Vai al contenuto

Alfa Romeo 159 M.Y. 2011 [Sedan, Wagon]


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Lo so che scende dal frullatore :D:D ed è anche chiaro che non può pretendere la stessa cosa. Sta anche considerando un diesel!!

In ogni caso mi stupirei se non potesse prendere la Sport, adesso chiamo chi di dovere ;):mrgreen:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel frattempo hanno deciso le sorti della 159? Restyling in programma o morirà così?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho notato su 4ruote che hanno rimesso in listino i mitticci 1900-2200 ts con prezzacci e diminuito ancora il prezzo dell'holden 3200 tutti abbinati a una nuova versione sport-plus...devon proprio far fuori i magazzini:):)

Non capisco ancora perchè come Q4 è rimasta solo la holden 3200 quindi in pratica inesistente col 20 m-jet 170cv potrebbe dire la sua e l'auto alla fine ha 4 anni non 7-8 o 9.....

Un mio amico alfista insieme a suo padre ha preso il brerone TBI dici che la cosa migliore è la ripresa con tutte le marce anche a bassa velocità.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho notato su 4ruote che hanno rimesso in listino i mitticci 1900-2200 ts con prezzacci e diminuito ancora il prezzo dell'holden 3200 tutti abbinati a una nuova versione sport-plus...devon proprio far fuori i magazzini:):)

Non capisco ancora perchè come Q4 è rimasta solo la holden 3200 quindi in pratica inesistente col 20 m-jet 170cv potrebbe dire la sua e l'auto alla fine ha 4 anni non 7-8 o 9.....

Un mio amico alfista insieme a suo padre ha preso il brerone TBI dici che la cosa migliore è la ripresa con tutte le marce anche a bassa velocità.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

E ci credo! Quel motore ha turbolag praticamente inesistente con lo Scavenging!

E' vero che è solo una questione di "occhiometro", ma mi sembra che molte tedesche che vedo in giro (Milano, Bergamo...) abbiano la trazione integrale, possibile che 159 non l'abbia su versioni umane? L'ha solo per il 2,4 diesel e in 3,2!

!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

rispondo un po' a tutti.

in primis, mi scuso per aver sbagliato topic, per distrazione, e ringrazio chi ha sistemato il mio errore.

poi, da "noi" non ci sono allestimenti, a quello che ho capito... lo stesso vale per le altre marche: ci sono i motori e i pacchetti da acquistare (o la consueta lista optional). il cliente è libero di scegliere.

la 159 l'ho guidata in passato, alcune volte ma sempre con il 1.9 da 150cv (anche nella pistarella di anagni al lancio). ieri il venditore mi ha proposto di provarla, perchè "c'è una bella spinta, è un bel passo avanti". Ma a me francamente serve solo per la famiglia e la comprerei perchè sono alfista, nonostante tutto, e un pochino nazionalista, anche in virtù del mio stato di espatriato (ie, che almeno i mei soldi rientrino in qualche modo in patria).

certo senza oltranzismo, vista la natura specifica della 159, pomigliano, la MIlano in arrivo e tutto il resto.

infatti nel we vedo anche la X1. Per fortuna, la mia metà è sparagnina e non si rivolge alla A4 Allroad, che sarebbe la mia scelta.

il fatto è che vorrei una integrale per questioni di sicurezza e di curiosità (non l'ho mai avuta e nella vita bisogna provare tutto... senza emulare taluni politici delle mie parti!)

non riesco a capire perchè non l'abbiano montata con questo 2 litri diesel, se proprio non con il turbo benza... bastava rialzarla leggermente... e la crosswagon alla buona era pronta.

bah.

sul fatto di scendere dalla 8, beh, ogni volta rischio la vita alla prima curva dopo un rettilinio... a Roma uso una Zafira, è una tragedia... o una Punto 75sx... e qui ogni tanto guido la vecchia e gloriosa 147.

non mi interessa troppo provarla, perchè si tratta di un acquisto per necessità. l'unico sfizio, a quel punto, è nell'estetica e la TI è troppo più bella per una differenza di prezzo non esagerata... quindi, se 159 sarà, sarà solo TI.

il motivo per me di prendere una familiare è che attualmente (e per molti mesi, almeno fino all'estate) sono solo con la mia bimba e la 8, soprattutto in inverno, non ha senso come prima auto. purtroppo. pensavo di darla indietro ma mi danno somme molte basse, intorno ai 12mila euro e nonostante tutte le considerazioni del caso mi sembra troppo poco, visto che ha appena fatto il tagliando dei 60k e abbisogna solo di cambiare dischi e pastiglie a breve. a quel prezzo la cedo volentieri a qualcuno del foro, se vi interessa.

tenerla ferma in attesa della primavera e di qualche sporadica uscita (ma tanto a Spa c'era il temporale con 7gradi pure ad inizio giugno!) mi sembra proprio un gesto da menefreghista del valore dei soldi... e non voglio esserlo, non per la crisi ma per educazione.

già lo faccio con la moto... per poi prenderla sì e no 10 volte l'anno.

appezzerei infine ogni eventuale notizia circa restyling o nuove versioni in arrivo, if any.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Con l'ultimo MY nemmeno più c'è per il 2400 Q4!!! da me in rapporto al totale delle vendite ci sono molte sr3 x drive oltre ovviamente a tantissime a4 quattro.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, ieri passando dal Conce principale di Ginevra, ho visto questa 159 SportWagon.

photos0082.jpg

photos0083.jpg

Fate la tara della "foto da cellulare schifosissima"... e ditemi che colore è questo qua.

Dal vivo, mi è sembrato una specie di Rosso Competizione "semplificato". :shock:

Se cosi fosse, da quanto tempo è disponibile ?

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Onestamente di integrali quà ne ho viste poche e non so quanto ci fosse, in realtà, un mercato per un Q4 di due litri.

Le A4 che vedo Quattro son 3.0.

Certo parlo del mercato italiano.

Luxan vedo di informarmi (o ACS se hai modo + veloce) se per il TI esiste la logica prezzo pacchetto degli altri pack..... significa che i 4000 che costa in Italia ad esempio non sarebbero 4000.... dettagli in pvt.

Di rosso met. a che mi risulti c'è solo il rubino... che sia stato preso con una luce un po' particolare?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.