Vai al contenuto
  • 0

Nuova C3, Polo o golf?


GFdS

Domanda

Bonjour, sono nuovo nuovo e mi sono appena presentato nell'apposita stanza.

Stamattina ho trovato questo forum ed ho letto un po' di messaggi sulla scelta di auto con cambio robotizzato; e' un settore di mio grande interesse in quanto la mia schiena non duole piu' da quando uso auto automatiche.

Oltre le automatiche vere, ne ho due, stravecchie, impossibili sulle strade della citta' dove vivo, ho una citroen C3 col sequenziale. Ho notato che nelle vostre scelte non e' mai stata nominata e mi e' parso curioso in quanto, come auto urbana, non e' affatto male; il rapporto peso potenza e' buono e si guida bene; parlo sempre di auto diciamo semi-urbana. Sui consumi non mi posso pronunciare in quanto ho il piede pesante e ormai non ci bado piu'. Noie non me ne ha mai date; ne ho avute due, la prima 2008-09 e la seconda che ho ancora ma entro l'anno la cambio e vorrei provare qualcosa di diverso; polo? golf? mi sa che sara' una di queste due.

Un saluto a tutti,

Gianmaria

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato (modificato)

L'esigenza e' di una auto "automatica" con levette al volante, prevalentemente urbana ma con possibilita' di piccoli viaggi. Vengo da due C3 stop&start robotizzate che mi sono piaciute. Prescindo da prezzo e consumi e favorisco comodita'.

La nuova C3 (1.6 VTI exclusive) e' la piu' alta delle tre (di ben 22 cm) e questo e' un punto a favore. E' anche la piu' accessoriata di base.

Le VW scelte sono Polo TSI DSG Highline ed equivalente Golf, hanno il DSG, assai migliore dell'automatico C3, e questo e' un punto a loro favore.

La C3 ha un rapporto peso potenza (9,4) migliore delle due VW (10,7) ma una emissione Co2 peggiore; e' la piu' corta delle tre, e si parcheggia meglio.

Ho buttato la' un po' di considerazioni. Che ne dite?

Modificato da GFdS
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

polo tutta la vita.

La C3 nuova sarà fatta meglio della vecchia (non che ci voglia molto..) ma stilisticamente imho è un passo indietro

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
polo tutta la vita.

La C3 nuova sarà fatta meglio della vecchia (non che ci voglia molto..)

concordo anzi stavolta è più appagante di una polo come interni pare come qualità apparente.....e anche di molte segmento c...., come esterni però sta c3 va bene solo nera coi cerchi almeno da 16 se non da 17.

c3 non è alta 22cm + di polo massimo 7-8 cm

Penso che col DSG non ci siano confronti con altre auto.....quindi vai di polo, non so la differenza di prezzo però.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Senz'altro Polo, perchè il DSG è superiore di gran lunga a qualsiasi robotizzato e perchè un motore turbocompresso è più gradevole, nella guida normale, di un aspirato, seppur di cubatura superiore.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
concordo anzi stavolta è più appagante di una polo come interni pare come qualità apparente.....e anche di molte segmento c...., come esterni però sta c3 va bene solo nera coi cerchi almeno da 16 se non da 17.

Quoto, ma solo per le versioni Exclusive Style.

Sul resto, quella di mia madre ha i 17'' ed ha già tutto un altro impatto visivo rispetto a quelle con i 16''. Senza neanche quelli non ce l'ho molto presente.

Comunque, dovendo andare su di una automatica, molto meglio il DSG di Polo.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.