Vai al contenuto

Alfa Romeo 159 M.Y. 2011 [Sedan, Wagon]

Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

non dirmi che al di sotto rimane il 1.9 E4 :(

Spero che faranno l'entry level 2.0 140cv o anche 1.6 120cv.

Strano che ACS non parla del 1.9 TST, e stato pogettato su 159 per poi non finire su di esse, mi sembra strano, sopratutto perche EVO aveva fatto un test su una 159 preserie col TST 180cv un anno fa.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Spero che faranno l'entry level 2.0 140cv o anche 1.6 120cv.

Strano che ACS non parla del 1.9 TST, e stato pogettato su 159 per poi non finire su di esse, mi sembra strano, sopratutto perche EVO aveva fatto un test su una 159 preserie col TST 180cv un anno fa.

L'abbiamo già detto 1000 volte che non lo fanno perchè non vogliono far morire del tutto il 2400 5 cilndri..........sotto il 170cv secondo me finchè non saranno obbligatorio gli E5 tengono i 1900 attuali, unico benza penso rimarrà il nuovo 1750 sigla azzeccatissima ma si sa che su ste cose deMeo se si mette è un mago.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

L'abbiamo già detto 1000 volte che non lo fanno perchè non vogliono far morire del tutto il 2400 5 cilndri..........sotto il 170cv secondo me finchè non saranno obbligatorio gli E5 tengono i 1900 attuali, unico benza penso rimarrà il nuovo 1750 sigla azzeccatissima ma si sa che su ste cose deMeo se si mette è un mago.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento

non dirmi che al di sotto rimane il 1.9 E4 :(

sinceramente non so. E' un po che non vedo il product planning.

Però, ragazzi, almeno qua dentro la smettiamo di segarci su EuroN?? l'euro 3 andava meglio dell'euro4, che a sua volta va meglio che euro5, SPECIALMENTE sui turbodiesel e sui benzina aspirati... teniamoci il 4 finchè si può. Va + forte e consuma meno... non è un motore progettato l'altro ieri per nascere €5 con DPF, è stato sviluppato bene ma non è nativo.

Il 2000 è tutta un'altra musica. Accattatevi quello.

Sul TT non ho notizie ancora, ma dubito fortemente. Conoscendo le seghe mentali dei product planner del gruppo, che sono seconde solo a quelle di AP, non lo vedremo mai per i motivi sopra addotti.

Il 1800 dovrebbe chiamarsi 1800 sulle versioni normali e 1750 su versioni tipo 955 GTA. Ma non prendetela come notizia ufficiale, pura speculazione sia la prima come la seconda.

ps: non è che ci volesse demeo per arrivare eventualmente ad un'uscita del genere, bastava un po' di coscienza e cososcienza...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

sinceramente non so. E' un po che non vedo il product planning.

Però, ragazzi, almeno qua dentro la smettiamo di segarci su EuroN?? l'euro 3 andava meglio dell'euro4, che a sua volta va meglio che euro5, SPECIALMENTE sui turbodiesel e sui benzina aspirati... teniamoci il 4 finchè si può. Va + forte e consuma meno... non è un motore progettato l'altro ieri per nascere €5 con DPF, è stato sviluppato bene ma non è nativo.

caro ACS,

è solo per motivi di circolazione e valore dell'usato, mica perchè ci si sogna l'€5 di notte!!!

PS: ma la replica di cui si parlava? morta lì?

Ciao

Luxan

Link al commento

Si lo so Lux, solo che tra 4 anni ci sarà €6, ergo anche il 5 si svaluta.

Direi che è l'ultimo dei nostri problemi...

ps: la replica ha un attimo di respiro

Modificato da ACS

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

Però, ragazzi, almeno qua dentro la smettiamo di segarci su EuroN??

Il 2000 è tutta un'altra musica. Accattatevi quello.

il punto è che non c'è un motore umano, o uno vecchio che consuma troppo o uno nuovo fin troppo potente per le esigenze della massa.

o forse ho capito la strategia di fiat : per chiudere pomigliano bisogna ridurre la produzione , per ridurre la produzione si fa di tutto per non vendere il prodotto.

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento

Prova di durata (100k km) di autobild:

Alfa 159 SW 2.4 JTD-M Distinctive

Dauertest Alfa 159 Sportwagon 2.4 JTDM 20V Distinctive - Eine Achterbahn der Gefühle - Testberichte - autobild.de

In sintesi, una prova molto buona, influenzata negativamente dalla rottura del motore dopo 20k km (a causa di impurità nel carburante, mi pare di capire che si sia intasato un iniettore). Un caso più unico che raro.

Gli altri due problemi seri sono stati il guasto di ABS ASR e VDC, e dell'EGR se ho capito bene (questi due sono avvenuti intorno ai 13-15k km).

Sostituito il motore dopo i 20k comunque tutto ok fino alla fine, niente rumorini, niente scricchiolii. Smontandola sono rimasti colpiti dall'assenza di ruggine (capirai, con la reputazione che ha Alfa...) e dagli assemblaggi.

Il resto sono cose da loro considerate di poco conto:

il tappetino del guidatore che si muove

il clima che impostato a 21° a volte manda aria ghiacciata, a volte calda (per me abbastanza grave...vabbè)

Concludono con belle parole:

"oggi apprendiamo che Alfa ha fatto i compiti. L'auto testata, nonostante 100k km di stress continuativo, si trova in condizioni notevoli"

La carrozzeria è ben protetta, anche la parte elettrica è ok

Seguono le risposte fornite dalla casa, l'indagine sul motore ha portato alla conclusione che il bloccaggio di un iniettore ha portato al surriscaldamento di un cilindro

Tappetini, clima e apertura del bagagliaio sono stati risolti con il MY08 (introduzione del logo push)

seguono infine due pareri positivi di possessori e la classifica generale

Interessante vedere in una delle tabelle che circa un terzo sono vendute col 2.4! (e quà in Italia? Io ne vedo una ogni morte di papa...)

Modificato da andrea.ippo

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

Link al commento