Vai al contenuto

Alfa Romeo 159 M.Y. 2011 [Sedan, Wagon]


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Non so' se sono solo io che ragiono così ma i 180/90/200 cv

quando li usi tra tutor telecamere ingorghi e lavori stardali?

Se fanno invece un 160 cv che spinge benissimo dai bassi regimi

e in ripresa fino ai 140 Km/h magari riuscendo ad avere dei bei consumi quanti più clienti potenziali intercetti?

Dico una macchina che si prende su 4R 4 stelle in ripresa e 4.5 in consumi. Allora vedi che la vendi molto di più di una che fa' i 220

e poi con la classica dicitura che in ripresa non va' niente a meno che non scali. Poi bisogna vedere se fa' vendere di più una cavalleria elevata o una guida piacevole che probabilmente richiede una prova.

Concludo ricordando che in tempi di vacche magre forse conviene di più avere una cavalleria e cilindrata bassa che non il contrario.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, tutta questa corsa al numerino della potenza continuo a non capirla. :roll:

Appurato che il peso è in linea con la concorrenza di pari dimensioni, mi spiegate di grazia questa stessa concorrenza, secondo voi, che motori ha in gamma e soprattutto che motori vende di più?

Tutti motorazzi da 200 e passa cavalli?

Ne siete sicuri?

ma...io di A4 1800 160cv non ne vedo nemmeno una...poi fai tu

di 159 19jts ne ho vista una in azienda...l'hanno data ad un poveraccio che maledice ancora quel giorno...se il benzina deve essere "loffo" il pubblico preferisce il diesel sul segmento D...mica lo dico io, lo dicono i dati di vendita

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che la loffiaggine della quale tu parli molto probabilmente

va' letta come mancanza di coppia in basso che non potenza massima

che ricordo viene espressa normalmente su un benzina ad un numero di giri non molto utilizzato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che la loffiaggine della quale tu parli molto probabilmente

va' letta come mancanza di coppia in basso che non potenza massima

che ricordo viene espressa normalmente su un benzina ad un numero di giri non molto utilizzato.

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi ---
Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque tutto sommato non trovo così folle non inserire il 1.9 TST nell'aggiornamento. Il 2.0, inserendosi tra il 1.9 120cv ed il 2.4 210cv, cmq darà un impulso alle vendite della 159. Per non parlare dei benzina... secondo me la versione 1.8 JTB da 170cv potrebbe vedere molto bene..

Certo come no perchè il 1.9 120cv starà ancora li vero?

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Anch'io credo che una gamma articolata cosí venderebbe bene:

Benzina:

1.8 JTB 160-170cv

1.8 JTB 200cv

3.2 J non ti voglio piú vedere da 290-300cv (ma quando escono i nuovi V6?)

Diesel:

2.0JTDm da 140cv (credo qualcuno habbia detto 136cv)

2.0JTDm da 170cv

2.0TST (non mi piace l'idea di continuare a usare il 1.9) da 200cv circa

2.4-2.5JTDm da 220cv in su... (ma con 450nm di coppia giusto per rompere un po' le palle...)

Come si dice a Roma: ma magari ce cascano!!

Peró devono migliorare l'offerta di cambi, voglio un buon automatico (7 marce e con risposte migliori degli attuali) e un selespeed di nuova generazione (soprattutto piú affidabile), e se poi si puó il DDTC.

Lo so mi piace sognare! :-((

Certo come no perchè il 1.9 120cv starà ancora li vero?

credo che qualcuno habbia detto che il 1.9 sparirá in pro di un 2.0 da 136-140cv, ma non so :roll:

Modificato da Prestige
messaggi uniti
Link al commento
Condividi su altri Social

Certo come no perchè il 1.9 120cv starà ancora li vero?

Potrebbe essere, non ho ancora visto componenti per il 2.0 135cv specifici per 939.

Ah, il 1.8 "low pressure" è appurato che sarà da 170cv, a 4600 giri :shock:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Potrebbe essere, non ho ancora visto componenti per il 2.0 135cv specifici per 939.

Ah, il 1.8 "low pressure" è appurato che sarà da 170cv, a 4600 giri :shock:

Sicuro !

Che e un Diesel... :D

Comunque c'e di peggio sul mercato 1.8 TSI VW/Audi 122cv à 3650 giri ! :o:shock::lol:

Ci sta anche il 1.8 TSI 160cv a 4500 giri... ;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

ma...io di A4 1800 160cv non ne vedo nemmeno una...poi fai tu

di 159 19jts ne ho vista una in azienda...l'hanno data ad un poveraccio che maledice ancora quel giorno...se il benzina deve essere "loffo" il pubblico preferisce il diesel sul segmento D...mica lo dico io, lo dicono i dati di vendita

secondo i dati di vendita le A4 1800 sono le uniche benzina che vendono insieme alle RS. In ogni caso a Milano se ne vedono.

Trovo cmq totalmente incredibile questa prosopopea del "cavallo". Le 156 le vendevano anche con il 1600, le A4 di oggi ci sono anche con il 1600.

Meglio un aspirato da 180cv a 7500g/min o un turbo da 160cv a 5000g/min su 1600kg??

Non ci sono solo smanettoni da semaforo in circolazione... e poi come la metteremmo con tutti quelli che sisono presi le gasolio da 120cv o quella da 150cv?? gli "scemi"?? :pz :pz

Un'ultima info, la 2000 TST avrà 220cv, il 5 cil muore quando esce quello...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo i dati di vendita le A4 1800 sono le uniche benzina che vendono insieme alle RS. In ogni caso a Milano se ne vedono.

Trovo cmq totalmente incredibile questa prosopopea del "cavallo". Le 156 le vendevano anche con il 1600, le A4 di oggi ci sono anche con il 1600.

Meglio un aspirato da 180cv a 7500g/min o un turbo da 160cv a 5000g/min su 1600kg??

Non ci sono solo smanettoni da semaforo in circolazione... e poi come la metteremmo con tutti quelli che sisono presi le gasolio da 120cv o quella da 150cv?? gli "scemi"?? :pz :pz

Quoto...

Un'ultima info, la 2000 TST avrà 220cv, il 5 cil muore quando esce quello...

Bene per il 2.0 TST (ma quando nel 2010...), peccato per il 5cil, portato a 2.5 (facendo le stesse modifiche che per passare dal 1.9 al 2.0, sarebbe stato un gran motore, con un sound "raro" per un Diesel... ;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.