p2p, oggi Seven è utilizzabile anche senza antivirus....

Possibile che da quando uso il Pc (da sempre) sia stato così fortunato da essermi preso solo due virus, ed in entrambe le circostanze sono stato io, distratto, ad auto-installarmelo??

a sentire certi racconti pare che appena accedi al web con un pc Windows il computer diventa inutilizzabile... :lol:

Ma ovviamente questa credenza "Win = Virus sicuro, mentre Apple = sicurezza" fa buon gioco a chi l'alimenta.

Forse è meglio smettere di credere a certe favole.... ;)

Perchè altrimenti bisognerebbe ricominciare anche a dire che il Macintosh è bello, ma non c'è nessun software che ci gira.....

Concludendo: problema Apple = e vabbè... cosa vuoi che sia....

Problema Altrui = che merda!!!

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro vorrei aggiungere,per chi non l'avesse ancora capito,che "i virus" sono una roba ormai superata,degna dell'inforamtica degli anni'90 ;) al massimo oggi si deve parlare di trojan (ma in misura molto minore di qualche anno fa) e di phishing...per il resto io parlo di FALLE nei programmi che gli hacker conoscono e sfruttano...e guarda caso quando fanno le manifestaizoni tra hacker il primo sistema a cadere è semrpe OSX+Safari :lol: spesso cadono da remoto in pochi secondi :roll: nessun virus,solo sfruttamento di vulnerabilità di Safari (o WebKit in passato)

Puoi avere 100.000 antivirus o puoi sare il MAC o "sàilcazzo" ma se FlashPlayer,piuttsto che Java,piuttosto che Safari hanno un bug gli hacker lo sfruttano e si intrufolano attraverso vari tipi di attacchi di diverso tipo e questo vale per un PC ma anche per uno smartphone eh...infatti hanno trovato un bug software dell'iphone semplicemente colelgandolo via usb ad un pc con ubuntu :lol:

Smettiamola di parlare di "virus" ecc ecc....gli hacker cinesi che hanno bucato Google non è che hanno messo il virus nei server di Google,hanno sfruttato una falla di IE6 dal quale poi prendere il controllo di qualche database e rubare i dati che gli servivano.

Tra l'altro....i sistemi UNIX (OSX) e Unix-like (GNU/Linux) sono sicuri si ma non insuperabili,se becchi qualcuno che ci sà fare con irootkit buonanotte :roll: ecco perchè comunque anche se sono su Fedora mi sono messo dietro ad un firewall hardware e software

花は桜木人は武士

Link al commento

Ma ovviamente questa credenza "Win = Virus sicuro, mentre Apple = sicurezza" fa buon gioco a chi l'alimenta.

Forse è meglio smettere di credere a certe favole.... ;)

OT

Favole mica tanto. :)

Mac 5 anni di vita e 4 anni in rete, senza il minimo antivirus o alcuna precauzione ad aprire siti sospetti o evidenti farlocchie e nessun problema.

Pc formattato e rimesso in pista con XP, connesso per un'oretta al 56k senza mettere l'antivirus (proprio per tentare di scaricare un antivirus), con minima navigazione su siti noti; disconnesso per tempo eccessivo necessario allo scaricamento e rimosso fisicamente il modem (sai mai con gli imbranati che ho in casa); l'antivirus ce l'ho messo più avanti, scaricato da altra parte e al primo scan completo di sicurezza mi ha trovato un paio di schifezzine che si erano annidate.

Roba da nulla, ma beccata con un oretta di navigazione senza andare a cercarsi guai.

;)

Link al commento

Ripeto: XP = SO di quasi 10 anni fa.

Seven è una cosa un pelo diversa.

Cerchiamo di paragonare oggi all'oggi... altrimenti vi rispondo "10 anni fa sui Mac l'unica cosa che ci potevi far girare era il sistema operativo..."

Inoltre a mio avviso bisognerebbe un pò capire meglio cosa è un virus, rispetto un tracker (rilevabile dagli antivirus, ma COMPLETAMENTE innocuo)...

Non è che TUTTO adesso è un VIRUS...

Imho c'è un pelo di troppa disinformazione e soprattutto di mistifcazione: nel bene se si parla di Apple, nel male se si parla di Windows.

Detto ciò, siamo finiti decisamente nel topic PC vs Apple, quindi forse sarebbe il caso di interrompersi e ricominciare a parlare da zero del Retina display. Che poi è l'unica cosa di cui si può discutere sull'iphone 4... :lol:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento

OT

Favole mica tanto. :)

Mac 5 anni di vita e 4 anni in rete, senza il minimo antivirus o alcuna precauzione ad aprire siti sospetti o evidenti farlocchie e nessun problema.

Pc formattato e rimesso in pista con XP, connesso per un'oretta al 56k senza mettere l'antivirus (proprio per tentare di scaricare un antivirus), con minima navigazione su siti noti; disconnesso per tempo eccessivo necessario allo scaricamento e rimosso fisicamente il modem (sai mai con gli imbranati che ho in casa); l'antivirus ce l'ho messo più avanti, scaricato da altra parte e al primo scan completo di sicurezza mi ha trovato un paio di schifezzine che si erano annidate.

Roba da nulla, ma beccata con un oretta di navigazione senza andare a cercarsi guai.

;)

uhe berghem!!! :lol:

immagino che su xp eri loggato come amministratore, su mac os no...:mrgreen:

ti meriti un giro da pc city senza passare dal via!:lol:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

Ripeto: XP = SO di quasi 10 anni fa.

Seven è una cosa un pelo diversa.

Cerchiamo di paragonare oggi all'oggi... altrimenti vi rispondo "10 anni fa sui Mac l'unica cosa che ci potevi far girare era il sistema operativo..."

Siamo giustamente OT e quindi aggiungo solo una precisazione.

Mac Os 10.4: Sistema Operativo del 2004 ->> 4 anni senza una singola noia segnalata

Win XP SP2: Sistema Operativo del 2004 ->> 1 ora e già fa il primo starnuto (e forse è addirittura service pack 3)

;)

Poi, se mi ricordo, stasera provo a ricollocare il discorso sui sistemi operativi altrove. ;)

Link al commento

Siamo giustamente OT e quindi aggiungo solo una precisazione.

Mac Os 10.4: Sistema Operativo del 2004 ->> 4 anni senza una singola noia segnalata

Win XP SP2: Sistema Operativo del 2004 ->> 1 ora e già fa il primo starnuto (e forse è addirittura service pack 3)

;)

Poi, se mi ricordo, stasera provo a ricollocare il discorso sui sistemi operativi altrove. ;)

win 7 appena installato con su NULLA, mouse BT non riconosciuto ad ogni logout, manca una dll (già 20 anni fa mancavano le dll....).

dopo 10 minuti on line senza antivirus c'era già qualcosa che non andava. mi son spaventato e ho lanciato mcafee per 3 mesi che ho precaricato. pagherò e fine.

Link al commento