Vai al contenuto

Apple iPad


pigio84

Messaggi Raccomandati:

Che barba sta storia dello spessore, piuttosto ditemi se pesa meno oppure no.

Tra i 79 (Wi-fi) ed i 120 (3G) grammi in meno. ;)

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 272
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Confronto interessante....

iPad-2-vs-XOOM-vs-OptimusPad-Vs-Playbook-Vs-TouchPad.jpg

Lo Xoom, a parità di GB, costa 70$ in più dell'iPad2...a cui però "DOVREBBERO" essere aggiungi i 39$ dell'uscita HDMI (che ovviamente è superflua, come tutto ciò che non è integrato nei prodotti Apple :P).

Differenza di prezzo imho in parte giustificata anche dall'HW LEGGERMENTE a favore dello Xoom...e che comunque a quei livelli diventa quasi superfluo.

Se vogliono sperare di rosicchiare un po' di mercato... servono le versioni che facciano concorrenza all'iPad da 499€...

EDIT: pare che il prezzo dello Xoom 3G da 32GB in realtà non sia 799€, ma 699€... il che comincia già ad avere senso, ma che non cambia di una virgola il discorso generale.

Modificato da Tommitel

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non esiste altro CEO al mondo che per presentare, durante i keynote pubblici, i propri prodotti parla direttamente male della concorrenza facendo i nomi... :roll: :roll:

Però diamogliene atto...ha fatto orecchie da mercante riguardo agli operai Wintek intossicati e avvelenati :roll: sempre meglio fare così che sparare stronzate del tipo "Alla Foxconn non devono lamentarsi, hanno anche la piscina" :roll:

Detto questo l'iPad 2 è esattamente l'iPad che ci si aspettava...sapevamo già tutto... e questo giro non arriva a fare il passo in avanti rispetto alla concorrenza, come per esempio l'iphone4 dal punto di vista dell'HW.

A dire il vero oltre a non fareil passo avanti...è stata costretta a farlo ;) perchè la concorrenza aveva già presentato soluzioni dual-core e da un paio di settimane i mono-core erano solo iPad e GalaxyTab

Sarei curioso di sapere di più su questo A5, ma sarà il solito Samsung rimarchiato

2) la cover. Non ci sono storie... è geniale senza se e senza ma. Forse forse gli conveniva metterla come parte integrante dell'iPad... ;) avrebbe dato una svolta che avrebbe nuovamente messo gli altri nella posizione di inseguitori. Invece è solo un accessorio, che tutti compreranno...

Geniale si ma come accessorio per palmari e cellulari c'è da almeno 10 anni e chiunque mi ha sempre detto "è una cagata e mi fa schifo"(effettivamente è osceno coprire così il dispositivo, automaticamente diverrà una figata solo perchè l'ha detto Lui :roll:

La concorrenza farebbe bene a rivedere i prezzi... ALMENO allieandoli a quelli dell'iPad (ed in Germania pare sarà proprio così per lo Xoom)

Vero, gli altri non devono fare gli ingordi anche se è anche vero che pannelli da 1280x800, 1Gb di RAM e le porte input/output non sono gratuite :roll: l'iPad non le ha e "va benissimo così", gli altri se non le hanno verrebbero considerati vaporware

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo con Autodelta su tutto, ma non sulla cover: è geniale, e sono certo che già oggi sono tutti al lavoro per produrre delle cover similari. Prendessi un iPad... la prenderei al 100%, anche se lo userei al 99% in salotto. E il bello è quello! è una cover che serve ANCHE a proteggere lo schermo. Davvero giù il cappello.

Comunque i prezzi sono aggressivi, anche perché l'iPad rimarrà in commercio ad un prezzo più basso. Segno che l'Apple non vuole lasciare spazio ad infiltrazioni dal basso della concorrenza. Imho con iPhone avevano sottovalutato gli avversari... e come conseguenza adesso si parla sempre più dell'iPhone economico, che se ci fosse stato fin da subito.... Android non sarebbe probabilmente nemmeno nato.

Vedrete... non ci sarà nessun NUOVO iPhone economico, ma alla presentazione dell'iPhone5... decideranno di continuare a vendere anche il 4 ad un prezzo ribassato, ma soprattutto continueranno a vendere anche il 3GS ad un prezzo ancor più ribassato, che così andrebbe a fare concorrenza addirittura ai telefonini mid-price... ;)

Scommettiamo?

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho visto il keynote e boh...hanno perso il treno dell'innovazione?

Ok lo spessore...che sinceramente, per gli usi che se ne devono fare a me non farebbe differenza 2 millimetri in meno.

Riguardo alle capacità..anche per me l'uso è questo, al bagno la mattina, sul divano per leggere qualcosa o usare skype*, sul letto per leggere appunti e via dicendo, poco altro (quello di cui ho bisogno).

Concordo con la Nielsen nel dire che non è questo l'anno dei tablet, ancora dobbiamo assimilare gli smartphone...sapeste quanti...dico quanti girano con iphone vari :mrgreen: senza avere internet "eh, non ce l'ho perchè poi devo pagare!" :shock:

Riguardo al prodotto in se e per sè, sono curioso di vedere le novità con l' iphone 5, perchè con i tablet non staranno mai al passo di quelli android, che già sono superiori (guarda lo xoom...)

Per la foderina mi stupisce che esistesse già...ma non troppo,ultimamente ho scoperto che Apple in realtà non ha ideato molti nuovi prodotti, piuttosto li ha raffinati!

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto Apple rompe con Samsung per quanto riguarda la fornitura di CPU per iPad e iPhone affidandosi a TSMC.

Apple A5 prodotto da TSMC, Samsung è il nemico - Commenti pagina 2 - Tom's Hardware

Ma pochi giorni fa si parlava di maxi-commesse da parte di APple a Samsung per quanto riguarda RAM,componentista e monitor :roll: probabilmente hanno maggiori vantaggi da TSMC ;) anche se oh...visti i casini e i ritardi che ogni tanto causano a NVIDIA e ATI io starei attento :roll:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
Sottocosto "clamoroso" al MW*, con il vecchio iPad 3G offerto a 299€

Offerte notebook: da Media World acquisti i migliori computer portatili a prezzi scontati grazie alle offerte volantino.

*Ai limiti dello specchietto per allodole

Clamoroso per davvero.

Quasi quasi lo compro e poi lo rivendo ad un fesso per 999€....

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.