Vai al contenuto

Volkswagen acquista il 90,1% di Italdesign


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 149
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Si, un futuro garantito ma con perdita di indipendenza. Non vedremo più le Alfa, le Lancia, le Fiat disegnate da Giugiaro e questo è un vero peccato.

Considerato che il figlio non ha lo stesso talento del padre....meglio così.

Almeno l'azienda sopravvive, e bene.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Occhio che Italdesign e giugiaro design possono essere entità distinte... Cmq, spiace dirlo, ma fosse x Fiat saremmo morti da un pezzo... A tenerci su sono stati BMW, vw e cinesi vari.... Ciò nonostante continuerò a venire a lavoro in Alfa :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Occhio che Italdesign e giugiaro design possono essere entità distinte... Cmq, spiace dirlo, ma fosse x Fiat saremmo morti da un pezzo... A tenerci su sono stati BMW, vw e cinesi vari.... Ciò nonostante continuerò a venire a lavoro in Alfa :)

Questo però più che colpa di fiat imho è merito di Italdesign.

A livello di ingegnerizzazione è stato in grado di ritagliarsi un mercato credo unico nel suo panorama, sia per competenza che per tecnologie.

Fiat imho è sempre stata troppo piccola, non avrebbe permesso a Giugiaro di crescere, quindi ben venga VW, l'importante che continui a conservare un minimo di indipendenza.

L'unica grave colpa che mi sento di attribuirgli è aver voluto perseverare nella scelta del figlio a livello di Design. Purtroppo non ha il suo talento. Un esterno valido sarebbe stato meglio, in fondo si possono inventare tante cariche fantasiose pur senza tenere troppo la matita in mano.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, un futuro garantito ma con perdita di indipendenza. Non vedremo più le Alfa, le Lancia, le Fiat disegnate da Giugiaro e questo è un vero peccato.

E' però anche vero che negli ultimi anni dopo la 159 e la GPunto, che secondo me sono bellissime (i problemi di vendita della 159 non sono dovuti certo al design) il gruppo Fiat non è mai ricorso a Giugiaro.

concordo perfettamente e credo anche che saremo in pochi a pensarla cosi almeno qui su AP dove Giorgetto non è mai stato visto granchè bene;)

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo però più che colpa di fiat imho è merito di Italdesign.

A livello di ingegnerizzazione è stato in grado di ritagliarsi un mercato credo unico nel suo panorama, sia per competenza che per tecnologie.

Fiat imho è sempre stata troppo piccola, non avrebbe permesso a Giugiaro di crescere, quindi ben venga VW, l'importante che continui a conservare un minimo di indipendenza.

L'unica grave colpa che mi sento di attribuirgli è aver voluto perseverare nella scelta del figlio a livello di Design. Purtroppo non ha il suo talento. Un esterno valido sarebbe stato meglio, in fondo si possono inventare tante cariche fantasiose pur senza tenere troppo la matita in mano.

fiat, nella sua ottica, appena la crisi era alle porte ha bloccato ogni tipo di attività... tutti gli altri no, chissà chi ha più visione a lungo termine.. vw ha addirittura aumentato gli investimenti... e si saranno resi conto che forse non lavorano poi tanto male gli italiani :) cmq è tutto un grosso rumor, aspettiamo la settimana prossima x vedere qualcosa...

(concordo appieno sul giudizio su fabrizio.. ma giorgetto, non essendo stupido, penso che con questa mossa voglia garantire un futuro certo ai suoi dipendenti...)

Link al commento
Condividi su altri Social

No, fortunatamente siamo pieni di lavoro... :) l'accordo al massimo vorrà dire fare una vw in più e una bmw in meno, ma dubito cambi qualcosa.. Giorgetto sta cercando un partner da quando Mantovani ha lasciato, vw darebbe un futuro garantito all'azienda...

Oh bene benissimo, felice di sentire che la voce era infondata (già io avevo messo le mani avanti perchè avevo un monte di dubbi). Una realtà che funziona bene, meno male. ;)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito di crucchi che lavorano in sabaudia, ma la GM Powertrain che fine ha fatto?

Tornando al giugi, spero che il design rimanga staccato, tutto sommato giugi non lavora malaccio.

mmm come dire.. demansionata , non è piu un head quarter , campicchia di qualche brevetto che confluisce alla casa madre e da cui riceve gli stanziamenti. Qualcosa sperano forse di prenderlo in regione o giu di li. Non li vedo piazzati benissimo , credo lavorino solo ad uno small engine e nientaltro

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi scuso anticipatamente per l'ignoranza che ho sulla faccenda... probabilmente sto scrivendo una castroneria totale... ma loro per caso svolgono qualche ruolo di supporto (qualche collaudo o analisi) qui in sabaudia, durante lo sviluppo di nuovi modelli?

Chiedo perchè, ora non ricordo benissimo, ma l'ultima volta che è stato fotografato il mulo Meriva-suv bianco, non era in Powertrain?

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.