Vai al contenuto

nuove tendenze ed eventuali optional

Guest fabvio

Messaggi Raccomandati:

Guest fabvio

è un pò di tempo che vorrei sentire la vs opiione su un argomento che vorrei sottoporvi...... a dire il vero ultimamente non ne ho avuto troppo di tempo .... essendo prevalentemente impegnato a ribattere i piccoli manager.......

mi riferisco all'ultimo prototipo presentato da bertone a ginevrà..... non per il prototipo in sè..... quanto per lo speciale accessorio che aveva e che potrebbe essere effettivamente tradotto alle produzioni di serie.

mi riferisco a quella specie di pattino su ruote ...... di cui non ricordo il nome....... con motore elettrico alloggiato sotto il bagagliaio, in un vano apposito ove è la macchina stessa che ricarica la batteria elettrica.

in pratica questo aggeggio serve per accedere nelle aree pedonali o comunque per spostarsi dai parcheggi fino ai luoghi di destinazione.

l'idea mi sà eccezionale e potrebbe anche avere successo..... pare tra l'altro che in america si stia diffondendo bene seppure in maniera + tiepida rispetto alle previsioni.

certo quando piove serve a poco!!!!!

secondo voi questo "arnese" potrebbe in effetti essere venduto come optional ad auto di serie?

io ad esempio su vetture come la large o l'omologa lancia lo vedrei bene........

........ per non parlare delle cross over vere e proprio.... ove si accentuerebbe la connotazione di auto definitiva che pare molto di moda oggi

Link al commento
Condividi su altri Social

...proprio a questo l'altro giorno quando l'hanno mostrata su TG2 motori. Anche tu l'hai visto li ?

Beh l'idea non c'e male, però il problema e che questo mezzo e fatto solo per una persona e equipaggiare l'auto con 2 non penso sia fattibile per mancanza di posto. Arrivato a questo punto chi lo userà ? Forse qualcuno che sà di trovarsi spesso solo. Chi sarebbe? Magari un commerciale. Ma a questo punto, per lui non sarebbe qualcosa di molto pratico se deve portare con lui un notebook o altre cose...

Ecco, cosi ho buttato giù le mie prime impressioni... altrimenti l'idea e bella. In questo senso preferisco equipaggiare le roulotte con degli scooter...

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento

Guest fabvio

effettivamente su roulot e su camper sarebbero veramente utili ...... forse su quelli la traduzione pratica sarà + veloce

meglio sui camper a dire il vero.... le ruolot non avendo motore non potrebbero ricaricare la batteria...... anche se nei campeggi c'è l'elettricità.

riguardo alle macchine ..... indubbiamente hai ragione..... ma io avevo in mente + che altro le città che sono affollate da gente che và al lavoro.... motivo per il quale siu una di + la macchina...... e in quei casi si è da soli.

diversamente quando si fà la passeggiata la domenica ....... si cammina di solito.

certo .... ritengo quasi impossibile dotare una vettura di due pattini.....sono compatti ma non microscopici.

non sò...... che dirti ma il tuo ragionamento non fà una piega

Link al commento

posto che sono per la forma fisica e per il benessere, credo chele auto contribuiscano già in buona parte a rendere molte persone sovrappeso con quanto ne segue, ne faccio più che altro una questione di salute e estetica ora come ora... io spero che in Italia, quello che si chiama anche Ginger, non abbia successo o diventeremo come molti americani, OBESI!

A parte questo certo sul prototipo Birusa della Bertone, al quale era dedicato il servizio di 4ruote mostrato anche su TG2motori, facevano il loro effetto... ma io non vedo poi tutta questa utilità, ok, l'aggeggio ti porta in giro, ma poi? se già ora facciamo fatica a parcheggiare l'auto avremo una marea di Ginger sparsi per la città... insomma, spero, riallacciando a quando scritto prima, che la gente riscopra il piacere di camminare a piedi e utilizzare l'auto per il divertimento, ormai l'auto è vista da molti solo come mezzo di trasporto, io non la penso così...

meno macchine sarebbero meno smog, meno inquinamento vorrebbe dire città più pulite (a livello d'aria e soprattutto per noi in Italia, a livello di monumenti, a Torino via Po dopo un anno dalla restrutturazione mostra già i segni dello smog...), minori rischi di malattie collegate... il Ginger ha il pregio di essere elettrico, ma io dico, andiamo a piedi, è meglio! :lol:

Messaggio non contro le auto, ma per le auto intese come arte più che come oggetto, questa per me è l'essenza delle auto.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento