Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • 1 anno fa...
  • Risposte 149
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

ha finalmente consegnato le chiavi di casa ai nuovi proprietari

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

Io mica ho detto che il figlio è un pirla...:lol:

Ho detto che è più portato per altre cose (management).

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Inviato
Ultimo capitolo della saga Italdesign: Giorgetto e Fabrizio si dimettono da Italdesign e vendono le loro quote a VW.

Giugiaro si dimette da Italdesign. Ora è tutto di Volkswagen - Repubblica.it

Un pezzo di Italia che se ne va, ora del tutto... :-|

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato
Un pezzo di Italia che se ne va, ora del tutto... :-|

Un pezzo d'Italia che va in pensione, piuttosto, sperando che ciò che ha lasciato rimanga in Italia il più a lungo possibile (dato l'incremento delle assunzioni in Italdesign parrebbe così).

  • 2 settimane fa...
Inviato

cq5dam.web.650.600.jpeg

È un messaggio inequivocabile quello apparso questa mattina sull'ultima pagina dei più importanti quotidiani nazionali: Giorgetto e Fabrizio Giugiaro ringraziano pubblicamente "il geniale Ing. Ferdinand Piëch" insieme "alla signora Ursula". "Con profonda stima" si legge nel comunicato, che ha tutta l'aria di essere un attacco indiretto a Martin Winterkorn, numero uno del Gruppo Volkswagen.

Dimissioni a cascata. Tutti si ricorderanno le improvvise dimissioni di Giorgetto Giugiaro, lo scorso 2 luglio, dalla carica di presidente onorario e la cessione del 9,9% del pacchetto azionario della Italdesign Giugiaro, che di fatto ha consegnato il prestigioso atelier di design italiano nelle mani del Gruppo Tedesco. Dimissioni che seguirono di qualche mese quelle, altrettanto scioccanti, di Ferdinand Piëch e della moglie Ursula, che avevano abbandonato ogni incarico il 24 aprile scorso dopo una serie di discussioni con l'attuale ad del Gruppo, Winterkorn.

I retroscena. Gli eventi non ci colgono di sorpresa: sul numero di Quattroruote di agosto, che sarà nelle edicole e in formato digitale tra una settimana, il nostro direttore, Gian Luca Pellegrini, svela nel suo editoriale - vista la portata della notizia ve lo rendiamo disponibile per il download - alcuni retroscena della vicenda. Che ha tutta l'aria di non finire qui. Questo endorsement per Piëch e per la moglie mette nuovamente sotto l'attenzione dei riflettori gli attriti tra i vertici dell'azienda di Wolfsburg e l'enorme potere carismatico di "re Ferdinand". Che, evidentemente, non si può ancora dare per vinto.

La riconoscenza. I Giugiaro padre e figlio (che a sua volta aveva lasciato ogni incarico in seno all'Italdesign lo scorso ottobre) hanno in qualche modo rotto il riserbo sulla discussa cessione dell'Italdesign Giugiaro al Gruppo Volkswagen del 2010, ringraziando "dipendenti e collaboratori per il loro impegno, l'intelligenza, il sacrificio e la passione che hanno reso grande l'azienda così da poter entrare in Volkswagen, il più importante gruppo automobilistico del mondo".

Italdesign Giugiaro - L'endorsement Per Piëch Sulle Pagine Dei Quotidiani - Quattroruote

Inviato
Un pezzo d'Italia che va in pensione, piuttosto, sperando che ciò che ha lasciato rimanga in Italia il più a lungo possibile (dato l'incremento delle assunzioni in Italdesign parrebbe così).

un insider del forum che ha sentito il giugi parlare di persona a pochi passi da lui, dice che si parlava di delocalizzare in Cina.

Chissa'.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.