Vai al contenuto

Alfa Romeo 159 M.Y. 2011 [Sedan, Wagon]

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Quindi la nuova gamma dovrebbe essere questa?:

1.6Mjt 120cv

2.0Mjt 165cv

2.4Mjt 209cv

1.8Mpi 140cv

1.8TJet 170cv

1.8TJet 200cv

1.8TJet 231cv

3.2Jts 260cv

:?::?::?:

Ovviamente correggetemi quale ho sbagliato!:!:;)

Modificato da Roger84

BMW for ever........i cavalli non bastano MAI!!!!!!

Inviato

Il 230CV non è previsto per ora su berlina, forse sulle sportive da quanto ho capito

Il 2000 mjet ha 170cv

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato

scusate, visto che oramai si sta parlando di gamma motori per il 2009, e in prima pagina non si fa accenno minimamente all'anno in corso, non si potrebbe spezzare la discussione aprendone una specifica o quantomeno aggiornare il riassunto?!?

userbar.jpg
Inviato
Quindi la nuova gamma dovrebbe essere questa?:

1.6Mjt 120cv

2.0Mjt 165cv

2.4Mjt 209cv

1.8Mpi 140cv

1.8TJet 170cv

1.8TJet 200cv

1.8TJet 231cv

3.2Jts 260cv

:?::?::?:

Ovviamente correggetemi quale ho sbagliato!:!:;)

Boia mettono anche il 1.8 Motore Polmone Iniezione aspirato?

Il diesel doppio stadio non lo mettono? Proprio in epoca di downsizing ci vorrebbe al posto del cilindri dispari..

Da 120 a 170 c'è un bel salto, io lo riempirei con un 2.0 da 140

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Inviato
Boia mettono anche il 1.8 Motore Polmone Iniezione aspirato?

Il diesel doppio stadio non lo mettono? Proprio in epoca di downsizing ci vorrebbe al posto del cilindri dispari..

Da 120 a 170 c'è un bel salto, io lo riempirei con un 2.0 da 140

1.8mpi c'e sempre stato...

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Inviato

infatti pensavo che se ne andasse: visto che i 1.8 turbo sono un altro motore rispetto al 1.8 aspirato di adesso, al limite ci avrei messo una versione da 150 di quello nuovo..

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Inviato
infatti pensavo che se ne andasse: visto che i 1.8 turbo sono un altro motore rispetto al 1.8 aspirato di adesso, al limite ci avrei messo una versione da 150 di quello nuovo..

Già hanno preparato una versione morbidissima da 170 CV. E' sempre un 1.8 turbo, mica lo si può ammazzare solo per dire che prima c'era il turbo e adesso c'è.

Per fare 150 cavalli con un 1.8 turbo... devi fare qualche buco sul trapano sulla chiocciola della turbina.

Per non parlare dell'inutile spreco di soldi nel montare un motore più sofisticato e complesso su una entry level.

Inviato

Non mettiamo nell'angolo il passato recente ,ora non si può più commettere errori.

Inizio pure a seguire una politica di standardizzazione, nelle risposte :-)

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
Già hanno preparato una versione morbidissima da 170 CV. E' sempre un 1.8 turbo, mica lo si può ammazzare solo per dire che prima c'era il turbo e adesso c'è.

Per fare 150 cavalli con un 1.8 turbo... devi fare qualche buco sul trapano sulla chiocciola della turbina.

A questa obiezione ci pensavo quando scrivevo, però mi è venuto in mente il 1.8 turbo vag da 150, e comunque pensavo indifferentemente a un turbosoft stile audi o un aspirato, però del nuovo 1750 magari multiair, non il 1.8 di adesso

Per non parlare dell'inutile spreco di soldi nel montare un motore più sofisticato e complesso su una entry level.

Su questo hai ragione.. per la 159 che tanto è come l'agnese, sennò alla fine fare vari step di potenza dello stesso motore è comunque una semplificazione nella gestione del magazzino ricambi ecc rispetto all'uso di due motori diversi (sempre che il 1.8mpi sia quello di adesso e non la versione aspirata del 1750)