Vai al contenuto

Alfa Romeo 159 M.Y. 2011 [Sedan, Wagon]

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

mio padre l'ha appena ritirata....

1.9 150cv distinctive nera....

avrà vita breve.... a settembre cambia azienda e, naturalmente, auto (che sarà cmq un'altra 159, che dopo la passat lo ha lasciato a piedi non vuole sentire più parlare di tedesche)

Modificato da fm03

Inviato
...sarà cmq un'altra 159, che dopo la passat lo ha lasciato a piedi non vuole sentire più parlare di tedesche

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Inviato

Scusate ma allora tornando alle nuove motorizzazioni non c'e nessuno che mi sa dare le differenze di prestazioni tra 1.9jtdm 150cv e la nuova 2.0jtdm 170cv?

Mi sareste veramente di aiuto per capire cosa cambia in termini di accelerazione e soprattutto ripresa dalle varie velocità...

Inviato
Scusate ma allora tornando alle nuove motorizzazioni non c'e nessuno che mi sa dare le differenze di prestazioni tra 1.9jtdm 150cv e la nuova 2.0jtdm 170cv?

Mi sareste veramente di aiuto per capire cosa cambia in termini di accelerazione e soprattutto ripresa dalle varie velocità...

Accellerazione almeno almeno mezzo secondo di differenza, e ripresa anche di + vista la coppia di 360Nm contro mi pare 305 o 320 disponibile a giri molto bassi!;)

BMW for ever........i cavalli non bastano MAI!!!!!!

Inviato
Accellerazione almeno almeno mezzo secondo di differenza, e ripresa anche di + vista la coppia di 360Nm contro mi pare 305 o 320 disponibile a giri molto bassi!;)

360 a 1750 contro 320 a 2000, una bella differenza

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

Inviato
360 a 1750 contro 320 a 2000, una bella differenza

Appunto...s'è visto nel test della Bravo col nuovo motore (poi da 165cv neanche 170 come la 159)...insomma, è un altra cosa credo!:!:

BMW for ever........i cavalli non bastano MAI!!!!!!

Inviato
Appunto...s'è visto nel test della Bravo col nuovo motore (poi da 165cv neanche 170 come la 159)...insomma, è un altra cosa credo!:!:

è vero, il test "rapido" di 4r della Bravo 2.0 dice tutto quel che c'è da dire

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

Inviato (modificato)

Alfa 159 1.9 JTDm 150 cv

0-100 km/h: 9,4 sec

V.Max: 210 km/h

Peso: 1535 kg (Pre alleggerimento MY08)

Consumi

• urbano 8,1
  • extraurbano 4,8
  • misto 6,0

Alfa 159 2.0 JTDm 170 cv

0-100 km/h: 8,8 sec

V.Max: 218 km/h

Peso: 1490 kg

Consumi

• urbano 7,0
  • extraurbano 4,4
  • misto 5,4

Quanto alla ripresa potremo citare un dato non ufficiale: considerando che Bravo guadagna circa 4 secondi in ripresa rispetto al 150 cv nel 70-120 km/h in 6a marcia, per 159 ci si aspetta qualcosa di analogo, più verosimilmente un 3,5 s. Dato supposto inferiore a Bravo sia per il maggior peso di 159, sia perché la Fiat usa la versione del 1.9 da 305 Nm, anziché 320 Nm.

Modificato da J-Gian