Vai al contenuto

Alfa Romeo 159 M.Y. 2011 [Sedan, Wagon]


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Quelli di 4ruote come pesi sono sempre pessimi xchè misurano la macchina con condudente, 30kg di bagagli, il pieno e la strumentazione per le varie misurazioni in macchina (altri circa 50kg).

Inviato

viceversa il peso di 4R prevederebbbe in linea di principio 2 occupanti piu' la strumentazione oltre al resto.

purtroppo la definizione risulta labile (sono grassi o magri rispetto ai 70 kg del guidatore standard previsto dalla enorme europee ?) e variabile (nelle auto piccole spesso sia ha l'impressione che ci sia il solo guidatore),

di conseguenza imho non e' utilizzabile per dei confronti.

.

sono confrontabili perchè la zavorra è variabile, variabile per raggiungere sempre il medesimo surplus di peso finale.Il problema possono essere gli accessori, problema che però nella categoria Premium dovrebbe essere praticamente insignificante perchè sono auto pienamente accessoriate. Purtroppo nonostante ciò, la vecchia 159 era quasi sempre la piàù pesante del lotto e non di poche decine di kg.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato (modificato)
sono confrontabili perchè la zavorra è variabile, variabile per raggiungere sempre il medesimo surplus di peso finale.Il problema possono essere gli accessori, problema che però nella categoria Premium dovrebbe essere praticamente insignificante perchè sono auto pienamente accessoriate. Purtroppo nonostante ciò, la vecchia 159 era quasi sempre la piàù pesante del lotto e non di poche decine di kg.

mi stupisce molto apprendere che la zavorra sia variabile, che io sapessi era una pratica riservata alle corse:clap

e che l'obbiettivo sarebbe ottenere sempre lo stesso surplus di peso (perche ? :confused: ),

comunque supponendo che sia vero visto che (almeno fino al recente passato) non e' indicata la zavorra usata di volta in volta: i pesi non sono confrontabili (poiche ' non si capisce quanto e' il peso e quanta la zavorra)

edit: p.s. surplus rispetto a che cosa ?

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

  • 3 settimane fa...
Inviato
Una domanda, i motori sono Euro V?? o si aspetta al my09?

grazie

Non sono stati modificati o introdotti nuovi motori. Quindi è impossibile che ci siano delle motorizzazioni Euro5 ready.

Inviato (modificato)
mi stupisce molto apprendere che la zavorra sia variabile, che io sapessi era una pratica riservata alle corse:clap

e che l'obbiettivo sarebbe ottenere sempre lo stesso surplus di peso (perche ? :confused: ),

comunque supponendo che sia vero visto che (almeno fino al recente passato) non e' indicata la zavorra usata di volta in volta: i pesi non sono confrontabili (poiche ' non si capisce quanto e' il peso e quanta la zavorra)

edit: p.s. surplus rispetto a che cosa ?

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

ma dico io...perchè non le pesano a vuoto???così togliendo glui accessori non ci sono altre variabili in gioco e puoi benissimo confrontare le varie auto fra di loro.....poi se io voglio comprare tale auto so che dovrò aggiungere 75kg(il mio peso),se voglio mezzo serbatoio pieno posso facilmente sapere il peso della benza ecc...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato (modificato)
ma dico io...perchè non le pesano a vuoto???cQUOTE]

viene indicata la massa della vettura in condizioni di prova perchè è quella effettiva dei vari test.

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
ma dico io...perchè non le pesano a vuoto???così togliendo glui accessori non ci sono altre variabili in gioco e puoi benissimo confrontare le varie auto fra di loro.....poi se io voglio comprare tale auto so che dovrò aggiungere 75kg(il mio peso),se voglio mezzo serbatoio pieno posso facilmente sapere il peso della benza ecc...
Inviato
Perché tutti i dati rilevati, ovvero accellerazione, ripresa, vmax, consumi, spazi d'arresto, accellerazione laterale e anche sensazioni di guida e manegevolezza ecc. sono relativi al peso rilevato con tutta la strumentazione, carburante e peso del pilota, e mi sembra anche una cosa logica ;)

questo è anche vero...però il peso a secco secondo me sarebbe abbastanza indicativo...devi considerare che le condizioni in cui provano le auto non rispecchiano quelle di tutti gli utilizzatori...e 100kg si mettono su subito e li senti alla grande!

nelle moto si usa rilevare il peso a secco e quello con 3\4 serbatoio mi sembra

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.