Vai al contenuto

Volkswagen acquista il 90,1% di Italdesign


Messaggi Raccomandati:

Ahahah bastardi!!!! :D mai e poi mai riusciranno a farmi cambiare macchina, piuttosto la parcheggio ben lontano!!! Anche se la Marbella rosa ha il suo fascino... Cmq domani ore 9:20 siamo tutti convocati per l'annuncio... Sigh sigh... Cmq a parte la questione di "cuore", piuttosto che i cinesi meglio il futuro vw...

Ps. Certo, per un TT cabrio forse....

Giò ti ci vedo su un bel maggiolone cabrio................ 1.6 aspirato 102cv AHAHHAHAHAHA:mrgreen::mrgreen:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 149
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Giò ti ci vedo su un bel maggiolone cabrio................ 1.6 aspirato 102cv AHAHHAHAHAHA:mrgreen::mrgreen:

Il 1.4 75cv (c'era!!!!!) è più VW style :§:mrgreen:

Magari proprio questo che ha un heritage difficilmente replicabile:

- coppette in plasticonio durex premium

- color caffellattè dell'autogrill di verona

- interni color crauto

:lol::lol:

auto nuova : Volkswagen New Beetle VW CABRIO MODELLO NUOVO AutoScout24 pagina di dettaglio

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Faccio una breve parentesi sulla succitata I.De.A protagonista nel design Fiat per un tot di anni.

Molte cose che non verranno certo ricordate come perle negli anni a venire (e sono già state citate ampiamente, K, Delta 2 ecc. ecc. anche se mi permetto di dissentire ampiamente su Dedra che ho sempre ritenuto la più riuscita del mega progettone Tipo 2-3).

Posso assicurarvi però, che da appassionato spulciatore delle design story dei tempi andati, il "meglio" (in tono ironico) di I.De.A ce lo siamo perso :D

Osservando certe proposte, si ringrazia Fiat ai tempi di aver avuto il lampo di genio di dire "no" a certe cose e dire "si" ad altre... la prima che mi viene in mente è la Bino. :D

Vederla a livello di maquette definitiva, fa esclamare di botto "ma grazie al cielo han scelto la Punto...." :D

Questo però vale imho anche per il Giugi... parlo anche con gli occhi di chi ha visto in foto la proposta dei tempi da parte del Giugi per la T3... attenzione che Giugi imho ha anche avuto la fortuna di vedersi rifiutare tante cose da lui proposte... che non sono mai andate in porto... di lui ci è sempre arrivato il meglio... la "Due" e la "Tre" di Giugi vi posso assicurare che erano BEN BEN BEN PEGGIO di ciò che si è visto da I.De.A ;)... io sono convinto che se la Dedra fosse stata quella proposta dal Giugi, saremmo qui a parlare di un altro colossale mega-flop anzichè di un'auto che comunque il suo successo l'ha avuto e imho non era affatto male.

(la "Due" comunque era apparsa tempo fa nel topic del progetto Tipo2-3 quando scrivevo della genesi stilistica... e imho il confronto fra proposta Giugi e proposta I.De.A è veramente pietoso... non è che anche ai tempi tutto quel che proponeva fosse oro colato...)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero vero. Uppercarità :D me la ricordo eccome :)

Ma vale per tanti, comunque... anche osservando certe design story Peugeot, riguardanti modelli che poi sono usciti sul mercato da proposte del CS interno, si vedono ipotesi Pinin che fan dire "ma che è successo? gli è partita la ciribiricoccola a questi?"

Per fortuna che spesso c'è qualcuno (purtroppo non sempre) che sa "vedere" e decidere... e il peggio ci viene negato... navigando nelle proposte scartate di ogni epoca, a volte ci si ritrova proprio in un film horror :D e per carità, può capitare.. insomma è logico che quando vai a vedere le cose scartate, possa capitare di trovarsi di fronte a progetti infelici (altrimenti perchè sarebbero scartate :D).. però quando vedi certe proposte da parte di nomi famosi... ti chiedi "ma quello lì voleva fare questa roba qui?" :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero vero. Uppercarità :D me la ricordo eccome :)

Ma vale per tanti, comunque... anche osservando certe design story Peugeot, riguardanti modelli che poi sono usciti sul mercato da proposte del CS interno, si vedono ipotesi Pinin che fan dire "ma che è successo? gli è partita la ciribiricoccola a questi?"

:D

Se scegliavano la 206 di pinin (via di mezzo come design delle deludenti 106-306) peugeot non sarebbe rinata a fine anni 90.

Cmq la TIPO della idea era molto meglio delle proposte di giugiaro,pinin e del cs interno fiat, riguardo a IDEA ha avuto quasi la totalità delle commesse per il design fiat a metà anni 80 perchè vi era andato un arch o ing ex megacapo del design fiat non mi ricordo più il nome...

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Il primo nome che mi viene in mente è Mantegazza ma forse non è lui...

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Faccio una breve parentesi sulla succitata I.De.A protagonista nel design Fiat per un tot di anni.

Molte cose che non verranno certo ricordate come perle negli anni a venire (e sono già state citate ampiamente, K, Delta 2 ecc. ecc. anche se mi permetto di dissentire ampiamente su Dedra che ho sempre ritenuto la più riuscita del mega progettone Tipo 2-3).

Posso assicurarvi però, che da appassionato spulciatore delle design story dei tempi andati, il "meglio" (in tono ironico) di I.De.A ce lo siamo perso :D

Osservando certe proposte, si ringrazia Fiat ai tempi di aver avuto il lampo di genio di dire "no" a certe cose e dire "si" ad altre... la prima che mi viene in mente è la Bino. :D

Vederla a livello di maquette definitiva, fa esclamare di botto "ma grazie al cielo han scelto la Punto...." :D

Questo però vale imho anche per il Giugi... parlo anche con gli occhi di chi ha visto in foto la proposta dei tempi da parte del Giugi per la T3... attenzione che Giugi imho ha anche avuto la fortuna di vedersi rifiutare tante cose da lui proposte... che non sono mai andate in porto... di lui ci è sempre arrivato il meglio... la "Due" e la "Tre" di Giugi vi posso assicurare che erano BEN BEN BEN PEGGIO di ciò che si è visto da I.De.A ;)... io sono convinto che se la Dedra fosse stata quella proposta dal Giugi, saremmo qui a parlare di un altro colossale mega-flop anzichè di un'auto che comunque il suo successo l'ha avuto e imho non era affatto male.

(la "Due" comunque era apparsa tempo fa nel topic del progetto Tipo2-3 quando scrivevo della genesi stilistica... e imho il confronto fra proposta Giugi e proposta I.De.A è veramente pietoso... non è che anche ai tempi tutto quel che proponeva fosse oro colato...)

La sostituta della Uno proposta di I.De.A. era abominevole. Va dato merito a Cantarella di averla cestinata e chiamato Giugiaro che ha fatto la Punto.

La proposta della Tipo 2 di Giugiaro invece a me piaceva anche se non molto innovativa era equilibrata e semplice in linea con lo stile Giugiaro.

La Dedra, anche se è la migliore realizzazione di I.De.A. per Fiat non mi è mai piaciuta, copia e collage in forma ridotta di BMW serie 5 (posteriore) e Merc 190 (fiancata e montante anteriore) dell'epoca.

Quanto a quello che Giugiaro ha proposto e Fiat non ha fatto è meglio tralasciare...la Lucciola parla per tutto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quanto a quello che Giugiaro ha proposto e Fiat non ha fatto è meglio tralasciare...la Lucciola parla per tutto.

Certo alcune genialiate come lucciola-matiz (twingo ripulita di intuli francesismi:))e altre su cui meglio lasciar perdere vedi 156 daewoo style....cmq si tratta di cose che se va bene sono ormai di 15 anni fa, per cui discorsi decisamente OT

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.