Vai al contenuto

Apple iPad

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 272
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Sole 24 Ore online a pagamento, crollo degli accessi - Tom's Hardware

E questo è solo l'inizio :roll: anzi...è solo l'ultimo di tanti altri flop dei tanto temuti paywall

Che bello vedere che in rete ogni tanto i "cattivi" se la prendono nel culo :lol: darei veramente il nobel per la pace ad Internet e Sir Lee

col "computer" che "paga" un'accesso a "un sito" non funzionarà mai IMHO...l'unico sistema (ammesso che funzioni) è un'evoluzione dei concetti introdotti da ipad. acceso/spento in un secondo, clicchi UN TASTO e hai una notizia o addirittura ti arriva una rivista intera in push.

difetti?

autonomia, batterie e peso. i computer così come li abbiamo oggi non sono strumenti veri per un'editoria ben fatta.

vediamo, potrebbe essere un buco anche ipad e gli altri.....però il successo dipende da questo, non dalla USB in meno in più o dallo schermo oled o meno....

e cmq anderson chiarisce che ipad non è SOLO pay,è sia pay che no.....

Inviato
Sole 24 Ore online a pagamento, crollo degli accessi - Tom's Hardware

E questo è solo l'inizio :roll: anzi...è solo l'ultimo di tanti altri flop dei tanto temuti paywall

Che bello vedere che in rete ogni tanto i "cattivi" se la prendono nel culo :lol: darei veramente il nobel per la pace ad Internet e Sir Lee

vorrei vedere anche l'accesso al corriere a pagamento se ha generato il calo..io, personalmente, non ci accedo più..scusa mi metti uno schifo ultra nella versione mobile e in quella "premium" trovo due righe in più :|

il sole uguale..non puoi mettere un articoletto bello nel premium e chiedere "pagatemi tutto"..dai..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Inviato

non dalla USB in meno in più o dallo schermo oled o meno....

Interessante notare come tu non dai alcun peso allo schermo oled :roll: peccato...pensavo che forse l'unico punto leggermente a favore dei prodotti Apple fossero gli schermi :roll: anche perchè se oggi prendiamo in considerazione l'idea di leggere una rivista sul monitor anzichè su carta lo dobbiamo all'enorme ricerca fatta sull'evoluzione degli LCD sempre più definiti e risoluti, tipologie di schermi come OLED o SuperAMOLED non sono "pippe per hacker" come diresti tu ma semplicemente si sta cercando di andare nella direzione di un LCD sempre più evoluto e "leggibile" anche perchè Apple,Samsung,LG sanno benissimo che la tecnologia E-Ink per la lettura è ben superiore a qualsiasi LDC a LED che esista al mondo

IMHO se vogliono farsi pagare le riviste...devi poterle LEGGERLE, secondo me lo schermo oled non è affatto una minchiata o un "surplus" bensì uno dei veri e pochi motivi di acquisto. Prova tu a leggere una pagina di autopareri densa di roba su un oled odierno e poi sun Goldstar da 14" di 15 anni fa :lol: secondo me nel secondo caso di viene il cancro alla retina dopo 2 righe :mrgreen:

poi io ho parlato di "leggere"...se invece per molti leggere=guardare allora va bene anche un LCD di qualche costruttore cinese sconosciuto.

e cmq anderson chiarisce che ipad non è SOLO pay,è sia pay che no.....

Visto quello che ci stanno costruendo attorno assieme ad editori & Co. tutto ciò che sarà non-pay sarà roba di produzione personale...ah ops...non la posso interfacciare con l'ipad perchè non ha l'usb :lol: e adesso come faccio che tutti i miei kg di hard disk esterni hanno una usb? anche la mia fotocamera la collego al pc tramite una mini-USB, persino il cellulare lo collego con una mini-USB, per non parlare di una banale pen-drive in cui magari tengo documenti che voglio sempre avere appresso anche quando magari sono senza connessione e non posso accedere al mio spazio web remoto

Ci sarà un motivo se la U sta per Universal :lol:

Tu la consideri una scemata la porta USB, per me è il primo e più comodo modo di interfacciare il mio dispositivo con MILIONI di altri dispositivi e farli comunicare. Per tenermi un mattoncino a cui non posso collegare un kaiser allora mi prendo il Computer Kid della Oregon Scientific :D anche lui va su internet ormai e non ha Flash :lol:

Dio ringrazie gli occhi a mandorla della NEC per avermi dato la 3.0 :roll:

花は桜木人は武士

Inviato
Mah.....si cerca di fare discorsi che esulano dall' HW (più generali e non riferiti ad ipad) e si torna sempre ai pixel i mhz e le USB.....

Cerco di farti capire che senza uno schermo decente nessuno che non sia un pazzo prenderebbe mai in considerazione l'idea di contenuti leggibili online, non a caso si parla di contenuti editoriali online solo ed unicamente da quando esistono gli OLED o l' E-Ink, nessuno si sognava di parlare di legger un libro su schermo 10 anni fa sugli LCD a 3 colori :roll:

Se invece si vuole parlare solo del fenomeno "distribuzione online di contenuti" (che è più filosofia che informatica) allora è un tema diverso...che con iPad centra ma solo marginalmente e forse sarebbe opportuno aprire un altro topic per non causare troppa confusione

花は桜木人は武士

Inviato
Cerco di farti capire che senza uno schermo decente nessuno che non sia un pazzo prenderebbe mai in considerazione l'idea di contenuti leggibili online, non a caso si parla di contenuti editoriali online solo ed unicamente da quando esistono gli OLED o l' E-Ink, nessuno si sognava di parlare di legger un libro su schermo 10 anni fa sugli LCD a 3 colori :roll:

Se invece si vuole parlare solo del fenomeno "distribuzione online di contenuti" (che è più filosofia che informatica) allora è un tema diverso...che con iPad centra ma solo marginalmente e forse sarebbe opportuno aprire un altro topic per non causare troppa confusione

ipad c'entra eccome visto che una "editorial thing" al 100%...sull'e-ink e OLED non siamo pronti come tecnologia (visto le produzioni ridotte del famoso samsung?) e e-ink pur interessante è troppo limitativo...perfino i giornali sono a colori ormai.....

io dei limiti HW ipad non mi interesso, ipad (FORSE) è un primo tassello per una diversa fruizione di contenuti che oggi si trovano principalmente in edicola .....

Inviato
e e-ink pur interessante è troppo limitativo...perfino i giornali sono a colori ormai.....

A dire il vero in nippolandia ci sono arrivati all' E-ink a colori...

io dei limiti HW ipad non mi interesso, ipad (FORSE) è un primo tassello per una diversa fruizione di contenuti che oggi si trovano principalmente in edicola .....

Tutto dipenderà dal grado di "piratabilità" di queste cose.

Un paywall di un giornale è difficile da bucare...va pagato e infatti la gente è scappata :lol: :lol: :lol:

Se invece inizieranno a girare libri,fumetti e riviste aggratis vedi che si inizierà a cendere l'hardware.

E' da sempre così...è successo per le Playstation, è successo col DS, è successo coi milioni di lettori cd "mp3 compatible", è successo con i migliaia di "hard disk multimediali da tavolo divx compatible"

Se vorranno blindare tutto vanno incontro ad un flop totale

花は桜木人は武士