Vai al contenuto

Alfa Romeo 159 M.Y. 2011 [Sedan, Wagon]


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Per me la Giulia prima del 2012 non esce...con un po' di investimento in piu' la 159 puo' ancora dire la sua...

adesso, con in ballo le possibili alleanze con chrysler e opel, potrebbe cambiare tutto, ma dopo sette anni di carriera, la 159 nel 2012-3 dovrebbe cedere il posto alla giulia..

...sempre e solo Fiat...:)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Giusto per giocherellare ho fatto finta di dover comprare una 159 Ti berlina 170cv. Mettendoci quello e il tetto apribile alla fine costa (si parte da distinctive, Ti ma anche il tetto - sic -) sui 35k.

Al lancio con 35k ti davano una distinctive col tetto e buonanotte (e ti sognavi tutto il resto dei contenuti del pacchetti Ti, che non son proprio robe da due lire).

Il prezzo ora c'è. La rete lo chiedeva da un anno.....

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto per giocherellare ho fatto finta di dover comprare una 159 Ti berlina 170cv. Mettendoci quello e il tetto apribile alla fine costa (si parte da distinctive, Ti ma anche il tetto - sic -) sui 35k.

Al lancio con 35k ti davano una distinctive col tetto e buonanotte (e ti sognavi tutto il resto dei contenuti del pacchetti Ti, che non son proprio robe da due lire).

Il prezzo ora c'è. La rete lo chiedeva da un anno.....

Link al commento
Condividi su altri Social

I numeri, dubito.

159 avrebbe dovuto nascere più "evoluta". Inoltre, ritoccata (oramai son 4 anni che la si vede) e bisognava crederci, non star a perdere del tempo con la Delta che si vende ai noleggi.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto per giocherellare ho fatto finta di dover comprare una 159 Ti berlina 170cv. Mettendoci quello e il tetto apribile alla fine costa (si parte da distinctive, Ti ma anche il tetto - sic -) sui 35k.

Al lancio con 35k ti davano una distinctive col tetto e buonanotte (e ti sognavi tutto il resto dei contenuti del pacchetti Ti, che non son proprio robe da due lire).

Il prezzo ora c'è. La rete lo chiedeva da un anno.....

La mia 150cv progression di listino veniva 33K a marzo 2006... ed in confronto a questa era 'na roba giurassica

I numeri, dubito.

159 avrebbe dovuto nascere più "evoluta". Inoltre, ritoccata (oramai son 4 anni che la si vede) e bisognava crederci, non star a perdere del tempo con la Delta che si vende ai noleggi.

quoto, avesse avuto da subito i contenuti odierni (tecnologici e meccanici), e non stiamo parlando di cannoni ad one moventi o motori warp, probabilmente avrebbe fatto qualche numero significativo in più.

Certo il problema dle posizionamento percepito (allora) sarebbe rimasto, ma io continuo a sostenere che un una certa ottica non è stato totalmente sbagliato.

Ribadisco che a mio parere, con tutti i suoi difetti, è l'Alfa + completa e matura degli ultimi anni.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto, avesse avuto da subito i contenuti odierni (tecnologici e meccanici), e non stiamo parlando di cannoni ad one moventi o motori warp, probabilmente avrebbe fatto qualche numero significativo in più.

Certo il problema dle posizionamento percepito (allora) sarebbe rimasto, ma io continuo a sostenere che un una certa ottica non è stato totalmente sbagliato.

Ribadisco che a mio parere, con tutti i suoi difetti, è l'Alfa + completa e matura degli ultimi anni.

L'ultima frase non mi trova per nulla concorde..... di maturazione ne avrebbe ben bisogno, e certune cose dell'auto rimangono "difetti di fondazione", levarli? Lo faranno, come no, levano il modello della serie via il bimbo con l'acqua sporca.

L'implementazione di 159, derivante dal blocco totale di ogni attività di collaudo ed implementazione del 2005, avrebbe dovuto procedere in ben altra maniera. Primo, partendo meglio. Secondo, facendo per davvero gli step via via promessi (e necessari, e resi necessari dalla miope gestione che ha confermato il "chi più spende meno spende"). Terzo, ristilizzando la vettura e portandola al livello di novità che il gruppo poteva fornire.

Ma se la si considera già decotta, "run out", e il remagio (novello Cantarella) si mette anche a cianciare (e viene ascoltato!) sul fatto che i fari così non gli piacciono, bhè, allora campa cavallo......

Intanto, ripeto, Lancia è partita meglio con potenze superiori ad Alfa (a chi la venderanno poi lo san solo loro), la balena che è l'unica vettura tradizionale e di segmento medio alto di tutta la Fiat si fa ancora le pippe col 150 rimappato...

Modificato da il FUSI

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

L'ultima frase non mi trova per nulla concorde..... di maturazione ne avrebbe ben bisogno, e certune cose dell'auto rimangono "difetti di fondazione", levarli? Lo faranno, come no, levano il modello della serie via il bimbo con l'acqua sporca.

quando sarà il momento lo faranno, certo non prima del 2012, visto che è tutto fermo in attesa di capire da che parte andare.

Io mi riferivo all'impostazione del progetto ed in strada al comportamento dell'auto, che con tutti i suoi difetti mi ha sempre dato una maggiore "sincerità" rispetto alle altre.

L'implementazione di 159, derivante dal blocco totale di ogni attività di collaudo ed implementazione del 2005, avrebbe dovuto procedere in ben altra maniera. Primo, partendo meglio. Secondo, facendo per davvero gli step via via promessi (e necessari, e resi necessari dalla miope gestione che ha confermato il "chi più spende meno spende"). Terzo, ristilizzando la vettura e portandola al livello di novità che il gruppo poteva fornire.

sacrosanto!

Ma ciò non toglie che NONOSTANTE tutto, come prodotto a mio parere è superiore (proporzionalmente, riepstto ai propri tempi) a quelli che l'hanno preceduto.

Che abbia difetti anche inaccettabili x un'Alfa lo so anch'io, ma non è che le altre non ne abbiano avuti di altrettanti.

E proprio il fatto che non sia stata avoluta per il blocco del 2005 dovrebbe far capire che perlomeno la base era sulla strada buona (sebbene TA).

Ma se la si considera già decotta, "run out", e il remagio (novello Cantarella) si mette anche a cianciare (e viene ascoltato!) sul fatto che i fari così non gli piacciono, bhè, allora campa cavallo...

fase sorpassata e ancora da capire quanta leggenda ci fosse in quello. In ogni caso, dovesse mai passare il FL approvato (sempre che non ne facciano un altro differente) non toglierebbe un briciolo della parte migliore del'auto.

Intanto, ripeto, Lancia è partita meglio con potenze superiori ad Alfa (a chi la venderanno poi lo san solo loro), la balena che è l'unica vettura tradizionale e di segmento medio alto di tutta la Fiat si fa ancora le pippe col 150 rimappato...

questa non l'ho capita!! la balena ha i motori nuovi ed anche con qualche (pochi, invero) cv in + di Lancia.

Di 150 rimappato sulla balena non ce n'è...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

quando sarà il momento lo faranno, certo non prima del 2012, visto che è tutto fermo in attesa di capire da che parte andare.

Io mi riferivo all'impostazione del progetto ed in strada al comportamento dell'auto, che con tutti i suoi difetti mi ha sempre dato una maggiore "sincerità" rispetto alle altre.

sacrosanto!

Ma ciò non toglie che NONOSTANTE tutto, come prodotto a mio parere è superiore (proporzionalmente, riepstto ai propri tempi) a quelli che l'hanno preceduto.

Che abbia difetti anche inaccettabili x un'Alfa lo so anch'io, ma non è che le altre non ne abbiano avuti di altrettanti.

E proprio il fatto che non sia stata avoluta per il blocco del 2005 dovrebbe far capire che perlomeno la base era sulla strada buona (sebbene TA).

questa non l'ho capita!! la balena ha i motori nuovi ed anche con qualche (pochi, invero) cv in + di Lancia.

Di 150 rimappato sulla balena non ce n'è...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.