Vai al contenuto

Fiat 130 coupè

stefano71

Messaggi Raccomandati:

scusate mi intrometto per chiedere a Maxwell, visto che mi pare informato, dove è possibile reperire i tessuti o comunque i rivestimenti ( la mia cabrio 1600 s ha rivestimenti in skay) originali, proprio per non volerla snaturalizzare.

Ti sarei molto grato, ciao

Ciao Hiram, purtroppo non posso aiutarti, anche perchè ogni auto d'epoca ha le sue fonti privilegiate. Ti consiglio ti mettere un annuncio esplicito nei forum specializzati e tener sott'occhio Ebay. Purtoppo non conosco tappezzieri specializzati da consigliarti, magari qualche altra persona che legge potrà consigliarti.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Infatti quell'orribile velluto spigatino è ben lontano dall'originale che è il beige che vedi nella mia 130 di seguito: salvati le mie foto per confrontare gli interni delle 130 che vedi perchè sono originali fino all'ultima vite.

Puoi fare un'eccezione solo per la radio originale Fiat-Autovox che vedi nella foto: oltre alla mia non ne ho mai vista una in giro perchè è un optional rarrissimo da trovare.

a3qa8.jpg

a14lh7.jpg

Per la quotazione di Ruoteclassiche, se hai capito che quello è un listino per le auto storiche come fosse un listino per auto nuove, bè, ti sbagli, come chiunque qui ti potrà confermare. Il modo corretto di interpretarlo è "ordine di grandezza": ti dice cioè se sei davanti ad un'auto il cui valore per un buon esemplare è intorno ai 10,000 o ai 100,000 euro.

Purtoppo, se non hai esperienza di prezzi te la devi costruire: te l'ho detto, comprare una storica non è come ordinare una Punto, è molto piu complicato e se non sei disposto a dedicarci tempo non è consigliabile.

PS: Per farti capire qualcosa di prezzi relativamente a quest'auto, ti dico che ho rifiutato un'offerta di 1500 euro per l'autoradio con la mascherina a barre originale dedicata alla FIAT 130 :)

Bellissima Maxwell. Complimentoni!!! :clap

Link al commento

E' un'automobile semplicemente favolosa, direi addirittura seducente pur nella semplicità delle sue linee dritte e tese. Un capolavoro come se ne sono visti pochi a marchio FIAT; testimone di un'epoca in cui insegnavamo ancora al mondo intero come si facevano le automobili con la "A" maiuscola.

Complimenti Maxwell61, per le condizioni ineccepibili della tua 130 Coupè.

Sai che ne ho anch'io una? Dai un po' un'occhiata qui e dimmi se ti pace.....:mrgreen:

http://img4.imageshack.us/img4/8067/130coup.jpg

Link al commento

Hai ragione maxwell è il mio primo approccio alle storiche. Ho cominciato prima ad interessami alle americane ma ho notato che se uno vuole prendere un'americana come mustang o camaro o altri fastback bisogna spendere un pò troppo per me, altrimenti bisogna prendere qualche modello un pò anonimo che non so se ne vale la pena. Poi la mia attenzione è stata catturata dalla nostra fiat 130 coupè propio per il suo spirito americaneggiante......

Comunque complimentoni per la tua Fiat 130 coupè e grazie per le informazioni preziose che mi hai fornito. Poi se mai posso chiederti qualche consiglio nel caso trovassi qualche esemplare in vendita di mio interesse.

Ciao

Link al commento

Bellissima Maxwell. Complimentoni!!! :clap

Grazie Crix! :)

Complimenti Maxwell61, per le condizioni ineccepibili della tua 130 Coupè.

Sai che ne ho anch'io una? Dai un po' un'occhiata qui e dimmi se ti pace.....:mrgreen:

http://img4.imageshack.us/img4/8067/130coup.jpg

E io che già mi dicevo: "ma allora c'è un'altro Autoparerista con 130 coupè!!" Spiritosone... :mrgreen:

Hai ragione maxwell è il mio primo approccio alle storiche. Ho cominciato prima ad interessami alle americane ma ho notato che se uno vuole prendere un'americana come mustang o camaro o altri fastback bisogna spendere un pò troppo per me, altrimenti bisogna prendere qualche modello un pò anonimo che non so se ne vale la pena. Poi la mia attenzione è stata catturata dalla nostra fiat 130 coupè propio per il suo spirito americaneggiante......

Comunque complimentoni per la tua Fiat 130 coupè e grazie per le informazioni preziose che mi hai fornito. Poi se mai posso chiederti qualche consiglio nel caso trovassi qualche esemplare in vendita di mio interesse.

Ciao

Guarda caso condivido il tuo gusto Stefano, anch'io sono un amatore della Mustang e se non costassero tanto, specie la cabrio che mi fa impazzire, a suo tempo ci avrei fatto un pensero anch'io. Anche se con la 130 coupè ho un legame particolare perchè l'avevo in casa da ragazzino negli anni 70...

Mi dispiace che abbiamo cancellato il thread specifico che avevo creato un anno fa sulla 130 coupè con un ampio reportage di documentazione e fotografie della mia quando l'avevo messa in vendita. Comunque per qualsiasi informazione o parere sono a tua disposizione senza problemi. Buona caccia!

Link al commento

Avevo puntato l'Alfa 6, ma cercavo un'auto con un certo appeal e un pò particolare.....

Eppure a me un'Alfa 6 non dispiacerebbe:certo,in confronto alla 130Coupè sparisce...ma la 130Coupè "ce l'hanno tutti":lol:,e la "6" sembra un'Alfetta mal cresciuta,però era già inconsueta ai suoi tempi (mi ricordo che qui a Roma ci andava in giro Dario argento) e dal punto di vista collezionistico credo non sia affatto male. A trovarne,semmai! Ma da come scrivi sembra tu ne abbia adocchiata già una.

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento

Si ne ho vista una, il modello anni 80 (ma io preferisco la 1 serie quella a 4 fari tondi). Concordo che non è male (soprattutto per il sound alfa che forse è più accattivante del sound del 130) ma preferivo una coupè..... ha più fascino e anche più senso per una vettura che uno usa il sabato/domenica.

Link al commento

• 2 settimane fa...

Approfitto del topic per ripostare qualche notizia e foto che avevamo pubblicato:

---------------------------------------------------------------------

La Fiat 130 coupé

Scheda Tecnica

V6 con angolo di 60°

Alesaggio 102mm Corsa 66mm

3235 cc - 167 CV@5800 giri/min

Coppia max 25,5 Kgm@3400 giri/min

Rapporto di compressione 9:1

Un carburtore verticale doppio corpo Weber 45 DCF

Pompa alimentazione elettrica

Cambio ZF manuale a 5 marce con prima in basso (uguale a quello della Dino)

Differenziale auto-bloccante

4 freni a disco auto-ventilanti

Impianto frenante duplex con servofreno e correttore di frenata sulle ruote posteriori

Sospensioni a ruote indipendenti

Sospensione anteriore a barre di tosione longitudinali con montanti telescopici che incorporano

ammortizzatori idraulici

Sospensione posteriore con bracci oscillanti e molle elicolidali

Barra antirollio e 2 braccetti trasversali per controllare gli scuotimenti del ponte

Servosterzo idraulico

Volume bagagliaio : 430 dm3

Prestazioni (prova 4R)

Velocità max : 195 km/h (193 in prova)

0-100 km/h : 9,9 sec.

da 40 a 100 km/h in V : 16,6 sec

Km da fermo : 31,4 sec

400 mt. : 17 sec

Consumo # 80 km/h : 8,65 km/lt. (11,7 lt/100km)

Consumo # 100 km/h : 7,90 km/lt. (13 lt/100km)

Consumo # 120 km/h : 6,83 km/lt. (14,65 lt/100km)

Frenata 49 mt. a 100 Km/h

Nota: A GPL circa 360 km con 36 Eur, 0,10 Eur/km, piede leggero, GPL a 0,640 eur/lt

Accessori di serie

Cristalli atermici

Vetri elettrici

Apertura porta passeggero da piantone sterzo

Lunotto termico a fili invisibili

Sedili regolabili in altezza

Prezzi e optional al Novembre 1972:

Con cambio meccanico: Lit. 4,750,000

Appoggiatesta ant : Lit. 27,000

Vernice metallizzata : Lit. 138,000

Aria condizionata : 286,000

Impianto Autovox con mangianastri e antenna elettrica : Lit. 152,500