Vai al contenuto

Alfa Romeo 159 M.Y. 2011 [Sedan, Wagon]


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

mio padre l'ha appena ritirata....

1.9 150cv distinctive nera....

avrà vita breve.... a settembre cambia azienda e, naturalmente, auto (che sarà cmq un'altra 159, che dopo la passat lo ha lasciato a piedi non vuole sentire più parlare di tedesche)

Modificato da fm03

Link al commento
Condividi su altri Social

...sarà cmq un'altra 159, che dopo la passat lo ha lasciato a piedi non vuole sentire più parlare di tedesche

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate ma allora tornando alle nuove motorizzazioni non c'e nessuno che mi sa dare le differenze di prestazioni tra 1.9jtdm 150cv e la nuova 2.0jtdm 170cv?

Mi sareste veramente di aiuto per capire cosa cambia in termini di accelerazione e soprattutto ripresa dalle varie velocità...

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate ma allora tornando alle nuove motorizzazioni non c'e nessuno che mi sa dare le differenze di prestazioni tra 1.9jtdm 150cv e la nuova 2.0jtdm 170cv?

Mi sareste veramente di aiuto per capire cosa cambia in termini di accelerazione e soprattutto ripresa dalle varie velocità...

Accellerazione almeno almeno mezzo secondo di differenza, e ripresa anche di + vista la coppia di 360Nm contro mi pare 305 o 320 disponibile a giri molto bassi!;)

BMW for ever........i cavalli non bastano MAI!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Accellerazione almeno almeno mezzo secondo di differenza, e ripresa anche di + vista la coppia di 360Nm contro mi pare 305 o 320 disponibile a giri molto bassi!;)

360 a 1750 contro 320 a 2000, una bella differenza

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

Link al commento
Condividi su altri Social

360 a 1750 contro 320 a 2000, una bella differenza

Appunto...s'è visto nel test della Bravo col nuovo motore (poi da 165cv neanche 170 come la 159)...insomma, è un altra cosa credo!:!:

BMW for ever........i cavalli non bastano MAI!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Appunto...s'è visto nel test della Bravo col nuovo motore (poi da 165cv neanche 170 come la 159)...insomma, è un altra cosa credo!:!:

è vero, il test "rapido" di 4r della Bravo 2.0 dice tutto quel che c'è da dire

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate ma allora tornando alle nuove motorizzazioni non c'e nessuno che mi sa dare le differenze di prestazioni tra 1.9jtdm 150cv e la nuova 2.0jtdm 170cv?

Mi sareste veramente di aiuto per capire cosa cambia in termini di accelerazione e soprattutto ripresa dalle varie velocità...

Alfa 159 1.9 JTDm 150 cv

0-100 km/h: 9,4 sec

V.Max: 210 km/h

Peso: 1535 kg (Pre alleggerimento MY08)

Consumi

  • urbano 8,1
  • extraurbano 4,8
  • misto 6,0

Alfa 159 2.0 JTDm 170 cv

0-100 km/h: 8,8 sec

V.Max: 218 km/h

Peso: 1490 kg

Consumi

  • urbano 7,0
  • extraurbano 4,4
  • misto 5,4

Quanto alla ripresa potremo citare un dato non ufficiale: considerando che Bravo guadagna circa 4 secondi in ripresa rispetto al 150 cv nel 70-120 km/h in 6a marcia, per 159 ci si aspetta qualcosa di analogo, più verosimilmente un 3,5 s. Dato supposto inferiore a Bravo sia per il maggior peso di 159, sia perché la Fiat usa la versione del 1.9 da 305 Nm, anziché 320 Nm.

Modificato da J-Gian
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.