Vai al contenuto

Nuovo Shinkansen in funzione nel 2011, si chiamerà Hayabusa


Matteo B.

Messaggi Raccomandati:

Il serie 0 rimane un capolavoro di design, bellissimo anche come livrea.

Questo è un po' nasuto..

questa se la trovo a un prezzo umano la prendo:

?id=63407234&outx=631&nonsize=1&nostamp=1

da piccolo non me l'hanno regalata e, per il trauma, son rimasto basso e sovrappeso

Modificato da Cosimo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Esteticamente è terribile...:roll:

Però pare che il muso da papero garantisca un comfort acustico pressochè unico al mondo ;) è il risultato di diversi anni di sperimentazioni protati avanti sul Fastech 360 da parte dei due migliori costruttori di treni al mondo ;) (altro che Alstom :lol:)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda avevo trovato un bel documento...ma ovviamente i giappi hanno uan sorta di amore e odio verso la lingua inglese :roll: per cui puoi immaginare in che lingua fosse e ovviamente ho capito forse il 5% di quello che ho letto :lol:

Ovviamente il laovro aerodinamico è stato fatto ovviamente su muso e nell'intorno del pantografo dove ci sono quelle specie di winglet aerodinamici ai lati.Inoltre è statto fatto un gran lavoro anche per contenere le vibrazioni ma quello per me è un campo assolutamente inesplorato :lol: e non ci ho nemmeno capito nulla nell'articolo

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Bello bello non è...

Ma neanche la Mito è perfetta! :D

Leggevo che c'è da prenotare eoni prima...a me girano le palle quando c'è da fare 'sti giri :D preferisco il museo di Doraemon :mrgreen:

Si, è così.

O lo prenoti tramite agenzia dall'Italia, eoni prima di partire, oppure devi fermarti ad ogni Kombini che trovi per prenotare, sperando ci sia qualche defezione... :lol:

P.s.

Sull'attuale era parecchio brutta la tappezzeria interna... Spero che cambino motivi.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Però pare che il muso da papero garantisca un comfort acustico pressochè unico al mondo ;) è il risultato di diversi anni di sperimentazioni protati avanti sul Fastech 360 da parte dei due migliori costruttori di treni al mondo ;) (altro che Alstom :lol:)

Questo tipo di frontale previene il contraccolpo sonico (non so bene come si definisce tecnicamente) di quando un treno entra in galleria o quando 2 treni s'incrociano ad alta velocità in senso opposto. I giapponesi hanno gallerie molto strette ed interassi tra i binari molto più stretti rispetto agli standard AV europei.

Questo stile ha una sua utilità, dal punto di vista strettamente aerodinamico ha la medesima efficienza di un treno AV standa quale il Siemens Velaro; a me onestamente fa abbastanza cagare, ma ai giapponesi piace così ed ormai ne hanno fatto un marchio di fabbrica. Da questo treno (che è eccellente sotto tutti gli altri punti di vista) nascerà il Fasttech che i giapponesi cercheranno di esportare in Europa e nel resto del mondo.

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Si avevo proprio eltto che serviva per ridurre le "botte" in galleria, effettivamente il tracciato ne è molto ricco appena fuori la grnade zona metropolitana di Tokyo.

Quanto al Fastech...era il prototipo che poi è diventato l' E5 ;) e nel 2013 darà vita anche ai nuovi E6 e a nuovi mini-shinkansen sulle tratte minori.SUll'export degli Shinkansen se ne parla da anni...ma ad oggi solo Taiwan ha una versione della versione 700 modificata :roll: fino a che non vedo non credo.Anche la Corea (grosso parnetr commerciale del Giappone) non ha scelto nulla di Hitachi-Kawasaki per la propria futura rete AV

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Si avevo proprio eltto che serviva per ridurre le "botte" in galleria, effettivamente il tracciato ne è molto ricco appena fuori la grnade zona metropolitana di Tokyo.

Quanto al Fastech...era il prototipo che poi è diventato l' E5 ;) e nel 2013 darà vita anche ai nuovi E6 e a nuovi mini-shinkansen sulle tratte minori.SUll'export degli Shinkansen se ne parla da anni...ma ad oggi solo Taiwan ha una versione della versione 700 modificata :roll: fino a che non vedo non credo.Anche la Corea (grosso parnetr commerciale del Giappone) non ha scelto nulla di Hitachi-Kawasaki per la propria futura rete AV

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

eo potrebbero venderlo sui 40 M€ ad convoglio... In un mercato dove

un Velaro 350 lo paghi 27 M€, 32 M€ un AGV e circa 30 M€ uno Zefiro (ETR1000); e dove ci sono pure treni più economici, quali i TGV, i Pendolini ed i Talgo.

E questo senza ancora garantire la completa interoperabilità tra le linee che sarà il must.

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Un piccolo OT, credo che a livello stilistico questo sia ancora insuperabile......

ETR%20300%20SETTEBELLO.jpg

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.