Vai al contenuto

Alfa Romeo 159 M.Y. 2011 [Sedan, Wagon]


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Cerco di chiarirmi:

Diagnose dort: Mechanik der Abgasrückführungsregelung defekt. Abhilfe: eine neue Ansaugbrücke.

Questo succede dopo 14748km, e cioè:

meccanica della regolazione del rimando dei gas di scarico difettosa (=EGR, giusto?)

Poi per altri 6000km tutto ok, è dopo che si rompe il motore.

EGR e rottura del motore sono due eventi ben distinti nella prova, non vorrei aver dato a intendere che per il guasto dell'EGR hanno dovuto cambiare motore.

Il motore è stato cambiato perché:

Grund für den Totalausfall war offenbar ein Metallpartikel in der Kraftstoff-Hochdruckleitung

motivo del cedimento totale era evidentemente una particella metallica nel condotto ad alta pressione del carburante.

Giusto per chiarire ecco

No, ti sei spiegato, ma il fatto rimane, non so se ti si é bloccata l'EGR qualche volta, ma quando succede il motore non risponde in maniera normale, di fatti sembra che il motore non habbia forza fino a quando entra il turbo che va singhiozzando...

Tutto questo senza contare con che il computer di bordo (di 147 nel mio caso, quindi un po' meno "informativo" che 159) ti avvisa subito che qualcosa non va.

Con questo voglio dire che una cosa di questo tipo, difficilmente si nasconde cosí tanto tempo da arrivare a fondere.

Comunque potrebbe anche essere la prima volta che in Autobild succede qualcosa per pura casualitá, fatto sta che succede sempre a loro :roll:, che strano, le altre riviste hanno i santoni che gli fanno gli amuleti, forse é per quello che a loro non succede mai...

Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto per aggiornarvi sulla mia 2.4 SW MY08

La scorsa settimana, a 22000 Km circa, il motore - durante un'accelerazione sulle mie collinette - va di colpo in recovery program ( piantandosi a max 1500 rpm ) e lo schermo del check mi dice di andare subito a fare controllare il motore ... arghhh .... cazzo .... chissà cosa stara succedendo. Panico.

Mi fiondo dal conce il mattino dopo, entro in officina, l'accendono e mi dicono: ma lei guida piano? ..... Si perchè ha il FAP intasato!

Ma non doveva essere già risolto il problema del FAP? Non sono Schumi, ma non sono neanche un parinotto targato CN ....

1 ora per ripulire il FAP e tutto a posto. "Mi raccomando, guidi in maniera brillante ... altrimenti il FAP ....."

Povero me, come farò con tutti i tutor in autostrada, gli autovelox nelle statli e ( giustamente ) i 50 Km/h in città?

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

Basta fare una "tirata" una volta alla settimana, suvvia ;) ti metti li, allunghi bene la prima, scarichi la seconda e via con la terza e quarta a fondoscala... le altre non è necessario, quindi non devi mica spararti a 230 all'ora

E cmq, se non trovi un bel rettilineo per fare ciò, cerca almeno di scaricare 2nda e 3za per bene...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Basta fare una "tirata" una volta alla settimana, suvvia ;) ti metti li, allunghi bene la prima, scarichi la seconda e via con la terza e quarta a fondoscala... le altre non è necessario, quindi non devi mica spararti a 230 all'ora

E cmq, se non trovi un bel rettilineo per fare ciò, cerca almeno di scaricare 2nda e 3za per bene...

Ok, seguirò il tuo consiglio. Grazie.

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

Prova di durata (100k km) di autobild:

Alfa 159 SW 2.4 JTD-M Distinctive

Interessante vedere in una delle tabelle che circa un terzo sono vendute col 2.4! (e quà in Italia? Io ne vedo una ogni morte di papa...)

Interessante questo dato...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfa Romeo to Debut 159 with new 200HP 1.8-liter Turbo Engine in Geneva

Alfa Romeo's stylishly good looking 159 will benefit from the addition of the Fiat Group's all-new 1.8 Di Turbo Jet petrol unit this year. According to Carscoop sources, the first turbocharged (petrol) mid-size Alfa since the demise of the Tempra 155 Q4 back in the late 1990s, will make its world premiere at the Geneva Show this March. The new 1.8-liter gasoline unit that was first announced on the Lancia Delta combines direct injection and turbocharging for a total output of 200HP.

A more powerful version of the same engine delivering around 240HP will be used on the Alfa Romeo MiTo GTA sport hatch, rumored -but not confirmed- to make its debut at the Geneva Show.

In the front-wheel drive Alfa 159 Sedan and Sportwagon, the 1.8 Di Turbo Jet will be hooked up to a 6-speed manual gearbox or to an optional 6-speed, sequential, automatic transmission from Aisin. Alfa's BMW 3-Series rival is currently offered with four petrol engines: 1.8-liter with 140HP (some European markets), 1.9-liter with 160HP, 2.2-liter with 185HP and the range-topping 3.2-liter V6 that delivers 265HP.

da CarScoop.blogspot.com

confermate??

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Basta fare una "tirata" una volta alla settimana, suvvia ;) ti metti li, allunghi bene la prima, scarichi la seconda e via con la terza e quarta a fondoscala... le altre non è necessario, quindi non devi mica spararti a 230 all'ora

E cmq, se non trovi un bel rettilineo per fare ciò, cerca almeno di scaricare 2nda e 3za per bene...

vale per tutte le auto che montano il FAP?"allunghi bene" scosa signidica?fino a circa 4000giri?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.