Vai al contenuto
  • 0

Nuova C3, Polo o golf?


GFdS

Domanda

Bonjour, sono nuovo nuovo e mi sono appena presentato nell'apposita stanza.

Stamattina ho trovato questo forum ed ho letto un po' di messaggi sulla scelta di auto con cambio robotizzato; e' un settore di mio grande interesse in quanto la mia schiena non duole piu' da quando uso auto automatiche.

Oltre le automatiche vere, ne ho due, stravecchie, impossibili sulle strade della citta' dove vivo, ho una citroen C3 col sequenziale. Ho notato che nelle vostre scelte non e' mai stata nominata e mi e' parso curioso in quanto, come auto urbana, non e' affatto male; il rapporto peso potenza e' buono e si guida bene; parlo sempre di auto diciamo semi-urbana. Sui consumi non mi posso pronunciare in quanto ho il piede pesante e ormai non ci bado piu'. Noie non me ne ha mai date; ne ho avute due, la prima 2008-09 e la seconda che ho ancora ma entro l'anno la cambio e vorrei provare qualcosa di diverso; polo? golf? mi sa che sara' una di queste due.

Un saluto a tutti,

Gianmaria

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Avete commenti?

ma che motore?

Eh gia' ma niente levette al volante; poi il cambio automatico nella 1.2 non c'e' proprio. Solo sulla 1.6 che ha pure il Co2 a 180!

Già, niente DSG con il 1.2 su fabia.

Riguardo al co2.. non ci pensare, tanto non ha niente a che fare con quello che consuma e brucia realmente.

SI! delle palette col DSG non te ne fai nulla, specialmente col 7m. Io le ho solo perchè ho preso una vettura in pronta consegna che era li, ma mai usate e mai usabili credimi.

quoto, sull'A3 le abbiamo usate solo per vedere se funzionavano, poi non credo sinceramente siano state usate.l

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Certo che andare a spendere 20000€ quando eri partito per acquistare un segmento B... :roll: come auto alte ce ne sono altre che costano anche meno: musa, idea, modus e la recente kia venga!

Devo chiarire: nel mio post iniziale ho menzionato alcune auto senza affatto pensare al segmento esatto; ho anche chiarito che consumi e prezzi non erano priorita' bensi' la massima comodita' per un'auto prevalentemente urbana con possibilita' di viaggetti a corto raggio in quanto per cose diverse in garage ho un paio di ammiraglie un fuoristrada ed un trattore :mrgreen:. La mia urbana alta non deve essere necessariamente una microcar (gia' la stessa polo dopo averla provata mi sta stretta) ma avere un ottimo cambio semiautomatico; in questo forum leggo che il DSG VW e' il migliore in giro quindi mi sono orientato in questa direzione, ma non so se le ulteriori auto qui sopra suggerite ne dispongano.

Per quanto riguarda le levette al volante, che ho trovato comodissime nelle due C3 che ho avuto, mi riservo la prova su strada per capire se mi sono effettivamente inutili. nel caso della C3 ad esempio, l'automatico cambia dove vuole lui salvo continui interventi al pedale mentre usando con uno sforzo irrisorio le levette la cambiata e' decisamente piu' efficiente.

Nella C3 s'intende, ora verifichero' come il DSG si adegua al mio stile di guida. Non so se qualcuno abbia letto la mia presentazione, nell'apposita "stanza" ma io sono un nonnetto veloce (66anni) che negli anni 65-70 ha fatto diverse stagioni agonistiche, sopratutto cronosalita. :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Eh gia', penso proprio che andra' cosi'.

La Mito? Non se ne parla: proprio due settimane fa, causa nube islandese, il mio volo e' atterrato a Ciampino quando avevo l'auto a Pisa e me ne hanno dato una a noleggio: un'altra scatola di sardine! Bel motorino per carita' ma nella mito non si sale, si scende! Povera schiena mia...

!

Scherzavo:):) ovvio che se trovi piccola e scomoda come accessibilità la golf normale figuriamoci la mito o anche la fabia:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Polo 1.2 TSI DSG Highline 5p / Fabia 1.2 TSI DSG Sport

Prezzo: 18.705/16.460

Optional per pari equipaggiamento:

- vetri elettrici post. S/55€

- cerchi in lega da 16" 300€/S

- Radio MP3 RCD310 495€/S

- Airbag laterali posteriori a tendina 480€/S

- Disattivazione airbag lato passeggero 38€/S

Totale: 20.018€/16.515€

Giudicate voi...

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Polo 1.2 TSI DSG Highline 5p / Fabia 1.2 TSI DSG Sport

Prezzo: 18.705/16.460

Optional per pari equipaggiamento:

....[cut]....

Totale: 20.018€/16.515€

Giudicate voi...

Hai senz'altro ragionissima a suggerire Fabia al posto di Polo. Evidentemente in casa VW supervalutano il loro marchio.

Nel mio caso specifico ho bisogno di maggiore spazio, altezza etc. Dopo essermici seduto dentro ho scartato Polo e Golf e penso mi stabilizzero' con la Golf Plus. Aspetto solo il momento della prova su strada.

Secondo voi il 13% di sconto proposto e' decente o e' un loro punto di partenza sul quale combattere dure battaglie?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Viste le tue esigenze, ovvero città + comodità, io andrei su una piccola monovolume (sul genere Musa). Ma non so francamente se ce ne sono dotate di un buon automatico.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Hai senz'altro ragionissima a suggerire Fabia al posto di Polo. Evidentemente in casa VW supervalutano il loro marchio.

Nel mio caso specifico ho bisogno di maggiore spazio, altezza etc. Dopo essermici seduto dentro ho scartato Polo e Golf e penso mi stabilizzero' con la Golf Plus. Aspetto solo il momento della prova su strada.

Secondo voi il 13% di sconto proposto e' decente o e' un loro punto di partenza sul quale combattere dure battaglie?

ah non avevo letto che avevi pensato alla Plus:D

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.