Vai al contenuto
  • 0

Indecisione tra Corsa, Polo e Clio

Domanda

Inviato

Salve a tutti,

vorrei pensionare la mia corsa del 98..

sarei indeciso tra COrsa 1.4 , Polo 1.4 e CLio 1.2 100CV

la corsa , in allestimento sport verrebbe + cara delle altre ma è anche la + completa.. un pelo meno la polo, meno accessoriata ma è pur sempre un VW .. infine la Clio che però non mi convince molto a parte il perzzo + allettante e le dotazioni di serie.

Grazie x le risposte

Christian

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Ciao Christian! Fossi in te escluderei Polo...costa più cara ma a parte il marchio non mi han saputo giustificare il prezzo. Clio 100cv l'ho provata e come motore è una bomba! E' da vedere che problemi possa avere a medio-lungo periodo un 1149 cm3 di 101 cv (e vedere anche quanto beve), ma se la provi merita! La Corsa è l'auto su cui mi sono orientato io (anche perchè Clio sarebbe pronta appena a inizio agosto (poi ferie, scioperi degli autotrasportatori, Ferragosto di mezzo si sa come va a finire...). Ho visto il 1.2 85cv che ho provato oggi e un pò mi ha deluso...spero sia solo il fatto che è nuova. La 1400 100cv è buona! Ma perchè non provi a vedere anche (come farò io) la 1.3 CDTI 95cv ?? Ha consumi molto inferiori al benzina (30 km/l secondo la Opel) e prestazioni comparabili al 1.4 benzina!

• 0
Inviato

30 km al litro non li farai MAI. Forse forse per qualche momento se ti piazzi in strada dritta e pianeggiante in quinta a 70 all'ora con il criuse attivato...ma di sicuro non farai mai 30km al litro di media. Se va bene puoi arrivare a 20/22....di media intendo.

• 0
Inviato

Secondo Opel infatti. Ma anche se ne facesse 22-25 non sarebbe male affatto! Io ne faccio 16-17 con una Modus a benzina! Che pesa come un camion e ha 75 cavalli....

• 0
Inviato

grazie a tutti x le risposte... il cdti della corsa lo escluderei perchè non faccio (e spero che sia sempre così) tanti km e poi verrebbe un migliaio di eurozzi in più . la clio non è male, ma non mi convince avere un 1.2 così pompato...

• 0
Inviato
grazie a tutti x le risposte... il cdti della corsa lo escluderei perchè non faccio (e spero che sia sempre così) tanti km e poi verrebbe un migliaio di eurozzi in più . la clio non è male, ma non mi convince avere un 1.2 così pompato...

per quanto riguarda l'affidabilità del tce non ci sono problemi, ormai sono un paio d'anni che è in vendita, e di "scandali" non se ne sono sentiti, alla fine il 70% dei componenti è dello stracollaudato 1149 da 75 cv.

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

• 0
Inviato
per quanto riguarda l'affidabilità del tce non ci sono problemi, ormai sono un paio d'anni che è in vendita, e di "scandali" non se ne sono sentiti, alla fine il 70% dei componenti è dello stracollaudato 1149 da 75 cv.

ok, ma a livello di affidabilità generale? è comparabile la francesina con la qualità "TETESCA" !?!?

;)

• 0
Inviato

La Tetesca teoricamente dovrebbe essere il top in quanto a sicurezza, ma viaggiamo comunque su ottimi livelli. In più ho sentito un amico che ha una corsa da 7 anni e non ha mai visto il meccanico ancora...

• 0
Inviato
La Tetesca teoricamente dovrebbe essere il top in quanto a sicurezza, ma viaggiamo comunque su ottimi livelli. In più ho sentito un amico che ha una corsa da 7 anni e non ha mai visto il meccanico ancora...

anche io ho una corsa... del 98 pergiunta... per quello mi domandavo, oltre alla sicurezza , la qualità di materiali e rifiniture degli interni della Clio

• 0
Inviato

Beh credo che siamo su quei livelli...è il motore che non mi dà grossa fiducia sul lungo periodo...(pur non capendoci assolutamente niente di motori)