Vai al contenuto

Alfa Romeo 159 M.Y. 2011 [Sedan, Wagon]


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

anche perche' tal ora fanno alcune misure sono (erano quando lo leggevo) riferite al "pieno carico " altre volte no.

il che non e' sbagliato: ad es. IMHO l'accellerazione ha senso misurarla al minimo di peso (tanto non vado a fare gli spari con la famiglia a bordo ), la frenata viceversa a senso a pieno carico

solo che deve essere fatto in tutti gli articoli e in modo "trasparente" altrimenti come anche nel caso della nuova A4 ti devi limitare a dire solo che "e' pesante" , che per un appassionato non e' molto gratificante.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che se rilevassero 2 pesi ci capiremo meglio tutti:

- peso a vuoto (o utilizzando le convenzioni per l'omologazione);

- peso in condizioni di prova (così da conoscere la causa di un eventuale peggioramento delle prestazioni)

soluzione indubbiamente migliore.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

solo che deve essere fatto in tutti gli articoli e in modo "trasparente" altrimenti come anche nel caso della nuova A4 ti devi limitare a dire solo che "e' pesante" , che per un appassionato non e' molto gratificante.

non sono più i tempi di Marzocchi, Mastrostefano, Coppini .

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi però attenzione a non fare confusione con l'alleggerimento.

La fase di alleggerimento è stata suddivisa in 2 step. La prima fase, quella che coincide con il My2008, ha portato via circa 50 kg. La seconda fase, che coinciderà con il My 2009, porterà via dagli 80 ai 110 kg circa a seconda della versione. Portando quindi la riduzione complessiva di peso da 130 a 160 kg (2.2 JTS TA - 3.2 JTS Q4)

In più si vedrà l'introduzione di alcune novità dal fronte dei motori che però non sto qui a discutere. Ma i veri benefici in termine di handling, consumo, e prestazioni si vedranno solo con le modifiche che verranno introdotte con il my 2009 e, in particolare, sui nuovi motori.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.