Vai al contenuto

Alfa Romeo 159 M.Y. 2011 [Sedan, Wagon]


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

massì a pallini! o pentafoglio, o cerchietti dentro cerchioni! boh so mica come si chiamano.. quelli lì insomma.. (pure belli imho..)

cpmunque sulla 159 sw tutta nera ci stavano proprio bene....

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

E' l'allestimento sport che ti dicevo.......

Li vedi quà: AutoScout24: pagina di dettaglio

esatto, l'allestimento è quello.

non sembra disponibile in BeLux, ma tutto sommato non mi piace, soprattutto se paragonato al TI, il cui value for money per me è ok.

in generale, per la questione Q4, che cosa mi dite della 2.4?

nel tempo ho perso un po' il contatto con le evoluzioni del motore e soprattutto da quando è disponibile la versione con la centralina rimappata.

PS: i "cerchi a cerchi" sono i migliori... di gran lunga. ma a me bruniti non piacciono troppo.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

evita il 2.4, te lo dice un cliente altamente scontento!!

se propio vuoi una TI fatti il 1.8TBi senza indugi

io vorrei una Q4... assente sul Tbi, ahimè.

nessuno sa darmi info sullo stato di evoluzione attuale del 2.4? è ancora quel vulcano di problemi di erogazione recensito al lancio di 159?

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

io vorrei una Q4... assente sul Tbi, ahimè.

nessuno sa darmi info sullo stato di evoluzione attuale del 2.4? è ancora quel vulcano di problemi di erogazione recensito al lancio di 159?

no ma consuma come un'idrovora... avrà 30 cv in più, ma non mi è sembrato poi tanto diverso dal 2.0 mj, che tra l'altro è più moderno e consuma di meno..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho preso un anno e mezzo fa il 2.4 210cv

confermo che consuma come un'idrovora nell'uso urbano e extraurbano (se pesti il pedale), se vai a velocità codice va con lo spirito santo

uso ogni tanto anche un 2.5 tdi audi di qualche anno fa e più o meno siamo lì sull'extraurbano, in città invece alfa beve di più

come ripresa dai bassi regimi se sei in 4a non è proprio immediata mentre in 3a se la cava bene e scatta via

poi secondo me manca un po' di grinta dai 180 in su

intendiamoci, l'ho tirata a poco più di 210 senza problemi e arriva anche ben oltre, ma mi aspettavo un motore più cattivo

comunque ce n'è abbastanza per diverirsi nel misto, nei sorpassi, ai semafori, etc... poi se vuoi fare Schumacher... compra una Ferrari !! :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie delle risposte ma non mi sono spiegato bene.

è chiaro che il nuovo due litri è migliore sotto tutti i punti di vista, tanto quei cavalli in più del 2.4 non sono necessari per il mezzo in sè (una station da usare con la famiglia).

il vecchio mi interessa solo perchè accoppiato alla Q4.

ma vabbè, la chiudo qui tanto non ci sono spunti di discussione stimolante per gli altri forumisti.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

allora, ti dico solo che sono in tramite di denuncia per il funzionamento (o non funzionamento visto che va gia per i 2 mesi in officina) del 2.4 (comprato a giugno 2009), te lo sconsiglio vivamente.

Quanto al Q4, so che sei molto interessato ma, hai provato una senza Q4? la 159 va molto bene anche senza, il Q4 nell'uso normale ti farebbe solo spendere di piú IMHO.

Il consumo del 2.4 non é poi tanto (certo dipende, se vuoi un consumo da 1.3 diesel fatti un 1.3...), sto sui 8.5-9lt/100Km, ma ho un Q-Tronic, quindi i consumi vanno un po' per i cavoli loro, poi ti posso dire che col Q-Tronic non hai praticamente vuoti e non si nota il turbolag, ma non so se la vuoi automatica, in questo caso non esiste che io sappia un'abbinamento Q-Tronic+Q4.

Link al commento
Condividi su altri Social

in effetti l'anno scorso ha nevicato parecchio e' con le termiche sulla 159 non ho mai sentito il bisogno del 4x4, anche andando a cercare con attenzione ma appositamente parti della strada con neve fresca.

d'altro canto se il motore non e' veramente esuberante dubito che la spinta da dietro si possa sentire veramente

cmq visto che l'avevano montata sul 1.9 della crosswagon sono dei pirla.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

cmq visto che l'avevano montata sul 1.9 della crosswagon sono dei pirla.

Pirla?? questi spesso manco sanno di cosa parlano... qualcuno con il powerpoint facile avrà detto a napoleone che non ci sono i volumi per farne la versione 2000: "vendiamo xxx Q4 3200, xxxx Q4 2400, e 0 Q4 1900, non ci sono i volumi per ammortizzare il costo dell'adattamento del motore 2000 perchè E&D ci dice che costa 2 milioni di euro" :(r:§::(r

Vi giuro che esistono persone così, e che E&D per fare un disegno e cambiare una vite spara cifre che non stanno ne in cielo ne in terra e che un fornitore conscienzoso farebbe con UN QUINTO del budget ad essere spendaccioni.

Vale lo stesso esempio fatto qualche gg fa per la questione del cambio automatico sulle versioni TBi e 2000 JTD con antonio e che riporto in parte:

al cambio automatico, temo che sia una battaglia persa. Ho pure quasi litigato con un personaggio di Alfa Romeo proprio perchè circa 6 mesi fa ho chiesto il TBi automatico su 159 per i mercati asiatici dove il 95% delle auto pretende l'automatico (e non il selespeed), considerando che Delta la vendono con lo stesso motore e solo con l'automatico.

Per la serie: Delta che la vendono SOLO in italia dove l'automatico non lo vuole nessuno, ha l'automatico esclusivamente ed il manuale non è previsto.

159 che vende circa il 50% all'estero, dove la media di automatici su auto di quella categoria è ben oltre il 70%, il contrario!!!:(r:pz:(r:pz

Adducendo problemi di costi sulla base delle unità vendute in quel momento.

Questo ti fa capire come ragiona certa gente... è chiaro che se non ho un prodotto non lo vendo, non mi puoi dire "non te lo do perchè oggi vende poco" quando proprio quello mi permetterebbe di DECUPLICARE le vendite (in un certo mercato l'importatore ci ha concordato a fatica una cinquantina di auto come budget, per chiudere l'anno... dicendoci candidamente che se lo stesso modello TBi avesse avuto l'automatico ne avrebbe prese oltre 500!!!)

Non mi fate fare altri esempi in pubblico... anche se nel momento in cui mi licenziassero in tronco mi piacerebbe proprio portarmi dietro un buon numero di megamonghi e "veri ladri".

Il fatto è che ci sono pochissime persone con la visione NECESSARIA ed INDISPENSABILE, e sicuramente il boss di oggi (non Napo) non ce l'ha ne la vuole avere, basta vendere, e vendere lavatrici.

In realtà costerebbe davvero poco montare il 2000 JTD al posto del 2400, magari con una centralina rimappata a 175/180cv (ma va bene anche così), ed anche il TBi, ed inoltre dare anche l'opzione automatica per entrambi, in relazione al numero di unità vendute in aggiunta.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.