Vai al contenuto

Alfa Romeo 159 M.Y. 2011 [Sedan, Wagon]


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Il TST è molto più costoso da produrre del 2.0 m-jet. E devi spendere soldi per omologarlo.

Per venderne quante? dopo l'iniziale euforia....io di biturbo blasonati in giro non vedo. Sono mosche bianche rispetto ai monoturbo...

Va bene lamentarsi di quello che potrebbe effettivamente aumentare le vendite (TI e Automatico sui diesel più venduti, ovvero quelli nella fascia 140-170cv), ma non partiamo subito con i voli pindarici.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il TST è molto più costoso da produrre del 2.0 m-jet. E devi spendere soldi per omologarlo.

Per venderne quante? dopo l'iniziale euforia....io di biturbo blasonati in giro non vedo. Sono mosche bianche rispetto ai monoturbo...

Va bene lamentarsi di quello che potrebbe effettivamente aumentare le vendite (TI e Automatico sui diesel più venduti, ovvero quelli nella fascia 140-170cv), ma non partiamo subito con i voli pindarici.....

però Tony qui dissento.......è propio questa mentalità che diffrenzia il marchio premium da uno normale. Avere in listino unbiturbo fa immagine e non conta quanti ne vendi se servono a ridare smalto e lustro adun marchio che "dovrebbe" essere l'anima sportiva del gruppo fiat. Con questa mentalità "provinciale" del "lo montiamo se ci rende" non va lontano eh. Potrai perderci sul motore specifico ma ci guadagnerai sulle vendit colpessive imho. Quanti provano o sbavano per una sr3 335 e poi prendono una 320?....tantissimi

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo e un raggionamento da FIAT o da Toyota, non da Alfa che vuole (dovrebbe) essere la concorrente di Audi o BMW... ;)

Ed e appunto il raggionamento che faano da qualche anno e vediamo dove sono oggi con questo raggionamento.

Io per esempio, una 159/Brera me la prenderei solo col 1.9 TST o col TBi 235cv, oggi non c'e, che mi prendo ?

Ok almeno fare bene nelle medie potenze che vendono il 90% del totale, ma per un marchio come Alfa non si deve oscurare la clientella meno "comune" che vuole altro e che vuole un valore aggiunto rispetto alla media (che sia potenza motore o altro)...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

"lo facciamo se ci rende" è la mentalità di QUALSIASI azienda sulla faccia della terra ;)

Ancora di più in periodi come questi....non è più tempo per far i grandiosi.....ancor meno di far i grandiosi in cose che, alla fine, non sono questa roba irresistibile.

Ad esempio, di gente che si strappa le mutande per il 123d non ne ho ancora sentita. E' opionione quasi unanime che sia meglio il 120d come piacevolezza complessiva.

E parliamo di bmw, fai te in Alfa

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

però Tony qui dissento.......è propio questa mentalità che diffrenzia il marchio premium da uno normale. Avere in listino unbiturbo fa immagine e non conta quanti ne vendi se servono a ridare smalto e lustro adun marchio che "dovrebbe" essere l'anima sportiva del gruppo fiat. Con questa mentalità "provinciale" del "lo montiamo se ci rende" non va lontano eh. Potrai perderci sul motore specifico ma ci guadagnerai sulle vendit colpessive imho. Quanti provano o sbavano per una sr3 335 e poi prendono una 320?....tantissimi

QUOTO !

Ma c'e anche un piu normale fatto di chi testa una 159 2.4 Mjet perche gli piasce un sacco la 159 e che poi va su BMW e Audi provare i 3.0d e prendono queste ultime, perche giustamente il 2.4 di 159 non regge il cofronto ! E lo ripeto da anni, nel mio cerchio di conoscenze ce n'e sono parecchie che hanno fatto questa "esperienza", e questo valeva anche ai tempi di Thesis e di 166, e credo che se la fanno i miei "amici", ce ne sia piu di uno nel mondo che si prenderebbe un Alfa (o Lancia) al posto di altre se avessero i buon motori... ;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

tutto bello tutto vero.

Ma visto che i soldi sono risicatissimi e gli investimenti di conseguenza, io adotterei una tattica simile al triage:

2.0 170cv automatico bollino rosso (max urgenza)

2.0 170cv dcc bollino rosso (max urgenza)

2.0 170cv q4 bollino giallo (media urgenza)

2.0 170cv q4 auto bollino giallo (media urgenza)

1.9 tst bollino nero... il motore imho andrà più o meno estinguendosi, in ogni caso se si vuole metterlo, mica piango..

io ad esembio di 123d non ne ho mai vista una...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

"lo facciamo se ci rende" è la mentalità di QUALSIASI azienda sulla faccia della terra ;)

Ancora di più in periodi come questi....non è più tempo per far i grandiosi.....ancor meno di far i grandiosi in cose che, alla fine, non sono questa roba irresistibile.

Ad esempio, di gente che si strappa le mutande per il 123d non ne ho ancora sentita. E' opionione quasi unanime che sia meglio il 120d come piacevolezza complessiva.

E parliamo di bmw, fai te in Alfa

si tony ma fa immagine!

allo stesso modo che senso ha fare un 3200 V6 quando poi ti inciderà per il 5% delle vendite?. Siamo sempre li, altrimenti in baviera non sarebbero cosi scemi da proporre ogi sei mesi aggionamenti dei propulsori con incrementi di potenze e coppia qundo poi si sa cheil 60-70% dlle vendite sono riservate al naftone 2000cc........

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma infatti, quel V6 "canguro" ha fatto piu danno di immagine che altro (anche se secondo m non e cosi male), perche averlo ancora a listino... Chi se lo va a prendere un V6 di 260cv che consuma quasi come il V8 della 458, quand la concorrenz fa V6 di 300cv che consumano come l'atro "canguro" 2.2... E un po esaggerato OK ma e per far passare un messaggio, un TBi 235cv avrebbe quasi le stesse prestazioni consumando il 30% in meno e farebbe tutt'altra figura.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda caso in baviera stanno eliminando tutto quello che esula dai L4 2.0 - L6 3.0 - V8 4.4 ;)

Il 1.9 TST deriva dal moribondo 1.9......non ha senso tenere tutto l'ambaradan in vita per 1 motore così particolare e costoso.

Capisco poi fosse 1 motore della madonna.....ma montato su Delta, si fa mordere la coda dalla 159 170cv.

Con 20cv in più (e almeno 100kg in meno) passa solo 1 secondo nel km da fermo, 3 in ripresa.

Montalo su 159, e i distacchi si dimezzano.

Va bene curare l'immagine, però i soldi nell'immagine vanno spesi, non sprecati.

E col TST sarebbe il secondo caso.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.