Vai al contenuto

Seat, forse l'ultima occasione per rimettersi in piedi


Messaggi Raccomandati:

Seat fu rilevata nel 1986, Skoda nel 1991. il punto, più che il lancio della gamma sportiva Seat, fu proprio quando Skoda smise di fare auto veramente low cost come Felicia, con le quali sarebbe rimasta una sorta di odierna Dacia, e rinacque con Octavia prima e Fabia poi. fu a quel punto che per Seat iniziò il declino: dovette inventarsi un futuro "da Alfa spagnola" tutto nebuloso.

comunque, parlando di prospettive: una delle fortune è che in questo momento di crisi, Seat si tiene in piedi, Ibiza e Exeo a parte, con una gamma vecchia e obsoleta.

con delle Leon e Altea più nuove, e riuscite, le cose potrebbero solo migliorare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Seat fu rilevata nel 1986, Skoda nel 1991. il punto, più che il lancio della gamma sportiva Seat, fu proprio quando Skoda smise di fare auto veramente low cost come Felicia, con le quali sarebbe rimasta una sorta di odierna Dacia, e rinacque con Octavia prima e Fabia poi. fu a quel punto che per Seat iniziò il declino: dovette inventarsi un futuro "da Alfa spagnola" tutto nebuloso.

comunque, parlando di prospettive: una delle fortune è che in questo momento di crisi, Seat si tiene in piedi, Ibiza e Exeo a parte, con una gamma vecchia e obsoleta.

con delle Leon e Altea più nuove, e riuscite, le cose potrebbero solo migliorare.

Mah skoda ha una gamma non più nuova di quella di seat....e altea-leon non sono mica più vecchie di octavia.

Seat è stato quasi l'unico vero passo falso di ww negli ultimi 20 anni....tutto il resto che leggo su sto post di mosse sbagliate di ww mi pare solo la solita invidia per il gruppo che ha il 20% del mercato europeo e che 20 anni fa ne aveva la metà di percentuale....

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah skoda ha una gamma non più nuova di quella di seat....e altea-leon non sono mica più vecchie di octavia.

Seat è stato quasi l'unico vero passo falso di ww negli ultimi 20 anni....tutto il resto che leggo su sto post di mosse sbagliate di ww mi pare solo la solita invidia per il gruppo che ha il 20% del mercato europeo e che 20 anni fa ne aveva la metà di percentuale....

SEAT è stato un grosso passo falso, spero per loro che si ravvedano e scarichino la patata bollente al più presto o rischiano di compromettere tutta la baracca.

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Mah skoda ha una gamma non più nuova di quella di seat....e altea-leon non sono mica più vecchie di octavia.

Seat è stato quasi l'unico vero passo falso di ww negli ultimi 20 anni....tutto il resto che leggo su sto post di mosse sbagliate di ww mi pare solo la solita invidia per il gruppo che ha il 20% del mercato europeo e che 20 anni fa ne aveva la metà di percentuale....

E che in trent'anni ha portato l'Audi alla pari di BMW e Mercedes, che oggi ha sotto di se anche la Bentley, la Bugatti, la Lamborghini, la Skoda, la Seat, la Porsche ed ora si è pure portato a casa il 20% della Suzuki…

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

tutto il resto che leggo su sto post di mosse sbagliate di ww mi pare solo la solita invidia per il gruppo che ha il 20% del mercato europeo e che 20 anni fa ne aveva la metà di percentuale....

ma che invidia ed invidia..parliamoci chiaramente: se vai contro merdwagen e bmfuff, allora sei un rincoglionito perché quote di mercato ecc ecc??:lol:

seat fu presa proprio per l'obiettivo di farla crescere prestazionalmente, tant'è che h SEMPRE avuto motorizzazioni (fin troppe) che l'avrebbero dovuta porre all'attenzione della gente "che guida" :lol: sin dall'ibiza/copia della polo 6n..ci ricordiamo quel cassonetto di cupra con il due litri che faceva sette e rotti nello zero-cento?

peccato che da guidare non era altro che una tipo con l'assetto:mrgreen:

e si parla di roba anni 90, skoda è un di più, perché in quattro anni non allestisci un kaiser di diverso ed affini solamente l'acquisto di un marchio..tant'è che la toledo 16v del 93 c'era già prima di skoda ed era allestita come fossa una berlinona sportiva (sempre nei canoni crucchi, chiaramente) ed alla fine non era altro che una tempra con il motorone:lol:

e siamo a due..e di skoda non si vede ancora nulla..

poi da li è partito lo spopolamento di sigle ed invenzioni commerciali di tutti i generi: motori pompati ceduti da vw in tutte le salse (basti ricordare il 1.8 turbo 20v messo ovunque quando in produzione c'era roba molto più nuova), fr, cupra, creme da visagista e pedicure a più non posso..tant'è che oggi vorrei tanto vedere cosa risponde uno dietro alla sigla cupra:lol:..se arriva a dire "quella col motore grosso" è già buono:lol:

seguono prototipi a non finire, dichiarazioni ufficiali (non ns insider trading :mrgreen:) ed altri acquisti pronti a colpire con l'armata unna il mercato sportivo..e ribadisco che de silva ed egger son passati di la proprio per riuscire a smuovere quest'idea, ma non vedo risultati di rilievo neanche li..tutta roba già pronta e bella impastata secondo i canoni vw..

altra cosa, vorrei capire come mai da li van ben i ricarrozzamenti forzati (con un pianale ci devi fare la golf, la leon, la plus, la toledo, l'altea..ecc ecc..però va bene e van bene perché sono sportive col visage:lol:)

senza contare che TUTTE sti cagafumi, vengono ancora oggi venduti esclusivamente a prezzo da mercatino rionale/pronta consegna/ti faccio lo sconto anche sull'ordine basta che te la pigli..e la qualità in seat NON c'è, quindi non tiriamo fuori le solite storie di "ma seat è l'a4 scontata"..si sta fungia..li è proprio arrivato tutto..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

senza contare che TUTTE sti cagafumi, vengono ancora oggi venduti esclusivamente a prezzo da mercatino rionale/pronta consegna/ti faccio lo sconto anche sull'ordine basta che te la pigli..e la qualità in seat NON c'è, quindi non tiriamo fuori le solite storie di "ma seat è l'a4 scontata"..si sta fungia..li è proprio arrivato tutto..

aggiungo che le 300.000 SEAT annue sono vendute proprio a prezzi talmente da barbone che infatti hanno zero margine.. anzi sottozero visto che sono in passivo perenne.

c'è un chezz da fare, sta volta il re mida dell'automotive ha pezzato

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah skoda ha una gamma non più nuova di quella di seat....e altea-leon non sono mica più vecchie di octavia.

Seat è stato quasi l'unico vero passo falso di ww negli ultimi 20 anni....tutto il resto che leggo su sto post di mosse sbagliate di ww mi pare solo la solita invidia per il gruppo che ha il 20% del mercato europeo e che 20 anni fa ne aveva la metà di percentuale....

insomma....Octavia appena rinnovata, Fabia e Roomster a metà vita, Superb appena uscita nuova e con nuova versione sw, Yeti nuovo di palla. aggiungi che tra un anno o due Skoda avrà pure la sua citycar, una Up rimarchiata, ma pur sempre una sua citycar. praticamente, una gamma recente e competitiva dai segmenti A a quelli D/E (Superb), con aggiunta di un Suv e un Mpv.

vi pare poco? a me no.

comunque dire che Seat è un auto senza qualità, mi lascia perplesso :pen:.

sono auto di fascia economica, ma costano il giusto. IMHO non sono peggiori del grosso della concorrenza generalista europea. peccano in immagine, ma per quelli che le comprano, la cosa rileva fin là. lavorano bene, macinano i loro km, sono delle Vw, barbon look, ma pur sempre delle Vw.

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque dire che Seat è un auto senza qualità, mi lascia perplesso :pen:.

sono auto di fascia economica, ma costano il giusto. IMHO non sono peggiori del grosso della concorrenza generalista europea. peccano in immagine, ma per quelli che le comprano, la cosa rileva fin là. lavorano bene, macinano i loro km, sono delle Vw, barbon look, ma pur sempre delle Vw.

costano il giusto visto che te le regalano..entri in un conce qualsiasi e si parte con un 15 senza nemmeno discutere..pronti via..poi scendi di altri migliaia di euro, anche su modelli che costano già pochissimo..e da qualche parte devono parare..la penultima ibiza era un'affare senza nulla e con materiali molto scarsi, siamo a livelli di punto III per intenderci che già non era granché, passiamo ad altea e roba media e troviamo plafoniere smontate, graffi a tutto andare, cerniere difettose..sulle versioni sportive, assetti mangiagomme e rumoreggiamenti di motore vario, non considerando le turbine che saltavano con le leon tdi della serie precedente e le varie teste di cupra tdi..

insomma, stiamo discutendo di prodotti di serie b, in tutto e per tutto..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Io non ho ancora capito per quale motivo, quando si parla di automobili tedesche, arriva sempre qualcuno che deve annunciare la scoperta dell'acqua calda come se avesse scoperto che la Terra non è piatta.

Insomma la storia è sempre quella: viene aperto un topic, alcuni cercano di parlare di un certo argomento, altri intervengono ed atteggiandosi a novelli Messia depositari della Verità si fanno promotori di sensazionali rivelazioni ovvie quanto il fatto che l'acqua bagna, i primi che avevano postato cascano nel tranello e ribattono alle banalità lette, i novelli Messia tacciano i primi d'essersi fatti fare il lavaggio del cervello (o cose simili), il topic degenera in una rissa verbale ed infine viene chiuso senza che si sia riusciti a discutere dell'argomento di cui si voleva parlare.

Questo non accade una, due o tre volte. Accade tutte le volte che viene aperto un topic inerente alle auto tedesche (ma il discorso vale anche per altri argomenti poco graditi ai novelli Messia) ed accadrà anche a questo topic.

Bravi continuate così che Autopareri diventa ogni giorno sempre più invivibile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non ho ancora capito per quale motivo, quando si parla di automobili tedesche, arriva sempre qualcuno che deve annunciare la scoperta dell'acqua calda come se avesse scoperto che la Terra non è piatta.

Insomma la storia è sempre quella: viene aperto un topic, alcuni cercano di parlare di un certo argomento, altri intervengono ed atteggiandosi a novelli Messia depositari della Verità si fanno promotori di sensazionali rivelazioni ovvie quanto il fatto che l'acqua bagna, i primi che avevano postato cascano nel tranello e ribattono alle banalità lette, i novelli Messia tacciano i primi d'essersi fatti fare il lavaggio del cervello (o cose simili), il topic degenera in una rissa verbale ed infine viene chiuso senza che si sia riusciti a discutere dell'argomento di cui si voleva parlare.

Questo non accade una, due o tre volte. Accade tutte le volte che viene aperto un topic inerente alle auto tedesche (ma il discorso vale anche per altri argomenti poco graditi ai novelli Messia) ed accadrà anche a questo topic.

Bravi continuate così che Autopareri diventa ogni giorno sempre più invivibile.

ma.. esattamente questo quando è successo in questo topic? :confused:

rissa verbale? si sta discutendo sul perchè SEAT è in fallimento... non c'è uno che uno di post off topic

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.