Vai al contenuto
  • 0

Acquisto nuova auto, molto indeciso


Leyo91

Domanda

Salve, sono Leo.

Premetto che sono ignorante in materia, di auto ne capisco ben poco, voleov un vostro parere:

devo acquistare un'auto "CityCar" del calibro Ford Fiesta e simili con un budget di massimo 14.000€

Sono andate a svarate concessionarie, ho visto:

Mazda2, Nuova Clio, Nuova Seat Ibiza, Nuova Opel Corsa, Nuova Citroen C3 e La nuova Fiesta.

Vi prego di darmi un parere, quello che cerso maggiormente è sicurezza e un motore duraturo.

La Fiesta mi è sembrata molto carina.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
- Urbana maggiormente.

- Non voglio che dopo un paio di anni vada a farsi fottere il motore XD

- Non ne ho idea, sono neopatentato.

- Sicurezza e design interno.

Citroen C3 è quella meglio fatta a livello di design e qualità, motori però se fai molta città meglio un benzina piccolo, tipo il 1.4 VTi da 95Cv

Poi come agilità e sicurezza c'è la Mazda2 che di serie ha 8 airbag e nella versione Play, non devi aggiungerle nulla: 1.3 da 75,86 Cv o 1.5 da 105Cv

Opel va bene, il 1.2 Twinport è un buon motore per girare in città, è molto affidabile e non ha grandi disagi sulla sicurezza.

Clio è un modello quasi a fine serie.

Ibiza onestamente non è che mi piaccia molto, sia internamente che esternamente. Il mio giudizio qui è di parte.

Fiesta ha qualche pecca negli interni. Come sicurezza è ai livelli di Mazda.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per quanto riguarda il motore vado solo sul Diesel.

La nuova C3 ho saputo che il motore non è uno dei migliori, se non il peggiore. Non so, è vero?

In che senso la Fiesta ha qualche pecca? rumori di assemblaggio?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao! Sulla Fiesta se paghi con finanziamento stai molto attento a quanti soldi si cuccano col tasso! A me facevano un 7%...alla fine venivano 2000€ in più! Poi già di suo la macchina è più cara rispetto alle altre.

Sei sicuro di volere diesel? Visto che fai prevalentemente urbano e immagino non farai chilometroni...hai preso in considerazione la Punto EVO? Io ho preso l'altroieri una Opel Corsa diesel 1.3 95cv, ma credo che se non hai una rottamazione superi abondantemente i 14000. Sul benzina c'è la 1.2 da 85cv. Se proprio vuoi diesel c'è anche la 75cv, un pò meno cara. Poi io ho visto Clio XX anniv. 100cv, che come motore non ha rivali secondo me sul benzina (rispetto alle auto che ho provato io di sicuro...)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per quanto riguarda il motore vado solo sul Diesel.

La nuova C3 ho saputo che il motore non è uno dei migliori, se non il peggiore. Non so, è vero?

In che senso la Fiesta ha qualche pecca? rumori di assemblaggio?

il 1.4 HDI da 68Cv è lo stesso di Fiesta,C3,207,Mazda2

Quindi va caccare su tutte:mrgreen:

Se ti serve un piccolo diesel vai sul 1.3 Mjet o 75Cv o 95Cv;)

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per quanto riguarda il motore vado solo sul Diesel.

Perche' ?

Fai pochi km tutti in città vuoi un motore duraturo ed affidabile.

L'indetikit di un aspirato non spinto, che sulle auto che consideri tu puo' anche essere apprezzabile.

Sul diesel nelle tue condizioni spenderesti + di manutenzione, assicurazione e magari anche consumi se fai spesso piccoli tragitti a freddo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

I diesel attuali hanno il filtro antiparticolato che su ciclo prevalentemente urbano tende a intasarsi e se usi l'auto prevalentemente in città incorri in diversi inconvenienti.

Ti consiglio benzina soprattutto se conti di percorrere meno di 20000km/anno.

Vanno bene i modelli che ti hanno già consigliato con particolare riferimento alle renault clio oltre che modus (1.2 o ottimo 1.2tce), in quanto essendo a fine serie sono scontate meglio delle altre vetture.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per quanto riguarda il motore vado solo sul Diesel.

Per percorrenze prevalentemente urbane stai lontano dai diesel, soprattutto su auto di piccola taglia: non ne vale veramente la pena. Come ti hanno già detto altri, andresti a spendere di più di manutenzione ed assicurazione oltre ad un maggiore costo di acquisto; tutto ciò a fronte di un risparmio sui consumi poco apprezzabile che ripagherebbe molto a fatica l'investimento. Per non parlare del filtro antiparticolato che non di rado necessita delle percorrenze su strade a scorrimento veloce per disintasarsi.

Il discorso cambia se pensi di fare delle discrete percorrenze in autostrada.

Se vuoi risparmiare sui rifornimenti, puoi pensare al GPL.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.