Vai al contenuto

Alfa Romeo 159 M.Y. 2011 [Sedan, Wagon]


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

ciao a tutti. desidero un consiglio utile per l'acquisto. dovendo cambiare auto mi trovo a potere scegliere fra pasat 2000 tdi 140cv con dsg e alfa 159 1900tdi 150cv con q tronic. che compro?. io utilizzo la macchina per lavoro...70.000 km l'anno. ho una guida tranquilla (130 IN AUTOSTRADA) e devo tenere sotto d'occhio anche i consumi. con questa riduzione di peso del modello my 2008 qualcuno sa come possono essere i reali consumi? grazie a tutti per l'aiuto

Benvenuta.

Come primo consiglio... ti direi di aprire un topic dedicato nella sezione CONFRONTI & CONSIGLI.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao a tutti. desidero un consiglio utile per l'acquisto. dovendo cambiare auto mi trovo a potere scegliere fra pasat 2000 tdi 140cv con dsg e alfa 159 1900tdi 150cv con q tronic. che compro?. io utilizzo la macchina per lavoro...70.000 km l'anno. ho una guida tranquilla (130 IN AUTOSTRADA) e devo tenere sotto d'occhio anche i consumi. con questa riduzione di peso del modello my 2008 qualcuno sa come possono essere i reali consumi? grazie a tutti per l'aiuto

45kg in meno sono circa il 3% del peso dell'auto... quindi 3% in meno circa in città.. meno in extraurbano e autostrada...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

bella come sempre la 159, auto che forse potrebbe fare di più ma che apprezzo molto come linea, dentro trovo sia migliorata anche se non capisco dove e qui potrebbe essere un merito, ma si parla di foto...

Sportwagon, come 159 e forse di più, un'auto stupenda.

Brera, inutile ripetermi, quest'auto non mi piace e questo MY non la migliora, anzi, come faceva notare qualcuno quelle minigonne in colore forse la rendono ancora più goffa... neanche ce ne fosse bisogno...

Spider... i miracoli non si possono fare ed essendo la base sempre quella non possiamo che prenderci la spider più goffa e pesante del mercato... rimane cmq per certi versi migliore della Brera, soprattutto il MY non la peggiora.

Alla fine ho detto sempre le solite cose, berlina stupenda, sportivone sbagliate sin dall'inizio.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ohi, ma Q2 elettronico = ASR?????????????????????????????????????????????????????

No...

E' un sistema concettualmente abbastanza vecchio e abbastanza diffuso su vetture di categoria inferiore.

Come ho già detto ce l'ho pure io sul TT...che è in produzione dalla fine degli anni 90.

In pratica ABS e ESP collaborano andando a "pinzare" la ruota interna alla curva in modo da dare più motricità alla ruota esterna.

Nella 159 Q4 questo avviene sull'asse posteriore.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho l'impressione che sia un sistema di quel tipo, ma comunque con qualche logica nuova.

Ovviamente sarà un passo avanti rispetto all'autobloccante virtuale, che monta pure la Panda Cross.

Concordo con chi dice che è una falla nella filosofia portata avanti con i Torsen chiamare questo controllo di trazione Q2.

Rientra sempre il discorso di Tommitel su come certe case tendano spesso a "vendere" nomi e non tecnologie. Togliendo magari le tecnologie da dietro ai nomi.

Ma rimane una caduta di stile, agli occhi di chi ci capisce un minimo di tecnica.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.