Vai al contenuto

Alfa Romeo 159 M.Y. 2011 [Sedan, Wagon]


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Ma perche sempre con sto peso...

La 159 MY08 pesera piu o meno 30kg in piu della 3er dai dati costruttori che sono rilevati con le stesse normative, il che e piu affidabile del rilevamento delle riviste dove non si sa, cosa c'era nella macchina (pilota, equipaggiamento, materiale nel bagagliaio, che puo variare tra le vetture, etc...)

Eppure la 3er e molto piu piccola della 159.

Poi sulle prestazioni, la 159 3.2 Q4 MY05 aveva gia piu o meno le stesse prestazione della 330xi, col restyling dei 2 modelli, non ci sara piu differenza di peso, ma la 330 avra piu cavali, 272 rispetto ai 258cv precedenti con RON98, la 159, ne ha 265 con RON98, dunque non credo che ci sara differenze di prestazioni tra 159 e 3er.

Ho visto qualcuno paragonare la Brera alla Z4 e alla TT, ma avete in mente che non sono minimamente della stessa categoria, la Z4 e grande come una Mi.To... :D

Se volete parlare delle coupé, facciamo un riscontro tra 1er coupé e Alfa GT, e qua i fatti sono imbarazzanti per la BMW cvhe pur essendo piu piccola di 17cm, pesa 130kg in piu rispetto alla GT che e pure molto piu abitabile.

Alfa GT 1.9 170cv Q2 : 1320kg

BMW 120d coupé : 1450kg

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma perche sempre con sto peso...

La 159 MY08 pesera piu o meno 30kg in piu della 3er dai dati costruttori che sono rilevati con le stesse normative, il che e piu affidabile del rilevamento delle riviste dove non si sa, cosa c'era nella macchina (pilota, equipaggiamento, materiale nel bagagliaio, che puo variare tra le vetture, etc...)

Eppure la 3er e molto piu piccola della 159.

i dati sui pesi delle case sono falsi tanto quanto quelli sulla Co2.......

i pesi di QR son d'accordo che son falsati.

ma i pesi di auto (CONOSCENDO GLI EQUIPAGGIAMENTI...dato che sono specificati) sono realistici....ovvio...valgono per quel modello così equipaggiato...

Link al commento
Condividi su altri Social

sicuramente i dati delle case sono rilevati in circostanze quantomeno particolari (sia le emissioni che i pesi):

sicuramente poco rappresentative della realta'.

Ma con modalita' in se' standardizzate , visto che finiscono nel libretto di circolazione e sono confermati dall'euroncap (che usa il modello piu' base in vendita in europa per i suoi test, fra cui c'e' anche il peso), quindi, che poi le auto in strada pesino di piu' cosi' come consumino di piu' non c'e' dubbio, ma i pesi dichiarati, fatte salve alcune furbizie , sono confrontabili.

viceversa il peso di 4R prevederebbbe in linea di principio 2 occupanti piu' la strumentazione oltre al resto.

purtroppo la definizione risulta labile (sono grassi o magri rispetto ai 70 kg del guidatore standard previsto dalla enorme europee ?) e variabile (nelle auto piccole spesso sia ha l'impressione che ci sia il solo guidatore),

di conseguenza imho non e' utilizzabile per dei confronti.

cio' detto la questione del peso, gia' "leggera" all'inizio assume sempre meno peso man mano che il tempo passa e le altre auto ingrassano.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.