Vai al contenuto

Alfa Romeo 159 M.Y. 2011 [Sedan, Wagon]


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

La mia 150cv progression di listino veniva 33K a marzo 2006... ed in confronto a questa era 'na roba giurassica

quoto, avesse avuto da subito i contenuti odierni (tecnologici e meccanici), e non stiamo parlando di cannoni ad one moventi o motori warp, probabilmente avrebbe fatto qualche numero significativo in più.

Certo il problema dle posizionamento percepito (allora) sarebbe rimasto, ma io continuo a sostenere che un una certa ottica non è stato totalmente sbagliato.

Ribadisco che a mio parere, con tutti i suoi difetti, è l'Alfa + completa e matura degli ultimi anni.

quoto, anche l'ultima frase.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'ultima frase non mi trova per nulla concorde..... di maturazione ne avrebbe ben bisogno, e certune cose dell'auto rimangono "difetti di fondazione", levarli? Lo faranno, come no, levano il modello della serie via il bimbo con l'acqua sporca.

L'implementazione di 159, derivante dal blocco totale di ogni attività di collaudo ed implementazione del 2005, avrebbe dovuto procedere in ben altra maniera. Primo, partendo meglio. Secondo, facendo per davvero gli step via via promessi (e necessari, e resi necessari dalla miope gestione che ha confermato il "chi più spende meno spende"). Terzo, ristilizzando la vettura e portandola al livello di novità che il gruppo poteva fornire.

Ma se la si considera già decotta, "run out", e il remagio (novello Cantarella) si mette anche a cianciare (e viene ascoltato!) sul fatto che i fari così non gli piacciono, bhè, allora campa cavallo......

Intanto, ripeto, Lancia è partita meglio con potenze superiori ad Alfa (a chi la venderanno poi lo san solo loro), la balena che è l'unica vettura tradizionale e di segmento medio alto di tutta la Fiat si fa ancora le pippe col 150 rimappato...

Secondo me credono di gestire l'Alfa Romeo comne fosse il marchio Abarth. Non hanno capito nulla.

Intanto sono riusciti nel giro di 36 mesi a far percepire la 159 come berlina decotta e sorpassata. Niente novità, niente face lifiting, niente diesel turbo bistadio. Certo che bisogna impeganrsi a fondo per riuscire a sputtanare un ottima berlina come la159.

P.S. Forse sperano di vendere la Bravo a tre volumi che intendono chiamare Giulia?

P.P. La Lancia??? Perchè, ancora esiste questo marchio?

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 1.9 bistadio,ha gia' imboccato il binario morto,visto che stanno sviluppando il 2.0 che si dice giri sui 210/220cv...credo che arrivi pure su 159 visto lo stop di Giulia momentaneo...fine OT per quanto riguarda la 159 ha i suoi difetti,ma quale macchina non li ha??e poi come ad ogni donna di cui siamo innamorati le si perdona tutto,almeno per me e' cosi...

''l'Alfa Romeo,non e' un semplice marchio come tanti,ma una filosofia di vita e di pensiero...o c'e l'hai nel sangue questa filosofia o non la potrai mai capire e carpire...''

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma sulla 159 è pervisto il 1750 in versione da 160 cv? Sarebbe perfetto per colmare il vuoto nella gamma a benzina quando spariranno i motori GM e si porrebbe in diretta concorrenza con il 1.8 TFSI Audi. Se costasse 2000 euro in meno della 200 cv e fosse ottimizzato per consumare meno sarebbe perfetto.

Link al commento
Condividi su altri Social

di un 1750 turbosoft mi pare se ne fosse parlato all'inizio. Probabilmente verrà fuori dopo. Sarebbe anche il motore ideale da gasare, visto che adesso vanno di moda...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.