Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Si ma anche no ... alla fine non credo che sia fondamentale l'essere proprietario dell'azienda. Basta essere ancora la figura di riferimento storica, avere i dipendenti, i clienti, i fornitori che vengono comunque ( nel bene e nel male ) a riverirti. Non ti frega più se detieni il 99% o il 51% o il 5% delle azioni. L' importante è sentirti vivo in quanto ricercato dagli altri. Ma questo vale magari solo per quelle persone di mia conoscenza a cui penso ... sicuramente per Giugiaro vi saranno altri millanta motivi per fare quello che ha fatto.

Il problema di Giugiaro è che non era a capo di un'autofficina a conduzione familiare, ma di una azienda di respiro internazionale: nel momento in cui cedi la maggioranza ad un altro, l'essere riverito può durare qualche mese, poi si deve parlare con chi comanda, o meglio, chi comanda si rivolge a te come socio di minoranza, se ti va bene, il resto sono chiacchiere da articoli commemorativi.

Se vuoi rimanere capo, non vendi e non cedi maggioranze, altrimenti preparati a vedere qualcun altro al posto tuo che comanda.

  • Risposte 149
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato (modificato)

Scherzi?

Ha già pronta la proposta da allegare al curriculum!

volkswagen-t5-transporter-tuning.jpg:P

Modificato da EC2277
Inviato
ma non è piuttosto che giug grande sta cercando di tutelare il futuro di giug piccolo ?

GG sta tutelando i suoi dipendenti proprio da FG...

Inviato
Diciamo che per Italdesign, a quanto ho capito - visto che non é roba mia, ci sono progetti molto a lungo tempo. Tipo progettazione per certe macchine italiane, no francesi, ups, tedesche (:pen:)...

T!

Progettazione per macchine italiane ? Le Lamborghini , o le Ducati ? Oppure potrebbero anche ingegnerizzare auto della concorrenza ?

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Inviato
Progettazione per macchine italiane ? Le Lamborghini , o le Ducati ? Oppure potrebbero anche ingegnerizzare auto della concorrenza ?

si parla di auto italo-franco-tedesche con un ferro di cavallo ;) per la progettazione conto terzi non credo, italdesign prima lo faceva (ed è anche uno dei motivi per cui è stata comprata da vw, unito al minor costo lavoro), ma non credo che altri marchi affiderebbero la loro progettazione ad un concorrente...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.