Vai al contenuto

Volkswagen acquista il 90,1% di Italdesign


Messaggi Raccomandati:

Si ma anche no ... alla fine non credo che sia fondamentale l'essere proprietario dell'azienda. Basta essere ancora la figura di riferimento storica, avere i dipendenti, i clienti, i fornitori che vengono comunque ( nel bene e nel male ) a riverirti. Non ti frega più se detieni il 99% o il 51% o il 5% delle azioni. L' importante è sentirti vivo in quanto ricercato dagli altri. Ma questo vale magari solo per quelle persone di mia conoscenza a cui penso ... sicuramente per Giugiaro vi saranno altri millanta motivi per fare quello che ha fatto.

Il problema di Giugiaro è che non era a capo di un'autofficina a conduzione familiare, ma di una azienda di respiro internazionale: nel momento in cui cedi la maggioranza ad un altro, l'essere riverito può durare qualche mese, poi si deve parlare con chi comanda, o meglio, chi comanda si rivolge a te come socio di minoranza, se ti va bene, il resto sono chiacchiere da articoli commemorativi.

Se vuoi rimanere capo, non vendi e non cedi maggioranze, altrimenti preparati a vedere qualcun altro al posto tuo che comanda.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 149
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Scherzi?

Ha già pronta la proposta da allegare al curriculum!

volkswagen-t5-transporter-tuning.jpg:P

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che per Italdesign, a quanto ho capito - visto che non é roba mia, ci sono progetti molto a lungo tempo. Tipo progettazione per certe macchine italiane, no francesi, ups, tedesche (:pen:)...

T!

Progettazione per macchine italiane ? Le Lamborghini , o le Ducati ? Oppure potrebbero anche ingegnerizzare auto della concorrenza ?

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Progettazione per macchine italiane ? Le Lamborghini , o le Ducati ? Oppure potrebbero anche ingegnerizzare auto della concorrenza ?

si parla di auto italo-franco-tedesche con un ferro di cavallo ;) per la progettazione conto terzi non credo, italdesign prima lo faceva (ed è anche uno dei motivi per cui è stata comprata da vw, unito al minor costo lavoro), ma non credo che altri marchi affiderebbero la loro progettazione ad un concorrente...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.