Vai al contenuto

Vado in cina, come funziona con la dogana?

albe101

Messaggi Raccomandati:

Ciao ragazzi, è la mia prima discussione, spero di avere capito come funziona il forum e spero che in questa sezione si possa parlare di quanto mi appresto ad illustrarvi.

A metà luglio, per lavoro, partirò per circa due mesi in cina.

Nella speranza di trovare qualcosa di tecnologicamente fico e che non sia una ciofeca, come mi devo comportare con la dogana?

Cioè posso comprare quello che mi pare e portarmelo dietro? Magari spedisco?

Mi sono rivolto a voi, sapendo che siete super informati su qualsiasi questione!

Grazie per qualsiasi dritta in anticipo

albe101

Link al commento
Condividi su altri Social

Dipende sempre da cosa compri, se compri un orologio e te lo emtti al polso nessuno ti dirà nulla, se ne compri 20 qualche dubbio gli viene :D

Comunque guarda...io sono stato ad HongKong e non c'era niente di più e niente di meno di quello che c'è da noi,si certo forse costa un pò meno ma a parte macchine fotografiche,portatili e orologi non puoi certo comprare stereo,TV o altri oggetti voluminosi.

Laddove conviene davvero comprare di tutto è il giappone perchè là c'è roba che davvero da noi non vedremo mai...e pure Singapore perchè, almeno ai tempi in cui sono stato coi miei,la roba tecnologica te la tiravano veramente dietro

花は桜木人は武士

Link al commento

Stando a quanto lessi al confine sono parecchio rompiscatole. Probabile, però, che all'aereoporto siano più elastici. Al tuo posto, comunque, farei attenzione anche a quello che porto dentro il paese. :|

Un mio compagno dell'università partì per un mesetto di vacanza in Cina, sono 4 anni che non lo vede più nessuno :mrgreen: . O si è trovato molto bene o molto male. :D

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento

Cavolo mi hanno spostato la traferta!!! Che rabbia, oramai ero convinto di partire, mi spiace un sacco.

A dir la verità volevo comprare tv, pc, bici da corsa...

Ovviamente solo se di una certa qualità.

Però da quello che mi dite non credo che passerei indenne i controlli all'aeroporto :mrgreen:!!!

Link al commento

ma sei fuori? mica sei in egitto :lol:

sono estremamente fiscali..la cosa importante è NON abbandonare mai il passaporto

ti consiglierei qualche zona "comoda" quando vai :mrgreen:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento